sabato 15 novembre 2008

Jenga

L’altra mattina, in palestra, ho incontrato un ragazzo che non vedevo da parecchio tempo. Dopo i soliti convenevoli, mi ha squadrato dall’alto in basso e mi ha detto (cito testualmente): "Che aria sbattuta. Che hai combinato stanotte? E come sei dimagrito. Ma mangi?". Capisco che non possiamo sempre parlare di filosofia o di politica internazionale. E capisco pure che, visto il luogo, si finisce spesso a parlare del proprio corpo. Ma come ammoniva garbatamente Orazio, est modus in rebus. Vorrei quindi chiarire che 1) non c’è nessuno che mi si sbatta (e, comunque, io avrei usato un’espressione leggermente diversa) 2) la notte in questione avevo dormito solo tre ore a causa di un simpatico virus intestinale 3) è vero, sono dimagrito, specie dalla vita in su, ma se non me lo fate notare è meglio 4) sì, mangio, e pure parecchio (la mia giornata di ieri, ad esempio, può essere così riassunta: latte, corn flakes, banana, dieci uova, pacchetto di cracker, crostatina al cioccolato, due panini pomodoro&tonno, mela, altro latte, altra crostatina, altri corn flakes, salatini, paté, pane, vellutata di porri, orata, insalata, cavolfiore, dolce). Visto che però non avevo voglia di spiegargli tutte queste cose, mi sono sdraiato sulla panca, ho fatti dodici ripetizioni con venti chili in più rispetto a lui, e poi ho ammesso: "Già, oggi non sono per niente in forma".
Ringrazio la mia piccola Anne Leibovitz per questa foto con le cinquecento uova mangiate negli ultimi due mesi. Se non è troppo disturbo, la prossima volta ricordati di caricare le batterie del potente mezzo, così possiamo scegliere fra più di tre scatti, sistemiamo meglio le luci, concordiamo le inquadrature, cerchiamo di avere un'espressione più naturale e facciamo finta di non preoccuparci per l’imminente crollo della torre...


Visualizzazione ingrandita della mappa
Distanza:29,020 km
Tempo:2 28' 00''
Velocità media:11,76 km/h

km corsi negli ultimi 6 mesi:1.281,960
km corsi negli ultimi 12 mesi:2.013,527

12 commenti:

  1. Buongiorno Ragazzi, inizianto bene questo lunedì di sole?
    Io non ho corso, colazione leggera, nessuno in ufficio, il colore ai capelli ha preso bene (ora ritendo al rosso-biondiccio con meches), le borse sotto gli occhi paiono ridimensionate, diciamo che poteva andare peggio.

    Buona giornata a tutti.

    RispondiElimina
  2. P.s. Ho scoperto che 500 uova sono alte come me. Fantastico: alla voce altezza potrò scrivere senza imbarazzo 500 uova.

    RispondiElimina
  3. Mmmm...sarai anche dimagrito ma la situazione non mi sembra così tragica...e cmq trovo più inquietante del dimagrimento il fatto che tu abbia conservato tutte le confezioni delle uova...:-)

    RispondiElimina
  4. Macsi, beato te che puoi farti le meches... io prima dovrei farmi moquettare intere aree del cranio. Cosa hai usato per le borse? Fette di cetriolo o maschera decongestionante? Mi sa che io sono alto 520-540 uova

    Per, è proprio una cosa inquietante! In realtà sono state conservate solo per scattare la foto. Prima o poi finiranno nell'apposito contenitore della carta da riciclare anche perchè occupano un po' di spazio...

    RispondiElimina
  5. Preparazione H.
    Come in "American Psycho", vado a letto la sera con gli occhi che san di c*lo.
    Beh, tutto si adegua.

    RispondiElimina
  6. Per chi si stesse annoiando, di là è cambiato il panorama...

    RispondiElimina
  7. Di là dove?

    Che palle è solo lunedì...
    Non riesco nemmeno a dire niente di interessante...

    RispondiElimina
  8. Di là da Cooper (ha aggiornato le foto). Ohibò, come è possibile che non si dica niente a Rocca Salimbeni? Come è stata la serata nell'infimo locale col ragazzo della tua amica?

    RispondiElimina
  9. Niente serata nell'infimo locale... La mia amica ha avuto un problemino, le hanno ricoverato lo zio :-(

    Quindi ho ripiegato per una più movimentata serata di Azione Gay&Lesbica alla Flog di Firenze... Dove ho mosso il culo (si può dire culo??) a tempo di Santa Spears e Madonna, finché non mi hanno riportato via stremato (ed ubriaco)...

    RispondiElimina
  10. Enrico*, culo si può dire, specie se hai scoperto un modo per muoverlo a tempo di Womanizer (o se ce l'hai come Naomi Campbell). Su questo blog puoi dire anche chiappe, sedere, glutei, fondelli, fondoschiena, didietro, posteriore, ciapét, mele, natiche, portacoda e mandolino. La variante culetto è apprezzata e benaccetta. Altre espressioni devono essere concordate col titolare che è di ampie vedute e pronto a imparare parole nuove.

    RispondiElimina
  11. Buondì ragazzi.
    Apperò, sboccati su 'sto blog.

    Flog, quanti ricordi. Si chiamava ancora "Il Poggetto".

    RispondiElimina
  12. No, ci sono un sacco di termini che ho volutamente escluso dalla lista. E poi lo sai che sembro uscito da un romanzo di Henry James e arrossisco anche solo al pensiero del popò di Enrico* (ma su Youtube di sarà il video di questa sua performance con i Lavoratori delle Officine Galileo?!?)

    RispondiElimina



© itboy_76