martedì 10 febbraio 2009

Adieu et bonne chance

Inizio a credere di non essere fatto per le relazioni stabili. Negli ultimi sette anni ci sono stati Alessio, Gabriele, Eduard, Ernest, Alessandro e Matteo. Un'ecatombe. Oggi anche Morgan se n'è andato. Io proprio non capisco. E dire che faccio come ci insegnava Suor Pinuccia a catechismo. Prima cerco di conoscerli. Poi comincio a fidarmi. Mi apro. Loro fanno lo stesso. Ci scambiamo qualche confidenza. Costruiamo un rapporto. Lentamente, giorno per giorno, senza fretta. Tutto sembra filare per il meglio. Così faccio cadere anche le ultime barriere: mi concedo completamente e comincio a pensare che ecco, finalmente, è arrivato quello giusto per me, quello che sa capire i miei bisogni e poi, se è pure carino e muscoloso, tanto meglio. E invece no. Forse qualcosa si rompe. Forse è perché sudo troppo. Oppure perché alla fine, ma proprio alle fine, ansimo sempre come un disperato. Forse i rapporti stabili non esistono. Forse non ci si dovrebbe fidare di una suora che non ha più conosciuto un uomo o un collant dal giorno in cui s'è accasata con l'onnipotente. Forse è colpa della direzione, che gestisce i rapporti sindacali con metodi cileni... Una mattina arrivi in palestra e scopri che il tuo istruttore non c'è più. Sparito. Addio, Morgan. Eri un ominide svalvolato che parlava sempre di cartoni animati e di vecchie serie tivvù. In questi mesi ho perso un sacco di chili ma sono sicuro che ce la stavi mettendo tutta. Buona fortuna, ovunque tu sia. Avanti il prossimo. A chi tocca adesso? Rostand o Pietro? Suor Pinuccia, per favore, non mi guardi così. Non è colpa mia se non durano abbastanza.

PS Per la cronaca, ci sono state anche Paula e Nicoletta. Sparite anche loro. Si vede che porto un po' sfiga.


Distanza:
22,315 km
Tempo:
1 35' 00''
Velocità media:
14,09 km/h

km corsi negli ultimi 6 mesi:
1.484,309
km corsi negli ultimi 12 mesi:
2.368,559

26 commenti:

  1. Io da quando mi sono iscritto in paletsra sono solo ingrassato. Maledizione. Sarà mica perché il mio istruttore è sempre lo stesso da due anni?

    RispondiElimina
  2. No. E' che tu sei bono e non fai altro che mettere su muscoli. Se vuoi fare un trapianto di corpo basta che mi dici l'ora e il luogo. Il macellaio lo porto io.

    Telepatia o cosa? Mentre passavi da queste parti io stavo leggendo il tuo post su "Revolutionary Road".

    RispondiElimina
  3. Sono passato questa mattina e questo post non c'era. Ma le date le metti a caso o cosa????

    RispondiElimina
  4. Adeguati Marcus, il nostro It ha un orologio biologico tutto suo.
    Ed anche una concezione di sè molto falsata. A meno che non sia FINTA modestia. Il che spiegherebbe molte cose.
    :-)

    RispondiElimina
  5. Marcus
    Questo non è un blog di corsa ma è pur sempre il blog di uno che corre (corridore mi sembra una parola grossa). Di solito scrivo nei giorni in cui corro. Ogni tanto (spesso) capita che ci metta un po' a mettere giu' quello che avevo in testa o a trovare la foto giusta (sono un po' fissato con la ricerca iconografica). Diciamo che le date sono "emotivamente" corrette.

    Macsi
    Se dico che il mio orologio biologico è una pendola a cucù è finta modestia o semplice anacronismo? Dolce notte a tutti. Tra cinque ore vado a correre (e a meditare sulla prima cosa che mi salta in mente)

    RispondiElimina
  6. spero tanto per voi, cari macsi e itboy, che abbiate il cellulare acceso ora, indipendentemente dal fuso orario su cui vi trovate (il fuso di macsi credo di saperlo, itboy invece è fuso proprio di suo quindi è un terno al lotto ma già lo so...) perchè vi sto per mandare un sms moooolto importante.

    ad ogni modo, riguardo all' easy-come, easy-go, isy-pil (come l'insalatissima rio mare che - ricordiamolo - lo scriveva testualmente sulle lattine) io ho avuto un rapporto continuativo di un annetto con alessio, quel marcantonio di personal col quale ho dovuto interrompere i rapporti fino a data da destinarsi perchè era troppo costoso da mantenere per le mie precarie finanze... :) però lo vedo sempre in palestra, lui ovviamente mi saluta e spera sempre che io faccia marcia indietro. e io invano gli canto "siccome è facile incontrarsi / anche in una grande cittààààà / cerca di evitare tutti i posti che frequento e che conosci anche tu/ nasce l'esigenza di sfuggirsi / per non ferirsi di più" ma per ora non ha funzionato....

