Due mesi di delirio mediatico e non c'è uno che abbia parlato di lei, dell'altra metà del cielo. Non sappiamo neppure il suo nome. Chi è? Come è arrivata a quella maledetta festa? Sapeva di Luca o l'ha scoperto in seguito? È alta, bassa, magra, grassa, giovane o vecchia? Voi come ve l'immaginate? Sarà una sgualdrina tutte curve o una di quelle santarelline dall'aria dimessa? Cosa ha trovato in quest'uomo? Si è veramente innamorata di lui o crede che le sia stata affidata una missione, come a Giovanna d'Arco? La notte dorme sonni tranquilli oppure si sveglia ogni ora con l'incubo che lui abbia cambiato idea? Quando fanno l'amore, non le viene mai il dubbio che l'altro fosse più bravo di lei? E come ha preso questa storia della canzone? Siamo sicuri che le faccia piacere? Perché non so come la pensiate, ma se qualcuno dovesse scrivere una canzone sull'uomo che amo preferirei si parlasse soltanto di me e non di chi mi ha preceduto.
Questa sera comincia il Festival di Sanremo. Finalmente. Così potremo ascoltare il pensiero di Povia e smetteremo di parlarne a sproposito. E no, non penso che siano solo canzonette ma su questa s'è già detto più del necessario. Per quanto mi riguarda, non sono gay perché sono malato o perché i miei genitori mi hanno incasinato la vita quando ero piccolo. Sono gay perché so di poter amare un uomo e la cosa non mi spaventa.
Distanza: | 22,553 km | |
Tempo: | 1 35' 00'' | |
Velocità media: | 14,24 km/h |
km corsi negli ultimi 6 mesi: | 1.449,965 | |
km corsi negli ultimi 12 mesi: | 2.412,184 |
Clap Clap Clap!!!
RispondiEliminaBel post, complimenti!
io sono gay perchè faccio sesso con gli uomini ;-D
RispondiEliminaE poi hanno detto che sia proprio brutta sta canzone... Un rap... Bah... Stasera sapremo!!
RispondiEliminaAndrea aka Queerboy
RispondiEliminaGrazie, mi è molto piaciuto anche il tuo post sull'argomento.
Troll
Se con gli uomini ci fai solo sesso non sei gay: sei una donna. Adesso mettiti al lavoro e rispondi alla domanda: come te la immagini?
Enrico*
Su Repubblica si è aggiudicata un rotondo 0. Ma ho il sospetto che il ritornello "Luca era gay/e adesso sta con lei" ci tormenterà per un bel po' (come i bambini che facevano Oh e il dannatissimo piccione)
se sono una donna allora sò 'nna zoccola. ho letto il testo. lei è una lesbica altrimenti non ci andava a quella festa. ma è una lesbica mancata cresciuta in una famiglia borghese dove certe cose sono peccato. non è mai stata con una donna e ha avuto pochi uomini. con luca fa poco sesso, stile compitino. non le piace. lo considera il prezzo da pagare per la sua bella famiglia. lui e lei magari sono pure amici però non c'è passione. taglia 52, scarpe basse, calzoni e golfini infeltriti. occhi scuri, capelli scuri. fa un lavoro part time così ha un sacco di tempo libero che spreca per rassettare la casa. se l'è sposato perchè aveva già perso troppi treni. per quanto riguarda lui: luca era gay, adesso è frustrato e picchia moglie e figli. a lei va bene così
RispondiEliminaio so solo che guarderò brad pitt ringiovanire. tuberò (tubero?) col mio frequentante giusto per non dimenticarmi che sono gay e perchè mi va bene esserlo, tutto sommato. e magari mi commuoverò pure, d'altronde essendo femminiello posso permettermelo, tiè tiè aritiè. come spettacolo mi pare decisamente meglio...
RispondiEliminaMarcus
RispondiEliminaE se invece lei fosse una bella persona? Magari è andata a quella festa in compagnia di un amico gay. Sono stati presentati. Hanno cominciato a parlare e sono stati bene insieme. Magari lei usciva da una storia travagliata e non cercava niente e nessuno. Luca le è sembrato innocuo e hanno cominciato a frequentarsi, in maniera innocente. Magari lei era sempre in giro per lavoro ma lui le mandava degli sms carini. Magari si sono aiutati in un momento difficile. Oppure lei era semplicemnte là al momento giusto. Purtroppo, non lo sappiamo. Secondo me la canzone doveva parlare di questo. Lui prima stava con uno, adesso sta con lei. Il complesso d'Edipo e i vecchi bavosi non c'entrano. Poteva essere la storia di un amore tormentato (una specie di Brokeback Mountain al contrario). Poteva essere solo la vicenda di un Luca di ampie vedute pronto a riconoscere che l'amore assume vari forme. Invece, mi pare che il testo parli di cose che con lui e lei non hanno niente a che fare (e che possono anche un po' offendere).
