sabato 4 ottobre 2008

Il mio piede sinistro

Caro piede sinistro,
lo so che stai male e che il sabato mattina preferiresti non essere buttato giù dal letto alle cinque in punto, se non prima (anche io me ne resterei volentieri a poltrire una volta ogni tanto). Lo so che avresti voluto fare un film con quel figo di Daniel Day Lewis (anche io farei volentieri un film con lui, magari uno di quelli amatoriali che si scaricano da X-tube). Lo so che fatichi a coordinarti col piede destro che è un precisino insopportabile (anche io ho un fratello precisino, non me ne parlare). Però non c'è bisogno che continui a torturarmi con questo dolore assurdo. Ho capito: le scarpe da strada stanno per cedere e quelle di tutti i giorni sono ormai ridotte come i sandali di San Francesco. Ho capito. Ma lo sai come sono fatto: ho qualche problema a separarmi dagli oggetti. Sono le ultime scarpe legate a lui. Le prime con cui sono stato a un pride. Sono scarpe importanti. Un cimelio. Un pezzo di storia. Ho capito. La prossima settimana te ne compro un paio nuovo. Fidati. Ci conosciamo da una vita, sai che non ti chiederei mai di fare uno sforzo superiore alle tue capacità. E poi cosa dovrebbe dire il resto del corpo? Ho una rotula in cui cresce qualcosa di misterioso. Dopo due ore al freddo e a al gelo, i testicoli mi si riducono a due gherigli di noci (e non dirmi che sono comunque minuscoli, perchè anche tu sei un misero 42). Le braccia vanno in ipotermia alla prima folata di vento (vabbè: sono un pazzo kamikaze che si aggira in canotta quando fuori ci sono appena sei gradi, e allora?). Ho talmente tante irritazioni cutanee che mi sono dovuto comprare un bidone di polvere di Fissan. Settimana scorsa mi sono pure beccato il raffreddore. Ma nessuno si lamenta. Né io, né loro. Perché lo sai anche tu: andiamo a correre per dimenticare tutto il resto, per rilassarci, per rifurgiarci nei nostri pensieri migliori (o nell'assenza di qualsiasi pensiero).


Visualizzazione ingrandita della mappa
Distanza:30,690 km
Tempo:2 38' 00''
Velocità media:11,65 km/h

km corsi negli ultimi 6 mesi:1.097,161
km corsi negli ultimi 12 mesi:1.791,903

Nessun commento:

Posta un commento



© itboy_76