sabato 31 ottobre 2009

There's a new club in town

Il locale è buio e la musica assordante. Corpi levigati si riflettono sul pavimento lucido. Entro. Ovunque vedo ragazze tutte uguali. Restano immobili e perse finché non ti scoprono a guardarle. A quel punto, è come nei peggiori postriboli di Hanoi: cominciano a ballare, a sorriderti, a ripeterti "Hey, guy! How are you?". L'aria è intrisa di un profumo caldo e dolciastro, fiori e ormoni, il profumo della gioventù e quello del sesso. La temperatura è calda: un clima appiccicoso e tropicale. Mi arrampico su per la scala. Decine di piccoli riflettori illuminano enormi pareti colorate. Intorno a me sfilano sciami di persone, giovani e non, maschi e femmine. Tutti alla ricerca di qualcosa. Tutti ipnotizzati dal ritmo, dal profumo, dai fisici muscolosi che ti si offrono generosamente appena cominci a guardarli.

Giovedì mattina Abercrombie & Fitch è arrivato a Milano. Ovviamente io c'ero. E non ho ancora capito se sono stato in un negozio oppure in discoteca. Ho visto una bambina di cinque anni costretta dalla madre a posare con un Adone da togliere il fiato. Ho sentito un dodicenne che erudiva suo padre circa la forma del boxer perfetto. Sono scivolato fra giovani uomini in estasi e ragazzine sconvolte. Ho respirato quell'aria intrisa di zenzero, bergamotto, pepe bianco e dio solo sa cos'altro. Mi sono perso già all'entrata, quando non si capisce se devi andare a destra o a sinistra e non c'è nemmeno un cartello che ti indichi in che reparto sei capitato, se uomo, donna, gay o bambino. Ho ammirato modelli troppo belli per essere veri. E, in effetti, se ne stavano lì smarriti, immobili, con gli occhi spenti e l'espressione frastornata, almeno finché non superavi una linea invisibile oltre la quale riprendevano a sorridere e a muovere i fianchi, come gli automi di un parco giochi.

PAGELLA FINALE

Esperienza d'acquisto: 3. Troppa confusione, troppa roba, pochi manichini e poco spazio. Finisce che cominci a smontare gli scaffali, tirando giù decine di jeans e magliette, sperando di trovare qualcosa che ti piaccia o che sia almeno della tua taglia.

Esperienza ormonale: 10. Sempre che vi piacciano gli uomini vestiti da boscaioli, ancorché sprovvisti d'ascia, scure o mazza (discorso a parte per i patiti del gentil sesso: difficile che queste ninfette in camicia di flanella e infradito di plastica possano suscitare un brivido a qualcuno).

Restauro: 7. Esternamente il palazzo di Gio Ponti è salvo. Internamente si poteva far meglio. Mi dicono che poi apriranno anche gli ultimi piani e forse ci sarà pure un bar. Aspetto di vedere i camerieri.

In sintesi: non ci comprerò mai niente ma ogni volta che avrò nostalgia dei pomeriggi da adolescente in discoteca saprò dove andare.

E già che ci siamo vi consiglio no shirts, un grande classico di improveverywhere.


Visualizzazione ingrandita della mappa
Distanza:
35,190 km
Tempo:
2 57' 00''
Velocità media:
11,93 km/h

km corsi negli ultimi 6 mesi:
1.732,917
km corsi negli ultimi 12 mesi:
3.243,195

16 commenti:

  1. Bè che dirti, bentornato. Ho ancora la tua T-shit da consegnarti.

    :-)

    RispondiElimina
  2. Grazie, macsi!!! Ma è vero? Magazzini Generali?

    RispondiElimina
  3. io nn penso ci metterò mai piede nel suddetto store, ma solo per evitare di cadere in una depressione pluriennale!

    magazzini generali?!?

    RispondiElimina
  4. Non penserai mica di cavartela cambiando argomento?
    Se non mi racconti di questo mese "fuori dal blog" potrei diventare pesante... :-)

    RispondiElimina
  5. sai che angoscia. cioè io sono già parecchio irritato quando devo comprare qualcosa perché non mi sta mai bene niente, figuriamoci uscire dal camerino e trovarmi gente dal corpo perfetto.no grazie, io passo...

    RispondiElimina
  6. Ecco bravo Enrico, spiegagli di cosa siamo capaci!

    Ti taglio i lacci di tutte le tue scarpe da corsa!

    RispondiElimina
  7. Verissimo ma, graziaddyo, non c'entro per niente. Ormai il sabato me ne sto lì, seduto e assente, non un pensiero nella mente.
    Posso scegliere se andare a cena, al cinema, teatro, avere la domenica che comincia dal mattino e non da metà giornata, VADO IN PALESTRA! Una vita (anche se inutile) recuperata.

    RispondiElimina
  8. MA SEI STATO FINO AD OGGI NEL NEGOZIO DI ABER? DEVE ESSERE MOLTO PIù GRANDE DI QUANTO DICONO...

    ODDIO, HO SCRITTO TUTTO MAIUSCOLO... TI PREGO NON STRILLARMI, MA NON MI VA DI CANCELLARE E PREMERE IL TASTO "CAPS")

    RispondiElimina
  9. Enrico*: Userò ogni mezzo per farti perdere la concentrazione.

    Findarto: Se continui così esigo la prova fotografica.

    Mauro è il nuovo marcus e la 36 è la nuova 38 (cit).

    Macsi niente più alba? solo la parietti? ma almeno sei in lista?

    Lord: E' vero: l'ho costruito pietra su pietra con le mie mani nell'ultimo mese :-) Però manco a farlo apposta ci sono tornato questa mattina con mia madre mentre stavamo facendo un'altra cosa e ci serviva un rifugio. Commento della genitrice: "posto carino per lavorarci, si conoscono un sacco di ragazzi". Preparatevi. La fine del mondo si avvicina.

    RispondiElimina
  10. Per distrarmi da questa cosa dell'albergo e del mese di assenza misteriosa, dovrai sfoggiare tutte le armi in tuo possesso...
    Ergo, Blogspot ti dovrà bollare come "opinabile"...

    RispondiElimina
  11. Mamma mia l'albergo...ma cosa vi siete persi! :P

    RispondiElimina
  12. Murcus ?
    mau-cus?

    Maurus ?


    umm
    ummm
    e poi non conosco Marcus ( the original ), ma ecco non so se posso essere all'altezza.

    Cmq una 42 è sempre una 42

    RispondiElimina
  13. A NYC è uguale... ma almeno i prezzi sono bassi.

    RispondiElimina



© itboy_76