martedì 17 febbraio 2009

Io, Luca e la sua lei

Viviamo in una società profondamente misogina. Sono due mesi che sento parlare dell'amico di Povia, della sua mamma oppressiva, del padre assente, dell'uomo più grande di lui, di finte malattie e di presunte guarigioni. Va bene. L'abbiamo capito: Luca era gay. Adesso non più. Conosco interisti che una volta si dicevano juventini. Si cambia. Capita: facciamocene una ragione.

Due mesi di delirio mediatico e non c'è uno che abbia parlato di lei, dell'altra metà del cielo. Non sappiamo neppure il suo nome. Chi è? Come è arrivata a quella maledetta festa? Sapeva di Luca o l'ha scoperto in seguito? È alta, bassa, magra, grassa, giovane o vecchia? Voi come ve l'immaginate? Sarà una sgualdrina tutte curve o una di quelle santarelline dall'aria dimessa? Cosa ha trovato in quest'uomo? Si è veramente innamorata di lui o crede che le sia stata affidata una missione, come a Giovanna d'Arco? La notte dorme sonni tranquilli oppure si sveglia ogni ora con l'incubo che lui abbia cambiato idea? Quando fanno l'amore, non le viene mai il dubbio che l'altro fosse più bravo di lei? E come ha preso questa storia della canzone? Siamo sicuri che le faccia piacere? Perché non so come la pensiate, ma se qualcuno dovesse scrivere una canzone sull'uomo che amo preferirei si parlasse soltanto di me e non di chi mi ha preceduto.

Questa sera comincia il Festival di Sanremo. Finalmente. Così potremo ascoltare il pensiero di Povia e smetteremo di parlarne a sproposito. E no, non penso che siano solo canzonette ma su questa s'è già detto più del necessario. Per quanto mi riguarda, non sono gay perché sono malato o perché i miei genitori mi hanno incasinato la vita quando ero piccolo. Sono gay perché so di poter amare un uomo e la cosa non mi spaventa.

Distanza:
22,553 km
Tempo:
1 35' 00''
Velocità media:
14,24 km/h

km corsi negli ultimi 6 mesi:
1.449,965
km corsi negli ultimi 12 mesi:
2.412,184

40 commenti:

  1. Clap Clap Clap!!!
    Bel post, complimenti!

    RispondiElimina
  2. io sono gay perchè faccio sesso con gli uomini ;-D

    RispondiElimina
  3. E poi hanno detto che sia proprio brutta sta canzone... Un rap... Bah... Stasera sapremo!!

    RispondiElimina
  4. Andrea aka Queerboy
    Grazie, mi è molto piaciuto anche il tuo post sull'argomento.

    Troll
    Se con gli uomini ci fai solo sesso non sei gay: sei una donna. Adesso mettiti al lavoro e rispondi alla domanda: come te la immagini?

    Enrico*
    Su Repubblica si è aggiudicata un rotondo 0. Ma ho il sospetto che il ritornello "Luca era gay/e adesso sta con lei" ci tormenterà per un bel po' (come i bambini che facevano Oh e il dannatissimo piccione)

    RispondiElimina
  5. se sono una donna allora sò 'nna zoccola. ho letto il testo. lei è una lesbica altrimenti non ci andava a quella festa. ma è una lesbica mancata cresciuta in una famiglia borghese dove certe cose sono peccato. non è mai stata con una donna e ha avuto pochi uomini. con luca fa poco sesso, stile compitino. non le piace. lo considera il prezzo da pagare per la sua bella famiglia. lui e lei magari sono pure amici però non c'è passione. taglia 52, scarpe basse, calzoni e golfini infeltriti. occhi scuri, capelli scuri. fa un lavoro part time così ha un sacco di tempo libero che spreca per rassettare la casa. se l'è sposato perchè aveva già perso troppi treni. per quanto riguarda lui: luca era gay, adesso è frustrato e picchia moglie e figli. a lei va bene così

    RispondiElimina
  6. io so solo che guarderò brad pitt ringiovanire. tuberò (tubero?) col mio frequentante giusto per non dimenticarmi che sono gay e perchè mi va bene esserlo, tutto sommato. e magari mi commuoverò pure, d'altronde essendo femminiello posso permettermelo, tiè tiè aritiè. come spettacolo mi pare decisamente meglio...

