sabato 9 gennaio 2010

La nanna

- Questa notte vieni a fare la nanna da me?
Lui è il Principe delle Tenebre. Ha il sorriso diabolico, i capelli cortissimi, muscoli in abbondanza e un tatuaggio intricato che gli attraversa le spalle. La sua vita è fatta di certezze, di velocità e di esperienze che fai fatica anche solo ad immaginare. Lui è l'uomo nero, quello da cui tua madre ti metteva in guardia quando eri bambino. È venerdì mattina, siete davanti al suo ufficio, in pieno centro a Milano, e lui ha appena finito di baciarti sotto lo sguardo infastidito di qualche passante.

- Dai... Vieni a fare la nanna da me...
Il Principe delle Tenebre è un duro ma la notte si trasforma. La notte vuole essere abbracciato, vuole sentire il tuo corpo che avvolge il suo, vuole che gli stai addosso e lo tieni stretto finché non si addormenta. E poi gli piace svegliarsi tra le tue braccia e sentirsi dire che vuoi fare a cambio, che deve essere lui a stritolarti e a proteggerti dai brutti sogni.

-Allora... Facciamo la nanna insieme?
Già, Lucifero, sembra facile. Tu sei abituato a dormire su quel materasso. Non sei tu che devi rinunciare al tuo freddo marmo per infilarti in quel letto caldo e morbido. Non sei tu che passi ore e ore a lottare col cuscino. Non sei tu che resti sveglio a guardare come si addolcisce il tuo sorriso mentre dormi. Non sei tu che ti devi alzare prima dell'alba per l'allenamento del sabato mattina.

- Daaiii... Ti pregoooo... Nannaaaaa...
Sei matto. È troppo complicato. Mi dovrei portare un'infinità di cose. Sarei un pessimo ospite. È il fine settimana. Non è giusto che ti svegli presto per colpa mia.

- Non importa. Se voglio starti accanto ti devo accettare per come sei.
Così non vale. Così non posso dire di no. Così mi tocca venire da te. Così mi tocca invadere i tuoi spazi con la mia borsa strapiena e sai che questo non mi piace. Così mi tocca portare ogni cosa: calzamaglia, sweat, ventina, maglia tecnica, beanie, guanti, calze, scarpe, gps, bagnoschiuma, ciabatte, asciugamano, dentifricio, spazzolino, vestiti di ricambio... E pure il latte, i corn flakes e le crostatine al cioccolato perché non sia mai che tu debba comprarle per me altrimenti mi sentirei davvero di troppo... Così mi tocca tenerti stretto tutta la notte. E fissare il soffitto. E ascoltare il tuo respiro. E sentire il calore del tuo corpo. E perdermi nell'odore della tua pelle. Così mi tocca tirarti giù dal letto alle cinque e mezzo altrimenti non so come uscire e no, grazie, non mi puoi dare le chiavi del tuo castello e non mi puoi guardare in quel modo altrimenti mi imbarazzo e, per favore, tornatene a dormire... E mi tocca anche disegnare una mappa che non parte dalla mia scatola ai confini della banlieue. E attraversare la città seguendo un orientamento diverso. E ogni volta che svolto a destra o a sinistra devo pensare a come farò per tornare da te. Ma così non basta, vero? Alcune ore più tardi, quando busso di nuovo alla tua porta, tu sei là, ormai sveglio da un pezzo, e mi sorridi. E hai messo una stufa in bagno così non avrò freddo. E mi hai preparato un asciugamano caldo. E hai tirato fuori una bottiglia di bagnoschiuma. Il mio preferito. E sulla mensola sopra il lavandino hai disposto quattro diverse creme per il viso perché, col freddo che fa, la mia pelle avrà sicuramente subìto un'aggressione. E poi te ne torni in cucina, e prepari la tua centrifuga di arance, mele e carote, e mi aspetti per fare colazione insieme... Così non vale. È un po' troppo. Non ci sono abituato. La prossima volta ti dico di no.


Visualizzazione ingrandita della mappa
Distanza:26,620 km
Tempo:2 13' 00''
Velocità media:12,01 km/h

km corsi negli ultimi 6 mesi:1.620,155
km corsi negli ultimi 12 mesi:3.224,520

40 commenti:

  1. sono tornato:-)text later again?la map dice tante cose now...