Cooper
Il pensiero di te che tubi con un tubero mentre piangi come un vitello sulla spalla del frequentante guardando un vecchio rinsecchito che si trasforma in Brad Pitt turberà il mio sonno per almeno una settimana. E comunque non sta bene fare tiè tiè aritiè a noi poveri sfigati :-)
Io avevo accennato alla moglie... dicendo che è una poveraccia che si è preso un avanzo della società, chissà per quale motivo. L'unica che vuole questo Luca... Insomma, uno che si fa problemi a capire di essere etero tanto normale non è. La moglie, mi sa, nemmeno...
RispondiEliminaIl bello del tuo post è di quanto, la canzone di Povia, sia maschiocentrica. E altrettanto maschiocentriche sono tutte le polemiche e punti di vista espressi fino a questo punto.
Grazie
Allora bisogna far festa: si sono trovati!
RispondiEliminaOT: complimenti per SyncDifferent
Si infatti... La canzone parla solo dei soliti luoghi comuni e lascia la storia come a metà... Sono pienamente d'accordo con te It!!
RispondiEliminaIl vero problema è che il ritornello è carino e chissà quanto ce la riproporranno...
P.S. Grande Benigni!! :-) Anche se il pubblico dell'Ariston andrebbe scelto meglio... Applaudono Benigni e fischiano Grillini?? Ma li hanno ascoltati o hanno reazioni random?
Hanno reazioni random.
RispondiEliminaIo mi tengo il Luca della Carrà :-)
Beati voi che sapete tutto di S. Remo. Io son solo riuscito a vedere Mina (o forse era la Lucia Ocone) che salutava alla fine, credo, della sigla iniziale. Poi è finita la pubblicità ed ho ricominciato a guardare Ugly Betty. Ma è stata lunga una quaresima anche senza Baudo la puntata?
RispondiEliminaHo dato forfé dopo che i gemelli di versi hanno fatto finta di essere Cher. Rivoglio il mio vecchio festival, quando ti bastava un ascolto e non potevi smettere di cantare "nata ai bordi di periferia" "noi, ragazzi di oggi" e "marco se n'è andato e non ritorna più". Fortuna che alla radio ci sono Rudy Zerbi e la Gialappa's. Betty è stata catturata dal MySky quindi non dire nulla!
RispondiEliminaQuindi secondo te la crisi di S.Remo è da imputarsi alla mancanza di veri talenti musicali. Una vetrina fatta apposta per mediocri esecutori che non avrebbero altra occasione per farsi vedere?
RispondiEliminaUn po' per snobismo, un po' per reale disinteresse del panorama musicale italiano, sono anni che non guardo più questa manifestazione, sarà che, come già ho detto da qualche parte - ma anche chevvenefrega, vivaddio - la mia soglia d'attenzione non supera più i 55 minuti, l'unico motivo che mi rimane per guardare S. Remo è sostenere quella povera malata di nervi di Loredana Bertè, se e quando partecipa (se la faranno mai ripartecipare).
Macsi
RispondiEliminaVetrina è una parola grossa. Carrozzone mi pare meglio.
sono comodamente andato a vedere un film lungo centinaia di anni che iniziava alle 9.40 (solo 40 minuti dopo l'orario scritto sul biglietto: complimenti UCI Bicocca!) e ho fatto in tempo anche a tornare a casa per vedere quella decerebrata della valletta che dimostrava di non saper leggere un gobbo enorme.
RispondiEliminaQuindi mi son visto tipo 10 minuti di sanremo, e trovo che la scenografia quest'anno sia alquanto deludente, no? e io che mi chiedevo dove avrebbero appeso quest'anno l'orchestra. mah.
sono comodamente andato a vedere un film lungo centinaia di anni che iniziava alle 9.40 (solo 40 minuti dopo l'orario scritto sul biglietto: complimenti UCI Bicocca!) e ho fatto in tempo anche a tornare a casa per vedere quella decerebrata della valletta che dimostrava di non saper leggere un gobbo enorme.
RispondiEliminaQuindi mi son visto tipo 10 minuti di sanremo, e trovo che la scenografia quest'anno sia alquanto deludente, no? e io che mi chiedevo dove avrebbero appeso quest'anno l'orchestra. mah.
Già, l'orchestra. Non si potrebbe far senza? Adesso che non c'è più Mino Reitano a chi serve?
RispondiEliminaDobbiamo dedurre che ti sei vantato del tuo fighissimo frequentante per 40 minuti in più rispetto al previsto?
Ecco io invece mi sono perso proprio l'inizio con Mina... E anche altre esibizioni nel mezzo, diciamo che mi addormentavo random sul divano...
RispondiEliminaCooper chi è il tuo fighissimo frequentatore???? Lo sapete che sono curioso come le checche... Ehm, cecche...
Enrico*, puoi sempre dire di essere narcolettico come River Phoenix in Belli e dannati (o era Keanu Reeves?). Mina è stata Mina, ma se si metteva a cantare "Brava" o una qualsiasi canzone delle sue era meglio (certo, poi Patti avrebbe usato le sue tonsille ormai sfilacciate per impiccarsi).
RispondiEliminaConosci Cooper, o sono boni da togliere il fiato e con l'aria un filo misteriosa o manco li guarda.
ma la smettete? l'altro giorno mi han detto che - a prescindere dall'aspetto fisico, anche perchè sì io lo trovo molto carino ma è tutto sommato un tipo normalissimo - in fin dei conti era ora che trovassi qualcuno che mi si filava visto che di solito non mi cagano di pezza.
