domenica 15 febbraio 2009

La bussola

Sono l'unico che certe mattine si sveglia con le idee un po' confuse e la testa piena di domande inutili? Roba assurda, metafisica, tipo chi sono? dove sto andando? perché? con chi? e -soprattutto- come si spegne questa vocina che mi ronza nell'orecchio? No, non sono nel mezzo di una crisi mistica. E non sono reduce da una degustazione di peyote insieme al Brucaliffo. Al massimo avrò bevuto qualche tazza di cioccolata. Comunque, non è nulla di grave, di solito passa dopo qualche secondo. L'unico effetto collaterale è che resto un po' catatonico e comincio a fare le cose in maniera meccanica, senza pensarci, solo perché devo. Mi vesto, mangio, infilo le scarpe e mi metto a correre. Non so dove vado. Non sono io a decidere. È come se ci fosse una bussola che continua a girare e a dirmi dove andare. I piedi partono e io li seguo. Non importa dove, purché vadano avanti. La cosa strana è che funziona sempre. Finisco in una strada dove non sono mai stato o scopro qualcosa che non ho mai visto o arrivo in uno di quei posti where the streets have no name e la città diventa campagna. E questo mi mette di ottimo umore. Certe volte, però, la bussola sconfina nel paranormale. Questa mattina stavo pensando a un amico e che succede? Mi ritrovo davanti allo Sporting di MilanoDue e lui è là che porta i bimbi in piscina. Gaudio e giubilo (ma anche stregoneria e poteri occulti).

Quindici mezze maratone in cinque settimane: se continua così vinco un biglietto di sola andata per Arkham.


Visualizzazione ingrandita della mappa
Distanza:
29,080 km
Tempo:
2 24' 00''
Velocità media:
12,12 km/h

km corsi negli ultimi 6 mesi:
1.456,472
km corsi negli ultimi 12 mesi:
2.399,754

12 commenti:

  1. Che bello: un altro simpatico post scritto a puntate!

    RispondiElimina
  2. Marcus!! Ribelliamoci contro questo "tenerci sulle spine"...

    RispondiElimina
  3. C'è una mappa, magari è partito! Intanto, dimmi, tu stai sempre in bilico sulla vasca con un paio di mutande firmate?

    RispondiElimina
  4. marcus: non fare dell'ironia sulle foto di enrico! è arte!!!

    e comunque avete notato come mi è contorto l'itinerario di oggi? qui gatta cicogna, come si suol dire.

    RispondiElimina
  5. Cooper: io pensavo che le foto di nudo fossero arte, quelle in mutande sono pubblicità. Se enrico vuole fare dell'arte mi offro come ritrattista, fotografo o cameraman. Ci vuole una mente contorta per fare quel giro. Secondo me era ubriaco.

    RispondiElimina
  6. Marcus
    Ti nomino troll ufficiale di questo blog.

    Altri
    Tranquilli, adesso partorisco qualcosa. Nel frattempo, vi segnalo che su Radio24 sta andando in onda una biografia di Madonna (e andrà avanti per tutta la settimana, ogni giorno dalle 15 alle 16).

    RispondiElimina
  7. La cosa bella è che prima nascono i commenti e poi esce il post... :-)

    Marcus, mica me ne posso stare in bilico su di una vasca senza niente addosso... Prenderei freddo!!

    RispondiElimina
  8. Ora si capisce perché il percorso di It era così tortuoso...

    RispondiElimina
  9. In effetti, uno si sbatte tanto per fare le mappe, aggiornare i conti, raccontare i fatti suoi all'universo mondo e poi scopre che basta un post in bianco per scatenare i commenti. Viva l'autostima!

    RispondiElimina
  10. da bravo trollo potrei dire che la bussola te la sei persa del tutto però lo sai che anche io mi sveglio con le voci nella testa? soprattutto se ho passato la notte in discoteca e ho trovato robbabbuona

    RispondiElimina



© itboy_76