martedì 3 marzo 2009

Il gioco delle tre scarpe





Ladies and gentlemen, mesdames et messieurs, maratoneti e tartarughe, ecco a voi le mie nuove Nike Air Pegasus+ 25 ESC (no, non è uno scioglilingua). Notate la suola in misto linoleum, gli inserti pistacchio, le cuciture verde acido intorno allo swoosh e l'elegante tomaia color muffa di gorgonzola. Hanno pure l'Air Sole dalla punta al tallone, il cuscinetto di ammortizzazione, la piastra Stoneshield e la Waffle ricoperta di alette, tacchetti e scanalature varie. Cose molto utili e interessanti, soprattutto se parlate il nikese e vi commuovete ogni volta che si cita Bill Bowerman. A tutti gli altri segnalo l’alloggio Nike+: originariamente studiato per collegare le scarpe all'Ipod, risulta molto utile se volete contrabbandare antrace o diamanti (io ci tengo due monete da un euro, per le emergenze, non si può mai sapere).

Da oggi sono le mie compagne ufficiali di tapis roulant. Le Air Trail Pegasus+ III passano sulla strada. Le Trail grigie vanno in pensione dopo 1.150 chilometri di onorato servizio. Il piede sinistro ha già cominciato a farmi male. Zoppicherò fino alla fine del mese.


Distanza:
22,777 km
Tempo:
1 35' 00''
Velocità media:
14,39 km/h

km corsi negli ultimi 6 mesi:
1.516,652
km corsi negli ultimi 12 mesi:
2.495,219

13 commenti:

  1. Ma che belle... Per la modica cifra di?

    Sarà che sono refrattario alle scarpe da ginnastica, che non siano le converse... Ma per uno come te, sono indispensabili!!

    RispondiElimina
  2. Enrico
    Nei negozi normali costano almeno 110 euro (in quelli fighetti e nelle catene possono arrivare a 130). A Milano c'è un covo di fanatici dove le scarpe costano il 20-30% in meno rispetto al prezzo di listino. Alla fine le ho pagate 85 euro, che per me sono comuque una bella cifra, soprattutto se pensi che le userò al massimo per 30 settimane (+ altre 20 come scarpe di tutti i giorni).

    RispondiElimina
  3. molto sobrie e di classe. brillano al buio?

    RispondiElimina
  4. Marcus
    Claro que sì! Ci sono tre elementi catarifrangenti. Vediamo se indovini dove.

    RispondiElimina
  5. Una pacca sulle spalle dal titolare del blog non ti basta?

    RispondiElimina
  6. Non vorrei fare quelo che se la scarpa non è griffata Jimmy Choo, allora non è da cosiderare scarpa, anche peché ultimamente mi son convertito alla moda comoda che sno stufo i essere ingessato in t-shirt aderenti e camicie da damerino, però ecco, io con queste non ci andrei neanche al mercato per quanto sono inutilmente brutte.
    Certo è, che io con le scarpe al massimo ci corro fino al bancone del bar di una discoteca... (che persona adorabilmente vuota che sono...)

    RispondiElimina
  7. Lod
    Come dice il nome del blog, ho i piedi come la sorella di Cenerentola quindi non ci penso nemmeno a guardare l'estetica della scarpa. Anzi, ormai quando entro in negozio spengono le luci, abbassano le serrande, lanciano due lacrimogeni e mi dicono di non rompere che già così ci vogliono almeno due ore prima di trovarne un paio che non mi faccia star male.

    E poi non sono così tremende. Ne ho avuto un paio giallo banana che si ricordano tutti a Milano e provincia. E vogliamo parlare del paio bronzo metallizzato o di quelle rosso pomodoro? Pensa che dopo averle usate per correre, siccome sono un po' tirch... ehm parsimonioso, le ho pure usate per andarci in giro tutti i giorni.

    Lod II
    Visto che hai buttato tutte le magliette aderenti del tuo guardaroba, significa che il prossimo LMQ sarà a torso nudo?!? Enrico* ed io saremo lieti di aiutarti nelle riprese :-)

    RispondiElimina
  8. Uhmamma, tutte caratteristiche che io avrei attribuito a un forno...intanto ricomincio il solito "aggiornamento alle puntate precedenti"

    RispondiElimina
  9. Elektrosushi
    Scusa, ma tu ch razza di forno hai?!? Adesso vado a cercare i sassolini che hai lasciato nei vecchi post. Tanto sono le 5 di mattina, chealtro dovrei fare?

    RispondiElimina
  10. sull'orridezza di queste scarpe si è già detto tutto. ma d'altronde tu hai criticato le mie gucci argentate, a suo tempo, per questo non mi sento di biasimarti: la tua endemica mancanza di stile è qualcosa che cercheremo non di curare, ma di prendere come una infelice condizione nella quale ti trovi per cause indipendenti dalla tua volontà. vedrai, soffrirai pochissimo :)

    (ps: quando ho letto Nike+ ho pensato "naaaaah non è possibile". poi ho letto dei 2 euri e mi son tranquillizzato...)

    RispondiElimina
  11. Lord va in giro per i blog a smontare i guardaroba (e scarpiere) altrui... :-(

    RispondiElimina
  12. Cooper
    Lo sai che sono "cheap" in tutti i sensi. Un euro per la bottiglia di minerale e uno per il biglietto dell'autobus. Le scarpe di Domopak sono inguardabili, ma ti fanno sembrare una vera principessa.

    Enrico*
    La sua è una missione. Lo fa a fin di bene (credo, spero...)

    RispondiElimina



© itboy_76