mercoledì 10 ottobre 2012

Unioni forzate

Un genio della lampada ha legato la sua bicicletta al palo allucchettando pure la mia. Che faccio? Spero sia una ricca casalinga venuta a fare due acquisti rapidi in via Dante e aspetto? Mi rassegno a tornare stasera? Incateno la sua alla mia così impara? Vado a cercare un vigile urbano? Chiamo un fabbro?


5 commenti:

  1. A me è successa la stessa cosa, ma con il motorino. Fortuna ha voluto che fossi davanti ad una caserma dei carabinieri e quindi sono entrato e ho chiesto consiglio a loro, i quali se ne sono altamente sbattuti le palle.
    Poi si è scoperto che era stato proprio uno di loro il genio che aveva legato tutto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dopo un'ora e mezza in cui ho intervistato tutte le portinaie della zona, torchiato i commessi di tutti i negozi e mangiato tre cheeseburger (perché ho sempre quel problema di linea), mi sono messo a smontare la MIA bici con un set di attrezzi gentilmente fornito da un paio di commercialiste (donne) che si sono molto appassionate al mio caso. A quel punto si avvicina uno e chiede "Disturba? Se vuoi la sposto...". Ecco, ci sono momenti in cui uno deve scegliere se usare in modo improprio una chiave inglese e rovinarsi la giornata o fare appello a risorse che pensava di non avere e offrire il migliore dei sorrisi... Per fortuna l'effetto del cammino non è ancora svanito :-)

      Elimina
  2. Che asceta! Pensavo tu fossi sempre lì ad attendere il ritorno del genio... :-)

    P.S. Stavamo disquisendo con MacsiB su Twitter del tuo smartcoso... É un Sony Xperia Arc S?

    RispondiElimina
  3. E' questo:

    http://www.sonymobile.com/gb/support/phones/xperia-arc-s/

    Ovviamente eccessivo per me :-)

    RispondiElimina



© itboy_76