    RispondiElimina
  7. Parlando con voi mi si aprono mondi che credevo dimenticati. Siete una finestra sull'universo, una boccata d'aria fresca, il vento che striscia sulla neve.

    Ce l'avevo anch'io un personal trainer nel decennio '80 poi è scomparso durante un rafting in Val d'Aosta. Non scherzo.

    RispondiElimina
  8. La scena è più o meno la seguente. Accendo il citofono. Lo metto sul tavolo e continuo a fare quello che stavo facendo. Ogni cinque minuti il monitor comincia a friggere e dalle casse del computer esce quel simpatico wuzz-wuzz-wuzz che precede l'arrivo di un messaggino. Però nessun beep. Continuo per mezz'ora, poi decido di guardare lo schermo e capisco. Memoria piena! Adesso mi tocca aspettare un altro ciclo di wuzz-wuzz-wuzz

    Cooper
    Mica sarai diventato uno di quelli che tagliano i rapporti con gli ex e dicono "smamma"? Povero Alessio... Già che parliamo di personal da te, mi sai dire come è questo Federico che scioglie il grasso a mio fratello? E avete già rifilato un nomignolo al sangue del mio sangue? Se sì, quale, che glielo voglio dire?

    Macsi
    Come scomparso? Risucchiato dai gorghi della Dora e mai più riemerso?

    RispondiElimina
  9. Wuzz-Wuzz-Wuzz. Dieci Quattro. Messaggio ricevuto. La X va intesa come numero romano e tradotta in 22?

    RispondiElimina
  10. macsi: ma che gli fai tu ai personal... :)

    it: tendenzialmente, dopo un primo momento di smarrimento in cui mi attaccavo ai garretti del malcapitato implorandolo di non andare (cosa che forse mi capiterebbe tutt'ora in certi casi) da un po' di tempo a questa parte, al grido di "io devo amare di più me stesso e non sarò il mocio vileda di nessuno" tendo ad essere molto più tranchant nella fase di fine relazione. mi sembra la cosa se non più facile, almeno più dignitosa.
    Riguardo al sangue del tuo sangue, tu considera che io in quella palestra non ci vado praticamente da un mese e mezzo, se escludiamo 2 sparute sessioni da un'ora di tapis. il mio stato larvale lo conferma. ieri per risparmiare tempo ho cambiato fitness first e comunque lo shock è stato così grande che non so se lo supererò mai. comunque questa è un'altra storia.

    ho anche riflettuto sul fatto che non sono ispirato abbastanza da scrivere sul mio blog, ma sul tuo a quanto pare mi riesce benissimo. chiedo scusa a tutti...

    RispondiElimina
  11. Cooper
    Lo shock peggiore lo viviamo noi del DT da quando il Conti ha chiuso i battenti e tutti vecchiettini che erano già grigi e rugosi ai tempi della Milano da bere sono approdati sui nostri lidi. Ormai si ha paura di entrare in sauna e di assistere all'inesorabile decadimento delle carni.

    Sai quanto ci manca il tuo blog, ma se vuoi approfittare di questo ci fa molto piacere. Domanda: il blocco creativo è facebook related o ti è successo come a quei grandi artisti che tirano fuori un capolavoro dopo l'altro finché sono soli e tormentati e perdono la vena creativa appena mettono su famiglia? Perchè sai che mi piace, ma per il bene della letteratura potrei anche stirarlo con la bici :)

    RispondiElimina
  12. E comunque non mi hai detto se le X sono le 22 che prima io e macsi abbiamo un randevù culturale. E poi certe cose sarebbe meglio dirle per tempo, che sono sicuro lo sapevi da una vita e ieri notte ho dormito 5 ore e oggi mi sono sparato la quattordicesima mezzamaratona consecutiva (lo dico a beneficio di Marcus così non si lamenta se il relativo post esce in ritardo) e non ho tempo di farmi barba e capelli e comunque ho il bucato steso e non sarà mai asciutto prima di domani quindi non so più che mettermi. Ti odio, ma anche no.

