lunedì 3 dicembre 2012

L'appretto del Lidl - 3

Ehi tu. Tu che grazie all'abuso di creme hai smesso di invecchiare e per capire quanti anni hai bisogna tagliarti un braccio e contare gli anelli. Tu che quando sbarchi a Ibiza le discoteche srotolano il tappeto rosso e i commercianti rinnovano le vetrine. Tu che mentre balli lanci occhiate da caimano e attiri manzi dall'animo bellicoso. Tu che una sera al Borgo mi hai detto "Vestito così, chi vuoi che ti guardi?" e poi ti lamenti perchè sono troppo sincero. Tu che nell'ultimo anno hai cambiato quattro telefoni, due tablet, un computer e un televisore. Tu che mi hai imposto lo smartcoso. Tu che sorprendi gli amici con regali sontuosi ma non hai mai costruito un albero per tuo nipote. Tu che, appena arrivati a Tokyo, mi hai detto "Scusa, vado a dormire". Tu che mi digitopremi solo per goderti l'effetto che fa. Tu che "I biondi, per carità, non li guardo nemmeno". Tu che hai già dimenticato metà di questo biglietto ma ricordi alla perfezione cose successe dieci anni orsono con un tuo ex decisamente biondo. Tu che voli a San Francisco per fare pensieri profondi. Tu che sai camminare come un uomo morbido e racconti a tutti di me che cammino fino a Santiago. Tu che stare davanti ai fornelli è tempo sprecato ma quando hai voglia di pizzoccheri impasti il grano saraceno e affetti le verze come ti ha insegnato la nonna. Tu che la prima volta sul tapis roulant hai rischiato l'infarto e oggi mi stracci pure sull'asfalto. Tu che bevi solo Coca finta. Tu che ti vedi grosso dappertutto fuorchè là, dove la natura è stata irresponsabilmente prodiga. Tu che da oggi chiudi con la zona e cominci una nuova dieta. Tu che pensi di essere cresciuto sul set di Dinasty, ma basterebbero cinque minuti con lAugustaGenitrice per farti capire che sei la bambina riccioluta nella pubblicità del Mulino Bianco. Tu che certe sere perdi i sensi sul divano e allora ci restiamo tutta la notte, immobili, stretti come sardine, pensando che prima o poi uno dei due si schianterà sul pavimento. Tu che quando siamo usciti la prima volta mi hai confessato un'insana passione per l'appretto del Lidl, ed è stata una botta di culo perchè se fossero state le perle di Chopard adesso mi starei dissanguando. Tu che mi hai chiesto di sposarti due volte per davvero e altre duecento solo per darmi fastidio. Tu che hai già ricevuto duecentodue no e ancora non ti sei rassegnato. Tu che dici di essere il mio fidanzato pur sapendo che non sei nè "mio" nè "fidanzato". Tu che sei la storia più breve che abbia mai avuto. Lo sai che sono già passati tre(mila) anni dalla nostra prima pizza?
Io.

15 commenti:

  1. scusa, ma tu gli regali un appretto??

    RispondiElimina
  2. Enrico*: Un cuoricino per ogni anno, immagino. Che poi tre in anni gay significa ventuno, come per i cani, no?

    BlackHole: Ti sei distratto. Glielo regalo ogni anno. Perchè sono schifosamente romantico, IO!

    RispondiElimina
  3. mi sono già buttato in ginocchio sui ceci per questa mia distrazione!
    lo sanno tutti che sotto sotto sei un cuore di panna ricoperto di miele ;-)

    RispondiElimina
  4. La copertura è cioccolato. Fondente, ça va sans dire.

    RispondiElimina
  5. Sono capitata qui per caso cercando una info sul docle forno harbert (che è stato il mio fedele compagno quando ero piccola...Ci ho sfornato certe schifezze da oscar...)...Ho letto un paio di post e sei davvero divertenete...Mi piace la tua ironia...Complimenti pe ril blog..Peccato che tiu non abbia il gadget per iscriversi altrimenti l'avrei già fatto...Un bacio, Martina

    RispondiElimina
  6. bè, sei proprio dolce dolce, vergognati! :-) quasi piango. ma tanto non mi vedete!

    RispondiElimina
  7. Che spettacolare lettera d'amore

    RispondiElimina
  8. Martina: Grazie. Appena ho un attimo libero aggiungo il gadget. Un bacio anche a te.

    Oscar: Ricaccia tutto dentro o ti si rovinano gli occhioni belli.

    vitavissuta: Prendiamo meno per il culo, svp. Ci vediamo lunedì mattina davanti all'ellittica.

    RispondiElimina
  9. Una simile lettera fa la felicità di qualsiasi uomo. Tanti complimenti!

    RispondiElimina
  10. Mi ero perso il post di due anni fa, così l'ho recuperato e letto insieme a questo: entrambi intensi, divertenti e profondi. Parafrasando Radio 24, "la passione si sente".....ti auguro di dover comprare ancora parecchi appretti del Lidl per festeggiare tanti altri anninversari come questo!!!

    RispondiElimina
  11. Marco: Solo di quelli che si stirano le camicie da soli :-)

    AlePioli: Un altro amico che cerca botte...

    RispondiElimina
  12. new year resolution: trovare un gay che non squittisce "adoro!!" ogni 2x3 (sfarfallio optional).

    RispondiElimina



© itboy_76