sabato 18 ottobre 2008

Arabesque

Ieri (dopo 36 chilometri di corsa). Ho pensato al titolo, recuperato l'immagine, disegnato la mappa, fatto i calcoli e aggiornato le statistiche. Per oggi può bastare. Il testo lo sogno stanotte e lo scrivo domani...

Oggi (praticamente senza aver dormito e dopo 30 chilometri in bicicletta). Questo post si sarebbe potuto intitolare anche No country for running men 1, A day at the races 2 oppure Non si uccidono così anche i cavalli? 3. Infatti, mi sarebbe piaciuto affrontare con voi una serie di questioni fondamentali per il genere umano. Come i semafori che diventano rossi appena lo pseudomaratoneta di turno cerca di attraversare la strada. O come l’architettura retrò dell’ippodromo di San Siro, con la sua fauna miliardaria, il suo finto cavallo di Leonardo e le sue case immerse in un rassicurante aroma di stallatico. E poi c’era il sempreverde monologo col quale cerco di spacciare per sana pratica sportiva la mia naturale propensione all’autolesionismo. Ma dopo aver dato un’occhiata alla mappa, mi sono accorto di una verità inconfutabile: la via più breve tra due punti è l’arabesco. Almeno per me. Non importa cosa sto facendo, se sto correndo, scegliendo un regalo o decidendo cosa mettermi per andare a cena fuori. Potendo scegliere, tra la via più semplice e quella più contorta, scelgo sempre la seconda. Ora non mi resta che capire il perché...

1 in meritato omaggio ai fratelli Coen
2 come il disco dei Queen o il film dei fratelli Marx, decidete voi
3 perché Sydney Pollack è grande, anche quando fa una cosa minuscola come il signor Truman in Will&Grace


Visualizzazione ingrandita della mappa
Distanza:36,220 km
Tempo:3 02' 00''
Velocità media:11,94 km/h

km corsi negli ultimi 6 mesi:1.154,170
km corsi negli ultimi 12 mesi:1.881,103

3 commenti:

  1. figurati che io mi son perso via già solo a cercar di capire il percorso sulla mappa...

    RispondiElimina
  2. Alla fine anche a me girava un poco la testa :-)

    RispondiElimina
  3. no caro. tu con la testa stai proprio fuori. che è diverso :)

    RispondiElimina



© itboy_76