RispondiEliminae penso che sia comunque più veritiera questa ipotesi che quella espressa da itboy. ecco.
:)
detto questo: sto video di mina non l'ho visto, ma a leggere le dichiarazioni di bonolis un mese fa sembrava che venisse trapiantata lei live from lugano to riviera ligure. e quello sì che sarebbe stato uno scùp. l'interesse è decaduto totalmente appena ho saputo che avrebbe mandato un rvm come la peggior britney spears che ringrazia for this mtv award ma non si palesa sul palco perchè in realtà è rinchiusa in una rehab (anche se a ben vedere britney c'è andata una volta, obesa e strafatta...)
Facciamo così: Cooper mette un reperto fotografico sul suo blog ed Enrico* fa lo stesso. Poi io e macsi eleggiamo quello fatto meglio.
RispondiEliminaenrico: anche il tuo fidanzato vive in bilico su una vasca?
RispondiElimina"Blogger itboy_76 ha detto...
RispondiEliminaFacciamo così: Cooper mette un reperto fotografico sul suo blog ed Enrico* fa lo stesso. Poi io e macsi eleggiamo quello fatto meglio."
Questa è una genialata!
Potresti partecipare anche tu, però.
Io posso fornire solo immagini di autoerotismo perchè di XXX esistono a stento quattro foto di cui è vietata la pubblicazione (e poi in quanto giudice non potrei essere anche concorrente)
RispondiEliminaDimenticavo, mi piace molto la niù aicon
RispondiEliminama devo quindi recuperare delle foto porno o pseudo tali? non ho capito. comunque mio marito (sì, qui lo si chiama o "marito" o "frequentante". perchè a noi non ci piacciono le mezze misure. e poi siam bipolari, noi) dicevo, comunque il mio frequentante è timido e non si fa fotografare spogliato.
RispondiEliminaper vederlo vestito comunque non serve far molto. le foto in rete ci sono... son anche facili da trovare...
Bastano quelle da mezzobusto. In caso di parità, il contest diventerà un po' più spinto.
RispondiEliminaLa mia aicon ti ringrazia per l'apprezzamento. Da Comme Des Garçons a Burberry. Sto invecchiando ad ogni battito di ciglia.
RispondiEliminaBella davvero la gniu (io so più truzzo) aicon Macsi...
RispondiEliminaMa il contesto il mio boy lo perde in partenza... In foto viene sempre da fare schifo!! Poverino... Ma è tanto bello invece!
Si Marcus... Ora devo comprare una di quelle vasche old style, con i piedini... Almeno io mi appollaio su di un lato e la mia dolce metà sull'altro!!
Quindi, a meno di un'intervento di fotosciòp ossessivo compulsivo, vince il marito di Cooper per mancanza di sfidanti (forse è meglio se non organizzo altri cimenti).
RispondiEliminaPer par condicio e sulla fiducia, nella catgoria "dal vivo" vince il boy di Enrico*
It, confido nelle tue doti da detective... Se spulci le gallerie del mio Live Space (che tristezza, come i 15enni) lo trovi...
RispondiEliminaDue indizi:
1. Lo trovi nella galleria dove meno andresti a cercare un gay...
2. Non si era tagliato i capelli di recente...
A quel punto il gioco è fatto (leggasi "lo puoi riconoscere tra i miei amici di FB")...
Vabbè che sò er mago del soscial inginiring, ma pure le foto della fiera cavalli m'è toccato guardà. E comunque, in mancanza de feisbuc io metto in polposiscion quello con la M che in una foto rende e nell'altra no, quello con la J perchè ha un suo perchè, e quello col nomignolo vagamente osceno (che se glielo hai dato forse è perchè siete intimi).
RispondiEliminaBy the way, quando organizziamo il tuo passaggio da Micro$oft a blogger, splinder o wordpress? Lo sai che a nessuno piace registrarsi per commentare...
No nada, stai perdendo le tue doti investigative It...
RispondiEliminaPer il apssaggio ad una piattaforma decente, è da mesi che me lo riprometto... Ma la voglia scarseggia...
La prendo come una sfida personale, anche a costo di rivedermele tutte. Però mi devi dire se il mancato taglio di capelli è un semplice disordine, una crescita incontrollata (stile caparezza) o una cosa in stile emo.
RispondiEliminaLa trasmigrazione verso altra piattaforma è questione di pochi minuti. Non fare il pigro.
RispondiEliminaSemplice disordine.
RispondiEliminaFoto a figura intera in contesto che, ti posso assicurare, non c'entra niente con lui...
Maglia arancione e occhiali da sole...
Basta ho detto tutto!!
Non vale: lo avevo già beccato e lo stavo infilando in tabellone di "indovina chi" per il mio post di domani! Cooper a sto punto siete in parità.
RispondiEliminaLa canzone di Povia ha la stessa utilità di un rotolo di carta igienica fatto di carta abrasiva...
RispondiEliminaanche quello c'è a chi piace
RispondiElimina