    RispondiElimina
  2. Una befana con la nappia ed il turbante!

    RispondiElimina
  3. maurus smettila di fare picci picci con nerus e concentrati.dove abita itus?

    RispondiElimina
  4. Ben tornato ! finalmente qualcuno che pone domande interessanti!

    RispondiElimina
  5. basta guardare le varie mappe per indiviudare dove abita IT...

    RispondiElimina
  6. si questa era la prima ipotesi.. però dato che non sono di milano e non la conosco ( la seconda e meno probabile) era che il punto di maggiore intersezine delle mappe potesse essere un punto comodo ( o sicuro) per lasciare la bici.

    RispondiElimina
  7. Noto con piacere che non c'è nemmeno bisogno di scrivere i post e già si scatena il dibattito :-)

    marcus: Non ti sfugge nulla. Come sono state le vacanze?

    Mauro: Secondo te sono così masochista che prima della corsetta mi faccio anche una pedalata?!? Beh, in effetti è successo, ma di solito parto dalla base e torno alla base (zona Lambrate, nord-est)

    Cos'è una nappia?

    BlackHole: Casa? Quale casa? E' una scatola.

    RispondiElimina
  8. uh che bello tornare dopo le festività e vedere che la cottura procede: a proposito, it, quegli spaghetti tengono la cottura che è una meraviglia, al dente ti riconciliano con la divinità, il coinqui poi a capodanno ha fatto le ruote pazze della stessa marca coi broccoli, le abbiamo mangiate suelle note del Danubio blu da Vienna e non potevamo iniziare l'anno in modo migliore.

    quando torno dalle tormentose lande germaniche ci dobbiamo trovare per un update! nel frattempo abbracci + casti ma ugualmente riscaldanti...

    RispondiElimina
  9. Bah, insomma.. Sbaglierò ma il tutto non mi sembra proprio questa gran tortura... Piangiamo miseria in casa del povero?
    Ti/vi invidio un po', cordialmente.. s'intende.

    ps: se vuoi ti presento io un vero UomoNero. Poi vedrai che ti terrai stretto il tuo
    ;-)

    RispondiElimina
  10. Credo di trovarti spiccatamente antipatico oggi.

    (nappia=nasone)

    RispondiElimina
  11. ps: ti ho aggiunto ai miei link, se la cosa non ti disturba

    RispondiElimina
  12. cioè:il manzo dice nanna?

    RispondiElimina
  13. bravo, fatti desiderare (ma non troppo).
    Io avrei detto si alla prima sillaba.
    bella la foto :))

    RispondiElimina
  14. Approfitta fin quando puoi, perché tutte queste attenzioni non dureranno in eterno...

    RispondiElimina
  15. IT: mavaffa! con affetto, s'intende

    IT: se tu abiti in una scatola, pure io abito in una scatola, se ci fermiamo alle dimensioni

    Mauro :-)

    Macsi: poni sempre le domande più azzeccate e pertinenti :-P

    RispondiElimina
  16. si, ecco... premesso che se mi dice "andiamo a fare nanna" lo mando per diretto da un neuropsichiatra infantile. Ma andiamo oltre. Restiamo al fatto che ti riempie di attenzioni (e di corna), di premure (e di corna), che ti fa le centrifughe (e le corna), ecco, a parte le parentesi, non mi pare tu abbia molto di che lamentarti. Ti pare? Sei grande e grosso, viviti la cosa consapevole dei limiti che ha, ma cerca pure di godere dei pregi che ci sono. Il tempo dirà... Magari tu lo convincerai che per esser sicuro di aver trovato quello giusto gli basterà guardarti negli occhi, e non cercar la conferma nel culo degli altri. Guarda che può succedere.

    La Nonna

    RispondiElimina
  17. Se avesse detto "Andiamo a farci la nOnna" avrebbe avuto tutto un altro senso in effetti.
    :-)

    BH: lo so, è un dono.

    RispondiElimina
  18. Cooper: Da te accetto anche abbracci pornografici. Che combini nel paese dei nibelunghi?

