lunedì 7 dicembre 2009

Avvento

Il Natale di solito mi mette di buon umore. Non so perché. Sarà il freddo, la neve, la gente per strada, le candele alle finestre. Saranno i dolci e le canzoni. Oppure le vetrine addobbate e gli alberi illuminati. Saranno i rametti di vischio sotto cui baciarsi o quei vecchi film strappalacrime che mi fanno commuovere sempre. Quale che sia il motivo, difficilmente resisto al fascino della festa e del consumismo. Mi lascio travolgere dalla ricerca dei regali, dalla preparazione delle cene, dalle piccole cortesie, dalle visite ai parenti e dagli altri mille riti che caratterizzano questo periodo. Ma non quest'anno. Quest'anno proprio non ne ho voglia. Non riesco a sentire lo spirito del Natale e se domani mattina mi svegliassi scoprendo che siamo già arrivati all'Epifania sarei davvero contento.

Per cercare di rimettermi in sintonia col mondo, Super mi regalato un calendario dell'avvento. E non uno qualsiasi, ma uno fatto a mano da lei, con dentro tante sorprese e un sacco di cose buone. Ci sono tanti pacchettini numerati e devo aprirne uno al giorno. In quello di oggi c'era del cioccolato fondente, il mio preferito. Ecco, per me il Natale dovrebbe essere una cosa così: qualcuno che perde un po' del suo tempo cercando di ricordarsi cosa ti rende felice. Grazie, sorellina.


Visualizzazione ingrandita della mappa
Distanza:17,740 km
Tempo:1 27' 00''
Velocità media:12,23 km/h

km corsi negli ultimi 6 mesi:1.660,152
km corsi negli ultimi 12 mesi:3.235,436

33 commenti:

  1. eeco io ho già l'albero di natale fatto !
    ecco da qualche mese... oddio forse ci sono alcuni testimoni che affermerebero che lo spirito natalizio non se ne sia mai andato via da casa mia nelgi ultimi 12 mesi..ecco c'è chi afferma di avere una foto con il proprio scricciolo caffelatte di un mese con dietro un'icone dello spirito natalizio ( ed essendo nato il 24 luglio..)
    ecco conosco tante brutte persone e non tutte sarebbero affidabili in un tribunale.

    RispondiElimina
  2. Anche a me piace tanto lo Spirito Natalizio, anche se poi penso... Perché "solo" Natalizio? Non posso fare cene, andare a trovare i parenti e stare con le persone a me più care tutto l'anno? Certo, e quindi perde senso, 'sto famoso Spirito Natalizio.

    RispondiElimina
  3. sei un fratellino molto fortunato, lo sai vero?

    RispondiElimina
  4. Mauro: Anche un orologio rotto indica l'ora esatta due volte al giorno, no? E poi l'albero di Natale in Agosto mi sembra di uno chic incredibile: grande o piccolo? vero o sintetico? solo palline o anche le luci? Io sotto l'albero con le luci accese mi potrei sdraiare anche in piena estate (e comunque mi sembra difficile che le persone brutte producano scriccioli caffelatte).

    Enrico*: Se facessimo queste cose 365 giorni all'anno ci verrebbero subito a noia. E poi sai che danni alla linea?

    Oscar: So. Ma anche lei ha dei fratelli niente male.

    RispondiElimina
  5. io amo il Natale (anhce se spiritualemte preferisco la Pasqua)... ascolto i canti natalizi tutto l'anno, anche ad agosto... mi perdo davanti all'albero fissando le luci che si accendono e si spengono nel buio della mia stanza... i biscotti allo zenzero e il tè caldo con gli amici...
    IT mi piace la tua conclusione... Natale: fare memoria del fatto che Qualcuno ha "perso" un po' del suo tempo per renderci felici...