    RispondiElimina
  7. Marcus
    E se invece lei fosse una bella persona? Magari è andata a quella festa in compagnia di un amico gay. Sono stati presentati. Hanno cominciato a parlare e sono stati bene insieme. Magari lei usciva da una storia travagliata e non cercava niente e nessuno. Luca le è sembrato innocuo e hanno cominciato a frequentarsi, in maniera innocente. Magari lei era sempre in giro per lavoro ma lui le mandava degli sms carini. Magari si sono aiutati in un momento difficile. Oppure lei era semplicemnte là al momento giusto. Purtroppo, non lo sappiamo. Secondo me la canzone doveva parlare di questo. Lui prima stava con uno, adesso sta con lei. Il complesso d'Edipo e i vecchi bavosi non c'entrano. Poteva essere la storia di un amore tormentato (una specie di Brokeback Mountain al contrario). Poteva essere solo la vicenda di un Luca di ampie vedute pronto a riconoscere che l'amore assume vari forme. Invece, mi pare che il testo parli di cose che con lui e lei non hanno niente a che fare (e che possono anche un po' offendere).

    Cooper
    Il pensiero di te che tubi con un tubero mentre piangi come un vitello sulla spalla del frequentante guardando un vecchio rinsecchito che si trasforma in Brad Pitt turberà il mio sonno per almeno una settimana. E comunque non sta bene fare tiè tiè aritiè a noi poveri sfigati :-)

    RispondiElimina
  8. Io avevo accennato alla moglie... dicendo che è una poveraccia che si è preso un avanzo della società, chissà per quale motivo. L'unica che vuole questo Luca... Insomma, uno che si fa problemi a capire di essere etero tanto normale non è. La moglie, mi sa, nemmeno...

    Il bello del tuo post è di quanto, la canzone di Povia, sia maschiocentrica. E altrettanto maschiocentriche sono tutte le polemiche e punti di vista espressi fino a questo punto.

    Grazie

    RispondiElimina
  9. Allora bisogna far festa: si sono trovati!

    OT: complimenti per SyncDifferent

    RispondiElimina
  10. Si infatti... La canzone parla solo dei soliti luoghi comuni e lascia la storia come a metà... Sono pienamente d'accordo con te It!!

    Il vero problema è che il ritornello è carino e chissà quanto ce la riproporranno...

    P.S. Grande Benigni!! :-) Anche se il pubblico dell'Ariston andrebbe scelto meglio... Applaudono Benigni e fischiano Grillini?? Ma li hanno ascoltati o hanno reazioni random?

    RispondiElimina
  11. Hanno reazioni random.

    Io mi tengo il Luca della Carrà :-)

    RispondiElimina
  12. Beati voi che sapete tutto di S. Remo. Io son solo riuscito a vedere Mina (o forse era la Lucia Ocone) che salutava alla fine, credo, della sigla iniziale. Poi è finita la pubblicità ed ho ricominciato a guardare Ugly Betty. Ma è stata lunga una quaresima anche senza Baudo la puntata?

    RispondiElimina
  13. Ho dato forfé dopo che i gemelli di versi hanno fatto finta di essere Cher. Rivoglio il mio vecchio festival, quando ti bastava un ascolto e non potevi smettere di cantare "nata ai bordi di periferia" "noi, ragazzi di oggi" e "marco se n'è andato e non ritorna più". Fortuna che alla radio ci sono Rudy Zerbi e la Gialappa's. Betty è stata catturata dal MySky quindi non dire nulla!

    RispondiElimina
  14. Quindi secondo te la crisi di S.Remo è da imputarsi alla mancanza di veri talenti musicali. Una vetrina fatta apposta per mediocri esecutori che non avrebbero altra occasione per farsi vedere?
    Un po' per snobismo, un po' per reale disinteresse del panorama musicale italiano, sono anni che non guardo più questa manifestazione, sarà che, come già ho detto da qualche parte - ma anche chevvenefrega, vivaddio - la mia soglia d'attenzione non supera più i 55 minuti, l'unico motivo che mi rimane per guardare S. Remo è sostenere quella povera malata di nervi di Loredana Bertè, se e quando partecipa (se la faranno mai ripartecipare).

