martedì 18 novembre 2008

Il testamento della lumaca

Un giorno potrei finire sotto una macchina -o sotto un camion- e ritrovarmi a fare il geranio in qualche ospedale dimenticato da Dio e dagli uomini. Se dovesse succedere, ecco cosa dovete fare. Curatemi. Anzi, curate il mio corpo, perché io avrò già smesso di abitare là dentro. Quando sarete sicuri di aver sistemato ogni cosa, portatemi in sala operatoria, apritemi e datevi al saccheggio. Se possibile, regalate il mio cuore a qualcuno un po’ giovane, che abbia voglia di portarlo in giro ogni tanto, e magari anche a correre. Scavate un buca profonda e metteteci quello che avanza. Niente bara, così le bestioline là sotto possono farmi la festa. In alternativa, se proprio non si può fare altrimenti, staccate la spina e donate il mio corpo alla scienza. Tutto sommato, è meglio se gli studenti di medicina si allenano un po’ con me prima di allungare le mani su pazienti non ancora defunti. Ho letto che esiste un ordine prestabilito: ortopedici, neurochirurghi, chirurghi toracici, urologi... Per ultimi arrivano i chirurghi plastici perché, per dirla con Meryl Streep, la morte ti fa bella. Quindi, infornate tutto a mille gradi circa e lasciate cuocere per un paio d’ore. Fate raffreddare, sfornate e disperdete sui prati di Porta Venezia. In entrambi i casi, si impone una ricca merenda con cioccolata calda e ampia selezione di dolci, torte e pasticcini. Infine, mandate due righe di ringraziamento ai giudici della Cassazione e a quelli della Corte d’Appello di Milano. Dimenticavo, i soldi se li prende tutti Super per i suoi tanti progetti.
WonderWoman è via per lavoro ma ha lasciato detto che non devo strafare (secondo me, si sta allenando di nascosto in qualche centro federale). Monica la sostituisce degnamente nel ruolo di controllore inflessibile. Io mi sento tanto una lumaca.
Distanza:
12,028 km
Tempo:
1 00' 00''
Velocità media:
12,03 km/h

km corsi negli ultimi 6 mesi:
1.283,697
km corsi negli ultimi 12 mesi:
2.015,685

2 commenti:

  1. eh si lumacone... 12 km in un'ora li faccio pure io!!! suvvia, che stiamo a battere la fiacca??

    comunque sono molto interessato da questo aspetto: quale?
    sto per scriverne sul mio blog...

    RispondiElimina
  2. Come siamo osmotici. Io stavo sul tuo blog mentre tu frequentavi il mio ed entrambi ci concentravamo su un aspetto. Quale? Forse il nostro?

    PS: ti assicuro che stavo male a non far girare il tappeto come una turbina. E avrei fatto almeno 15 km senza batter ciglio. Solo che là dentro sono controllato a vista. WonderWoman ha spie dappertutto.

    RispondiElimina



© itboy_76