giovedì 14 maggio 2015

Problema e soluzione

Ore 10:19. Messaggio dal genitore: "Domani ti conviene stare fermo. Prevista tantissima pioggia tutto il giorno, con neve bagnata dalle 17 sino a 1500 m! Contro ogni mia previsione. Che però riguardava la neve di quest'inverno."

Da bravo pensionato, mio padre dedica molto tempo allo studio del meteo. Quando sono in viaggio, questo implica un servizio di previsioni personalizzate. Di solito, sono appena più affidabili dei tarocchi, ma ci permettono di fare conversazione, quindi va bene così.

Ore 10:20. Messaggio dal figlio: "Lo so. Sto studiando una soluzione."

Ore 11:05. Ufficio turistico di Susa. A conclusione di un ragionamento che includeva distanze, vie di fuga, possibili ripari, bombe d'acqua, terreni franosi, smottamenti e ondate di piena. "Se lo fa tutto oggi,  bene. Se prova a farne anche solo un pezzo domani,  muore".

Ore 11:13. Esco dal supermercato di Susa carico di provviste e determinato a mettere in atto la "soluzione".

12 ore. 49 kilometri. 3.022 metri di dislivello in salita. 2.453 in discesa. Cinque litri d'acqua. Due etti di prosciutto. Mezzo barattolo di Nutella (il terzo in sette giorni).

Fantastico!

Da Sant'Antonino a Susa è una passeggiata. Da Susa a Oulx è un continuo arrampicarsi per sentieri e sentierini difficilissimi (specie col maxizaino sulle spalle) che domani diventeranno impossibili (esseri umani incrociati: uno).
















Cena ricostituente (festeggiavo una cosa successa oggi).



Stanotte dormo qui.




2 commenti:



© itboy_76