    RispondiElimina
  6. parli con uno che per il party di compleanno, l'anno scorso, ha organizzato una festa di natale fuori stagione. il 21 giugno. con tanto di albero, panettone di bastianello appositamente confezionato (sì li fanno anche ad agosto se glielo chiedi), neve artificiale e tutti a ballare all i want for christmas is you......

    RispondiElimina
  7. BlackHole: Anche a me piace molto il Natale, sebbene in chiave decisamente laica. Però questa volta ne farei volentieri a meno.

    Cooper: Faremo finta di non sottolineare la notevole autostima di chi confonde il proprio compleanno col Natale. PS: sto ancora aspettando un ricco dossier in risposta alla mia mail dell'altro giorno.

    RispondiElimina
  8. @cooper:Beh ma un party di Natale per il compleanno e bellissimo. Bravo! Solo grolle calde per drink?

    @thebossoftheblog: è un pò piccolo, tante palline, luci e poi i capelli d'angelo. Argento, blu e rosso.

    RispondiElimina
  9. CAPRICORNO
    22.12-20.01
    Nuove conoscenze potrebbero schiudervi orizzonti lavorativi rosei. Fra queste troverete probabilmente persone intellettualmente affini a voi e collaboratori giovani coi quali lavorerete meglio che con quelli âgé. L’amore sembra tuttavia un viaggio nella sfiga a mezza pensione, ma la fornicazione è un all inclusive very arraping.


    .......
    ............
    ............... speravo in qualcosa di più romantico!

    RispondiElimina
  10. Mah Oscar, sarà pure vero, ma la vedo dura che si realizzi... Molto più probabile l'esatto contrario...

    RispondiElimina
  11. secondo l'orOSCARpo qno si troverà col puntale tra i rami bassi

    RispondiElimina
  12. Noooo. Ho trovato qualcun altro che mi cita fiori d'acciaio
    :-))

    RispondiElimina
  13. IT l'avevo capito, però cmq lo spirito del Natale l'hai colto :-)

    Cooper mio cugino ha una pasticceria e tutti gli anni a ferragosto fanno il panettone

    RispondiElimina
  14. Oscar: Le stelle non mentono mai, ma possono sbagliare, vero? Ti prego, dimmi di sì...

    Enrico*: Amore all inclusive e fornicazione a mezza pensione? Ci sto.

    Marcus & Oscar: Mi sembrava dicessero una cosa del genere in A Chorus Line ma ora che mi ci fate pensare è più probabile che fosse in bocca a Olympia Dukakis. Marcus, adesso ti metti pure a copiare?

    Blackhole: Tuo cugino è single? No, perchè io qui ho bisogno di un piano b-c-d ed e.

    RispondiElimina
  15. Mauro: Il mio albero ideale è pieno di fiocchetti rossi e lucine bianche che cambiano d'intensità molto lentamente. Mi piacciono anche le palle di vetro trasparente. Se mi mandi una foto del tuo la pubblico con piacere.

    RispondiElimina
  16. come si dice in questi casi? ha si, conta molto l'ascendente!!

    RispondiElimina
  17. vabbè ma adesso mi viene l'ansia ... lo rifaccio e poi ti mando una foto. lo vorrei tutto bianco... così un pò monocromatico... solo che poi non ho la pazienza e scatta il momento: se mia nonna mi passa vicina la uso come puntale!

    RispondiElimina
  18. comunque, caro It, ieri ho visto la Carmen. A parte che volevo spezzare una lancia a favore della regista Emma Dante, la cui messa in scena è meravigliosa al di là dei fischi di quegli stronzi bigotti dei loggionisti, dicevo a parte questo, ho preso un paio di spunti perchè la signorina Carmen è una meravigliosa stronzetta. Sai, non si finisce mai di imparare. alla prossima merenda facciamo un corso di aggiornamento, ok?

    e comunque, Danny de Vito che era seduto davanti a me è nano quanto Brunetta.