    AtenaG & Lord: Diciamo che sono un po' ruvido. A certe attenzioni non sono (più) abituato e un po' mi spaventano. Però vi assicuro che per terra non faccio in tempo a dire le preghiere che sto già dormendo mentre avvinghiato a lui in quel letto devo recitare tutto il Rosario e poi mi sveglio per Compieta, Mattutino e Lodi...

    Mauro: Antipatico io?

    AtenaG: Non mi disiace affatto. Anzi, grazie. Attento che questo blog a volte può diventare un po' noioso (per colpa dell'autore, non dei lettori che in sua assenza -PER FORTUNA- lo movimentano un po').

    marcus: Dice nanna. Dice anche cose irriferibili più in linea col personaggio.

    Liquido: A causa di una congenita incapacità decisionale, prima di fornire una qualsiasi risposta ci metto degli anni. Se poi la risposta prevede lo stravolgimento delle mie abitudini e dei miei piani quinquennali, NO è la risposta di default. Magari lo facessi perchè voglio farmi desiderare...

    La foto è un capolavoro.

    Macsi: Borotalco, quello classico. Che ti aspettavi? Roba francese? Lo sai che sono una ragazza acqua e sapone...

    BlackHole: La tua scatola è uno scrigno arredato con grazia per rispecchiare chi ci abita. La mia mia è una discarica di mobili ikea in saldo messi insieme da una bionda con la passione per l'usura e l'evasione fiscale.

    Grazie per l'affetto e per il vaffa. Volevo scrivere un post un po' diverso ma mi è uscito così. La prossima volta mi impegnerò di più.

    La nonna: Io dico "fare pipi'" perchè la versione adulta mi imbarazza. Devo andare da uno specialista o vado bene cosi'?

    Ma andiamo oltre. Sto cercando di vivere la cosa un giorno per volta, senza troppe illusioni ma pure senza pregiudizi. Fai bene a ricordarmi che Lucifero ha una storia e delle abitudini che non sono le mie. Però lo sai che sono un po' stupido e preferisco credere che le persone siano più o meno come si presentano. Lui con me è stato onesto fin dal primo momento. Perchè dovrei pensare che adesso mi stia raccontando delle bugie o che si accoppi col primo che passa appena mi giro da un'altra parte? Le relazioni, anche quelle soltanto agli inizi, si basano sulla fiducia. Per il momento non ho motivo di dubitare ma tengo comunque gli occhi aperti. Non perchè lui è il Principe delle Tenebre ma solo perchè, purtroppo, ho imparato a mie spese che anche il ragazzo più buono del mondo può farti davvero male.

    Macsi: Secondo me ci sono molti motivi per farsi La Nonna (un caro saluto a Ominona, of course).

    RispondiElimina
  19. IT, prego, il post va bene così...
    tu la mia casa non l'hai mai vista, come fai a sapere certe cose?!?

    RispondiElimina
  20. blackhole, attento perchè IT è un social engineer. più un computer geek mescolato, non shakerato con un agente del mossad a tempo perso.
    se dice qualcosa su di te o su casa tua o sul tuo pc, probabilmente lo fa con cognizione di causa.

    comunque It, ormai ritengo sconveniente un abbraccio pornografico visto che stai iniziando a fare sul serio e non vorrai mica passare per una donna di mal'affare.
    qualora però (e mi ricollego al post della Nonna) volessi generare un effetto gelosia, ci organizziamo.

    macsi: quando leggo certi tuoi commenti mi ricordo perchè ti adoro.

    RispondiElimina
  21. tutto giusto IT, tranne che non sei stupido ! Credo di averlo già detto da qualche parte, ma io stimo Lucifero proprio perché è stato onesto. I luciferi sono sorprendenti, scansati o ricercati, ma mai indifferenti. Ti tengono sulla corda e possono fare parecchio male, é il Re dell'inferno, vuoi che non sappia come lasciarti scottature indelebili? Io spero davvero che tu ti metta in gioco, senza rinunciare alle cose che vuoi, però aiutandolo a dartele nel modo che sa o può. E sia quel che sia, senza punti sospensivi e molti punti esclamativi !!! Perchè che sia Lucifero, l'Arcangelo Gabriele o Geppo, ne vale sempre e comunque la pena.

    PS, lo chiami ancora "pisellino"?,

    MACSI, sono senza parole, ti meriti la lode.

    La Nonna

    RispondiElimina
  22. BlackHole: Me l'hai descritta tu.