    RispondiElimina
  15. Macsi
    Vetrina è una parola grossa. Carrozzone mi pare meglio.

    RispondiElimina
  16. sono comodamente andato a vedere un film lungo centinaia di anni che iniziava alle 9.40 (solo 40 minuti dopo l'orario scritto sul biglietto: complimenti UCI Bicocca!) e ho fatto in tempo anche a tornare a casa per vedere quella decerebrata della valletta che dimostrava di non saper leggere un gobbo enorme.
    Quindi mi son visto tipo 10 minuti di sanremo, e trovo che la scenografia quest'anno sia alquanto deludente, no? e io che mi chiedevo dove avrebbero appeso quest'anno l'orchestra. mah.

    RispondiElimina
  17. sono comodamente andato a vedere un film lungo centinaia di anni che iniziava alle 9.40 (solo 40 minuti dopo l'orario scritto sul biglietto: complimenti UCI Bicocca!) e ho fatto in tempo anche a tornare a casa per vedere quella decerebrata della valletta che dimostrava di non saper leggere un gobbo enorme.
    Quindi mi son visto tipo 10 minuti di sanremo, e trovo che la scenografia quest'anno sia alquanto deludente, no? e io che mi chiedevo dove avrebbero appeso quest'anno l'orchestra. mah.

    RispondiElimina
  18. Già, l'orchestra. Non si potrebbe far senza? Adesso che non c'è più Mino Reitano a chi serve?

    Dobbiamo dedurre che ti sei vantato del tuo fighissimo frequentante per 40 minuti in più rispetto al previsto?

    RispondiElimina
  19. Ecco io invece mi sono perso proprio l'inizio con Mina... E anche altre esibizioni nel mezzo, diciamo che mi addormentavo random sul divano...

    Cooper chi è il tuo fighissimo frequentatore???? Lo sapete che sono curioso come le checche... Ehm, cecche...

    RispondiElimina
  20. Enrico*, puoi sempre dire di essere narcolettico come River Phoenix in Belli e dannati (o era Keanu Reeves?). Mina è stata Mina, ma se si metteva a cantare "Brava" o una qualsiasi canzone delle sue era meglio (certo, poi Patti avrebbe usato le sue tonsille ormai sfilacciate per impiccarsi).

    Conosci Cooper, o sono boni da togliere il fiato e con l'aria un filo misteriosa o manco li guarda.

    RispondiElimina
  21. ma la smettete? l'altro giorno mi han detto che - a prescindere dall'aspetto fisico, anche perchè sì io lo trovo molto carino ma è tutto sommato un tipo normalissimo - in fin dei conti era ora che trovassi qualcuno che mi si filava visto che di solito non mi cagano di pezza.
    e penso che sia comunque più veritiera questa ipotesi che quella espressa da itboy. ecco.
    :)
    detto questo: sto video di mina non l'ho visto, ma a leggere le dichiarazioni di bonolis un mese fa sembrava che venisse trapiantata lei live from lugano to riviera ligure. e quello sì che sarebbe stato uno scùp. l'interesse è decaduto totalmente appena ho saputo che avrebbe mandato un rvm come la peggior britney spears che ringrazia for this mtv award ma non si palesa sul palco perchè in realtà è rinchiusa in una rehab (anche se a ben vedere britney c'è andata una volta, obesa e strafatta...)

    RispondiElimina
  22. Facciamo così: Cooper mette un reperto fotografico sul suo blog ed Enrico* fa lo stesso. Poi io e macsi eleggiamo quello fatto meglio.

    RispondiElimina
  23. enrico: anche il tuo fidanzato vive in bilico su una vasca?

    RispondiElimina
  24. "Blogger itboy_76 ha detto...

    Facciamo così: Cooper mette un reperto fotografico sul suo blog ed Enrico* fa lo stesso. Poi io e macsi eleggiamo quello fatto meglio."