    RispondiElimina
  19. comunque, caro It, ieri ho visto la Carmen. A parte che volevo spezzare una lancia a favore della regista Emma Dante, la cui messa in scena è meravigliosa al di là dei fischi di quegli stronzi bigotti dei loggionisti, dicevo a parte questo, ho preso un paio di spunti perchè la signorina Carmen è una meravigliosa stronzetta. Sai, non si finisce mai di imparare. alla prossima merenda facciamo un corso di aggiornamento, ok?

    e comunque, Danny de Vito che era seduto davanti a me è nano quanto Brunetta.

    RispondiElimina
  20. Ma a differenza di Brunetta De Vito è T.U.T.T.O genio.

    RispondiElimina
  21. Oscar: Come dicevano le maestre a scuola io ho un pessimo ascendente...

    Mauro: Neanche Vlad l'impalatore avrebbe mai messo sua nonna in cima a un albero di Natale. L'albero monocromatico è pheeghissimo. Ma tutto bianco non farà un po' gay?

    Cooper: Spero di essere riuscito a registrarla da Sky l'altro giorno. Comunque se eri accanto allo pseudoBrunetta vuol dire che stavi in un posto molto molto chic. Il loggione ha finalmente riaperto?!? Mi sa che la merenda sarà molto presto. E non hai ancora risposto alla mia mail!

    Macsi: DeVito E.R.A. tutto genio. Non mi ricordo un suo film decente dai tempi di The Big Kauna (ok, c'è stata anche quella particina in Big Fish). Però sai che sono ecumenico per cui ameròllo sempre (e anche sua moglie).

    RispondiElimina
  22. il mio albero (di cui vado molto fiero) ha le palline di varie tonalità di viola, i fili argento come il puntale, le luci intermittenti bianche e un filo di luci fisse blu...

    RispondiElimina
  23. Vlad non stava mai attento a lezione...

    RispondiElimina
  24. del calendario so poco. Ma io mi Avvento spesso !!!

    Manhola Right

    RispondiElimina
  25. Io provavo a metter una foto, ma non zon capace. perciò hai posta!

    RispondiElimina
  26. uhm.. di nuovo i silenzi... Lucifero è in città, me sa.

    Ominona

    RispondiElimina
  27. Ominona: spero di aver soddisfatto la tua curiosità :-)

    Mauro: Ho ricevuto il reperto. Aspetto anche la seconda parte o pubblico subito?

    RispondiElimina
  28. si, ma preferivo la mia incertezza del non sapere all'immensa incertezza della condizione luciferina. Tesoro, non son tempi... Se hai voglia di romanticismo posso consigliarti magnifici romanzi, ma nelle vita reale, finite le pagine, le lacrime non quasi mai di gioia.
    Tu cos'è che vuoi?

    Ominona (che regge i sali alla Nonna)

    RispondiElimina
  29. Ominona: Da perfetta candidata al titolo di Miss Romanticismo potrei dirti che voglio la pace nel mondo e che tutti siano felici. Volendo essere un po' più egoisti potrei dirti che degli altri mi importa poco e basta che sia felice io. Volendo essere del tutto sinceri, questa cosa non era per niente prevista nel mio piano quinquennale quindi procedo a spizzichi e bocconi. Non mi aspetto granchè ma è bello sapere che ogni tanto qualcuno ti pensa. Purtroppo, come hai detto tu, la vita reale ha pochi punti di contatto con gli spot del Mulino Bianco. Ecco, io vorrei il Mulino Bianco (patetico!).

    RispondiElimina
  30. a tutti piace sapere che qualcuno ci pensa, se il suo pensiero ci rende speciali. Se siamo nell'album delle figurine magari meno. È difficile che una Girella (Motta) ti conduca agli Abbracci (del Mulino Bianco). La miglior previsione, viste le premesse e finire per essere come la crema dei Ringo: nel mezzo.

    Ominona

    RispondiElimina
  31. fai come me... non sbatterti tra negozi e regali... fatti dei regali preziosi per te :) Uff questo natale va di moda l'egoismo :P

    RispondiElimina



© itboy_76