    Cooper: Se non mi abbracci diffondo informazioni riservate sul tuo conto.

    La nonna: Io lo chiamo "coso". E' l'unico nome a cui risponde.

    RispondiElimina
  23. A tutti: grazie. Pare che il 2010 mi dica meglio del precedente.
    It sì l'avevo riconosciuto l'odore. A te sta bene, ti dà quell'aria pulita.
    BH dà retta a Cuper che sa il fatto suo.
    Cup ogni volta che vedo Ryan Reynolds penso che tu sei meglio.

    RispondiElimina
  24. Ahaa! qui l'animazione dell'avatar funziona. Allora la lascio. Scusate, un inciso inutile.

    RispondiElimina
  25. macsi: che dire, buongustaio :D
    ti sei guadagnato un invito a cena...

    RispondiElimina
  26. Macsi: La prossima volta che vedi Ryan Reynolds dagli il mio numero di telefono (o almeno lindirizzo del blog).

    RispondiElimina
  27. It la prossima volta lo farò, preparo dei bigliettini con tutti i referrers del caso.

    Cup non vedo l'ora!

    RispondiElimina
  28. Beh, ma se questo blog è così animato, vale la pena farci un salto più spesso. Comunque IT, se proprio non riesci a reggere la situazione, la prossima volta anticipalo, invitalo a casa tua e fallo dormire sul pavimento come piace a te (come fai, poi, lo sai solo tu...): è un ottimo sistema per testare le sue intenzioni e capire se è veramente disposto ad accettarti come sei.

    La Nonna e Ominona, mi è capitato di imbattermi in qualche vostro commento anche in altri blog: la vostra ironia è senza pari!

    Barone

    RispondiElimina
  29. perché l'animazione di Macsi qui funziona?!?

    IT: non mi ricordo di averti descritto la mia casa, ma mi piace come l'hai definita

    Cooper: conosco le doti spionistiche di IT e sono convinto che sappia l'esatta ubicazione del mio appartamento, visto che aveva già identificato quella dell'ufficio dopo il mio primo commento O_o

    RispondiElimina
  30. attenzione però a non sottovalutare le mie doti spionistiche...

    RispondiElimina
  31. Macsi: Avrai per questo la mia eterna gratitudine.

    Barone: Benvenuto. Il blog è animato soprattutto per merito di chi lo frequenta. Ho il sospetto che le spalle di Lucifero siano troppo larghe per passare attraverso la porta della mia scatola. Comunque, tre miliardi di persone che dormono per terra non possono essersi sbagliate: è comodo, igienico, rilassante e ti regala un bel portamento :-)

    BlackHole 1: Ho il sospetto che il template del tuo blog limiti le "trovate" dei visitatori. L'altro giorno mi ha annullato i tag del corsivo... Comunque la casa me l'hai descritta e le immagini a scansione termica dal satellite hanno fatto il resto.

    BlackHole 2: Spiarmi è come sparare sulla Croce Rossa. Non ho segreti.

    RispondiElimina
  32. IT 1: come faccio a modificare il template de mio blog??
    immagini a scansione termica dal satellite?!?

    IT 2: qualche segreto lo hai anche tu ed è giusto che rimangano tali...
    ogni tanto mi diverto a fare il piccolo 007, se poi c'è Macsi che istiga...

    RispondiElimina
  33. pure Sì, certo, BH, dai la colpa a me!

    RispondiElimina
  34. chebbello: ciò dei segreti e non lo sapevo... dimmeli ti prego!

    RispondiElimina
  35. sciocchino sono segreti tuoi, non li so io e non li voglio sapere (tipo quando sei sparito per un mese)... però come 007 indago su "cose" di cui parli nel blog...

    RispondiElimina
  36. ti stai abituando alla morbidità?

    RispondiElimina
  37. Ieri notte sveglia alle 2, 3 e mezza, 5, 5 e mezza. Faceva caldo. Mi sto abituando alla sia morbidità (morbidezza?) non a quella del materasso.

    RispondiElimina
  38. vabbè zo' disgrafico...ma perciò non hai dormito? cosa ti tocca patire per stare tra le braccia di lucifero... stare morbido! beh
    una vera tortura.

    RispondiElimina



© itboy_76