sabato 25 ottobre 2008

Messaggio promozionale

Certe cose ti sembrano impossibili finché non le senti uscire dalla bocca del dottor House. O finché non le provi sulla tua pelle. Di pazzi invasati per la corsa ne ho conosciuti tanti, e quelli ormai pronti per la camicia di forza mi hanno sempre raccontato questa favola del runner’s high, praticamente un’overdose di endorfine dovuta all’allenamento prolungato. Io di droghe non me ne intendo, ma su Wikipedia c’è scritto che le endorfine sono dei polipeptidi oppiodi di produzione endogena con proprietà simili a quelle di oppio e morfina (anzi, pare addirittura che abbiano una portata superiore). Insomma, correre è come coltivarsi un campicello di papaveri in mezzo all’Afghanistan, ma senza il rischio di calpestare una mina o di dover discutere il tuo orientamento sessuale col primo taliban che passa. Non so se questa storia sia vera, ma oggi mi sono alzato alle quattro e mezza, ho corso per trenta chilometri, sono rimasto in piedi per 25 ore di fila senza nemmeno un caffè e sono arrivato in fondo alla Notte dei Pubblivori, battendo in resistenza persino la premiata ditta Cooper&Co. E dopo l’indigestione di spot, ho cominciato a pensare alla campagna pubblicitaria per quando non sarò più emotivamente indisponibile. Bianco e nero (perché fa tanto pubblicità progresso). Coppia di modelli in un interno. Respiri affannati. Un letto disfatto. I corpi si tendono. Si cercano. Si amano. Sul più bello uno dei due perde i sensi. L’altro resta a guardarlo, deluso, insoddisfatto. Si alza. Esce sul balcone. Fuori è ancora buio. Si sente un nuovo respiro affannato. Rumore di passi. Un ragazzo che corre. Primo piano sul cronometro che segna 2 ore 36 minuti e 59 secondi. L’amante deluso lo guarda, sorride compiaciuto e lo segue con gli occhi fino in fondo alla strada. Dissolvenza verso il claim finale:
Some boyfriends don’t last long enough
GET YOURSELF A RUNNER


Visualizzazione ingrandita della mappa
Distanza:
30,070 km
Tempo:
2 37' 00''
Velocità media:
11,49 km/h

km corsi negli ultimi 6 mesi:
1.180,995
km corsi negli ultimi 12 mesi:
1.919,156

8 commenti:

  1. Odddddio! Ma quanto corri??? Mi manca il fiato solo a vedere il percorso sulla mappa. Poi leggo il tempo e i kilometri e mi sento finito.

    Spa of PerSpa.

    RispondiElimina
  2. Spa, quando vuoi fare a cambio io sono pronto. Tu mi dai Per e io ti regalo i miei polmoni (i piedi non te li offro perchè non sono un grande affare).

    RispondiElimina
  3. insomma, braccia (o piedi?) rubate al copy writing!

    RispondiElimina
  4. Vista la situazione attuale, ho deciso di lasciare la porta aperta per carriere alternative. Quando mi insegni i trucchi del mestiere? Il casting lo organizziamo allo Straf o direttamente negli spogliatoi delle rispettive palestre?

    RispondiElimina
  5. spogliatoi? ebbasta provocare oggi :D

    RispondiElimina
  6. Vista la tua nota ritrosia davanti alla telecamera, pensavo che non avresti mai accettato un ruolo nel mio spot e che invece mi avresti aiutato nella scelta dei protagonisti. Se però hai voglia di cimentarti con la recitazione aggiungo subito il tuo nome alla lista dei candidati.

    RispondiElimina
  7. bah se devo fare quello che perde i sensi, con la stanchezza che mi sento addosso ora credo mi verrà benissimo... ;)

    ciononostante tra mezz'oretta vado a correre 10 km. beh non è molto ma mejo che niente...

    RispondiElimina
  8. Cooper, con dieci chilometri di autonomia altro che novello River Phoenix narcolettico nella mia riedizione di "Belli e dannati". Come minimo potresti fare gli occhi languidi dal balcone o -addirittura- correre in mezzo alla strada con i muscoli lucidati dal sudore... Scegli tu.

    RispondiElimina



© itboy_76