    RispondiElimina
  13. Ok anche questa settimana a corsa in bici come il professor Howard Brackett coi pericoli che corriamo noi ragazze bionde in mezzo al traffico, senza neanche la speranza di incontrare un Tom Selleck qualsiasi.

    RispondiElimina
  14. it: direi che è decisamente facebook related. ho troppo poco tempo e poche energie per sprecare entrambi su due diversi canali e ultimamente mi viene + spontaneo sprecarle su uno solo... quello più popolare... per quanto riguarda il resto: smettila di fare la 15enne e a rapporto (non specificherei di che genere) alle 22!

    macsi: ti piace il mio sms motivazional/dietistico?
    io oggi a pranzo bravissiimo: piattone di verdure miste al primo giro di buffet e poi arrosto senza sugo. beh anche 3-dico-3 ravioli di magro con sugo al pomodoro. ma vostro onore, venga messo agli atti: niente pane... :)

    RispondiElimina
  15. it: direi che è decisamente facebook related. ho troppo poco tempo e poche energie per sprecare entrambi su due diversi canali e ultimamente mi viene + spontaneo sprecarle su uno solo... quello più popolare... per quanto riguarda il resto: smettila di fare la 15enne e a rapporto (non specificherei di che genere) alle 22!

    macsi: ti piace il mio sms motivazional/dietistico?
    io oggi a pranzo bravissiimo: piattone di verdure miste al primo giro di buffet e poi arrosto senza sugo. beh anche 3-dico-3 ravioli di magro con sugo al pomodoro. ma vostro onore, venga messo agli atti: niente pane... :)

    RispondiElimina
  16. Io oggi latte, corn flakes, crostatina, banana, ciambella MrDay, 10 uova (solo i bianchi), frittata di riso, fetta di carne, paté di prosciutto, 6 fette di pane, una fetta di torta al cioccolato e qualche pacchetto di crackers. A scelta
    (a) perché io valgo
    (b) perché devo crescere (sono una quindicenne)
    (c) perché sono un'idrovora

    Macsi ci vediamo alle 19:25 per un po' di cul-tura! Cooper ti raggiungiamo alle 22 per un rapporto che sarà prettamente orale.

    ABBASSO FACCIALIBRO

    RispondiElimina
  17. dài, che ti (vi) ho scritto anche un post sul mio blogghino per non farlo rinsecchire! anche se forse ho fatto peggio perchè quando l'ho riletto non ho capito cosa volessi dire mentre lo scrivevo...
    comunque non vedo l'ora di avere rapporti orali con voi sul bianco latte di cui potrete parlare con cognizione di causa. spero che suoni abbastanza equivoco, perchè mi dicono che quelli come noi lo sono sempre.
    equivocamente - e anche un po' equinamente, ma forse più suinamente - vostro. C.

    RispondiElimina
  18. Come già detto devo correre e comprare nuova copia del prezioso libricino per farlo firmare all'autore... secondo voi se gli faccio firmare una copia di Vanity Fair fa lo stesso?

    RispondiElimina
  19. Cooper
    Mò vengo (suona abbastanza equivoco?)

    Macsi
    Se vuoi te ne prendo io una copia con lo sconto del 30% (11,55 il prezzo definitivo)

    RispondiElimina
  20. it dai, se vai comprane una (anche) per me che per gli amici si fa questo ed altro (non mi riferisco al tuo comprare la copia per me, mi riferisco al mio comprare la copia per lui!). poi i soldi te li do dopo. così hai un pretesto in più per non tirar pacco (e ho detto pacco per continuare sui doppi sensi)

    RispondiElimina
  21. Mi si è perso un mio commento: strano!

    Cooper: ti prendo una copia.
    Macsi: una anche per te?

    RispondiElimina
  22. Non è il primo ma è la mia preferita ed è tutta tua:
    http://www.youtube.com/watch?v=Tq9ML-0HEsg

    Ma come si può inserire un link qui?

    RispondiElimina
  23. devi scrivere "simbolo di maggiore" + A HREF= + "il link tra virgolette" + "simbolo di minore" poi metti qualche parola e di nuovo "simbolo di maggiore" + /A + "simbolo di minore"

    Risultato: il video di macsi

    Ho controllato: Zac di Desperate (alias Cody Kasch) non fa parte del cast. Grazie per la serata

    RispondiElimina
  24. Secondo me vengono tutti gettati in una grande stanza buia...

    RispondiElimina
  25. Sì, ti piacerebbe... Carletto, ma oggi hai deciso di fare il ripasso delle puntate precedenti???

    RispondiElimina



© itboy_76