    Questa è una genialata!

    Potresti partecipare anche tu, però.

    RispondiElimina
  25. Io posso fornire solo immagini di autoerotismo perchè di XXX esistono a stento quattro foto di cui è vietata la pubblicazione (e poi in quanto giudice non potrei essere anche concorrente)

    RispondiElimina
  26. Dimenticavo, mi piace molto la niù aicon

    RispondiElimina
  27. ma devo quindi recuperare delle foto porno o pseudo tali? non ho capito. comunque mio marito (sì, qui lo si chiama o "marito" o "frequentante". perchè a noi non ci piacciono le mezze misure. e poi siam bipolari, noi) dicevo, comunque il mio frequentante è timido e non si fa fotografare spogliato.
    per vederlo vestito comunque non serve far molto. le foto in rete ci sono... son anche facili da trovare...

    RispondiElimina
  28. Bastano quelle da mezzobusto. In caso di parità, il contest diventerà un po' più spinto.

    RispondiElimina
  29. La mia aicon ti ringrazia per l'apprezzamento. Da Comme Des Garçons a Burberry. Sto invecchiando ad ogni battito di ciglia.

    RispondiElimina
  30. Bella davvero la gniu (io so più truzzo) aicon Macsi...

    Ma il contesto il mio boy lo perde in partenza... In foto viene sempre da fare schifo!! Poverino... Ma è tanto bello invece!

    Si Marcus... Ora devo comprare una di quelle vasche old style, con i piedini... Almeno io mi appollaio su di un lato e la mia dolce metà sull'altro!!

    RispondiElimina
  31. Quindi, a meno di un'intervento di fotosciòp ossessivo compulsivo, vince il marito di Cooper per mancanza di sfidanti (forse è meglio se non organizzo altri cimenti).

    Per par condicio e sulla fiducia, nella catgoria "dal vivo" vince il boy di Enrico*

    RispondiElimina
  32. It, confido nelle tue doti da detective... Se spulci le gallerie del mio Live Space (che tristezza, come i 15enni) lo trovi...

    Due indizi:
    1. Lo trovi nella galleria dove meno andresti a cercare un gay...
    2. Non si era tagliato i capelli di recente...

    A quel punto il gioco è fatto (leggasi "lo puoi riconoscere tra i miei amici di FB")...

    RispondiElimina
  33. Vabbè che sò er mago del soscial inginiring, ma pure le foto della fiera cavalli m'è toccato guardà. E comunque, in mancanza de feisbuc io metto in polposiscion quello con la M che in una foto rende e nell'altra no, quello con la J perchè ha un suo perchè, e quello col nomignolo vagamente osceno (che se glielo hai dato forse è perchè siete intimi).

    By the way, quando organizziamo il tuo passaggio da Micro$oft a blogger, splinder o wordpress? Lo sai che a nessuno piace registrarsi per commentare...

    RispondiElimina
  34. No nada, stai perdendo le tue doti investigative It...

    Per il apssaggio ad una piattaforma decente, è da mesi che me lo riprometto... Ma la voglia scarseggia...

    RispondiElimina
  35. La prendo come una sfida personale, anche a costo di rivedermele tutte. Però mi devi dire se il mancato taglio di capelli è un semplice disordine, una crescita incontrollata (stile caparezza) o una cosa in stile emo.

    RispondiElimina
  36. La trasmigrazione verso altra piattaforma è questione di pochi minuti. Non fare il pigro.

    RispondiElimina
  37. Semplice disordine.

    Foto a figura intera in contesto che, ti posso assicurare, non c'entra niente con lui...

    Maglia arancione e occhiali da sole...

    Basta ho detto tutto!!

    RispondiElimina
  38. Non vale: lo avevo già beccato e lo stavo infilando in tabellone di "indovina chi" per il mio post di domani! Cooper a sto punto siete in parità.

    RispondiElimina
  39. La canzone di Povia ha la stessa utilità di un rotolo di carta igienica fatto di carta abrasiva...

    RispondiElimina



© itboy_76