sabato 21 novembre 2009

Incontri ravvicinati del podista tipo

Una volta al mese i marziani invadono la città. Sono gialli, rossi e arancioni. Ce ne sono anche un paio verdini, come è naturale che siano, e pure qualcuno tutto nero che non è proprio canonico ma va bene lo stesso. Ovviamente ci sono marziani maschi e marziane femmine, perché su Marte la questione della pari opportunità ormai l'hanno risolta da un pezzo. Ci sono marziani vecchi, marziani giovani e pure marziani bambini che hanno occhi grandi e sorrisi sdentati. Marziani alti, marziani bassi, marziani larghi, marziani stretti, marziani belli, marziani brutti, marziani questo e marziani quello. In ogni caso, sempre e comunque marziani. Cosa fanno? Corrono, parlano, gridano, ridono e scherzano. Salutano i vigili e distribuiscono fiori ai passanti. Bloccano il traffico, posano con i turisti e pubblicizzano iniziative benefiche. Si infilano nei cortili, attraversano i palazzi e ogni tanto invadono anche le stazioni della metropolitana. Provano a fare proseliti e si concedono un'ora di puro divertimento. Cercano di conoscersi meglio e organizzano nuove invasioni. È Podisti da Marte, la critical mass di quelli che corrono. Questa mattina c'ero pure io, vestito come un evidenziatore e col pettorale da marziano. Tra un mese si replica. Ovviamente ci torno.

Qui foto e video.


Visualizzazione ingrandita della mappa
Distanza:
20,900 km
Tempo:
2 02' 00''
Velocità media:
10,28 km/h

km corsi negli ultimi 6 mesi:
1.695,915
km corsi negli ultimi 12 mesi:
3.241,404

14 commenti:

  1. Blackhole: Toy Story (sono antico).

    Mau: Grazie, come è stato il primo we senza lezioni?

    RispondiElimina
  2. me ne sono appena accorto che era toy story, perché alzando lo sguardo ho riconosciuto il marziano su un biglietto d'auguri che ho sulla scrivania con raffigurati tutti i personaggi del film...

    RispondiElimina
  3. Ciao collega marziano, alla prossima spedizione propongo di scalare il pirellone!
    Ciao, Antonio

    RispondiElimina
  4. Antonio: Quale onore! Sul pirelli mi sono arrampicato l'anno scorso. Secondo me a marzo ci sarà una corsetta sull'AltraSede.

    RispondiElimina
  5. ... primo week end senza lezioni ?
    vuoi dire il primo week end di gare?

    RispondiElimina
  6. grazie del simpaticissomo post e del fondamentale supporto logistico (trasporto passerella + striscione); mi mandi tutti i tuoi dati/riferimenti a run@podistidamarte.it così ti inserisco nella newsletter? alla prossima; fabrizio

    RispondiElimina
  7. benino... i misti così così (era un pò presto, ero scoglionato e poco reattivo), il dorso bene. nonostante la fatica ed il tardo pomeriggio

    RispondiElimina
  8. Fabrizio: Grazie a voi. Adesso ti scrivo. Se ci sono altri carichi da trasportare sono a disposizione :)

    Mauro: Per benino intendi 2'50" come a Riccione? Beato te che ci riesci, io faccio solo rana e libero e mai insieme altrimenti il neurone si confonde (a delfino/farfalla sembro una balenottera con le convulsioni che tenta il suicidio mentre il dorso mi regala sempre certe testate...).

    RispondiElimina
  9. erano i 100 misti
    fatti in 1.14.09 ( quasi un secondo in meno dell'anno scorso, ma decisamente brutta frazione delfino. una virata sbagliata del tutto)
    100 dorso in 1.16 non male buttati giù alcuni sec da maggio... ma tanta fatica alle gambe. proprio tanta.

    Cmq le testate dorso sono sempre un evergreen. sopratutto in quelle vasche dove non mettono el bandierine..

    RispondiElimina
  10. Maledetti quelli che non mettono le bandierine! Ma a te la vasca corta piace? Sarà che ho la fissa per le distanze ma in 25 metri non riesco nemmeno a pensare. La 50 e il mare sono l'ideale.

    Però ha ragione marcus: FOTO! FOTO! FOTO!

    RispondiElimina
  11. no preferisco la lunga. in vasca corta è tutta una virata.
    Poi d'estate la vasca lunga rilassa... l'afa di Padova e l'acqua fresca.
    il mare non tanto. credo di soffrire tipo di vertigini.
    Ma poi ma quali foto e foto. se tu il propietario del blog. quello che aveva deciso di mettersi a nudo mica io!
    Mau

    RispondiElimina



© itboy_76