domenica 22 febbraio 2015

Pensierino intercity

Poco fa, sul marciapiede della stazione centrale, ho visto un trio di adolescenti liberamente ispirati agli One Direction. Probabilmente tornavano da una notte in discoteca. Il più biondo dei tre ha baciato quello più timido e poi l'ha caricato sul treno. Intorno a loro un paio di sguardi inorriditi, ma solo un paio. Io, alla loro età, non ne avrei avuto il coraggio: mi sarei aspettato un linciaggio istantaneo. Si vede che i tempi sono cambiati. Per fortuna in meglio.

9 commenti:

  1. i tempi stanno cambiando e credo sia merito anche di alcuni telefilm, come glee (non certo dei nostri politici)

    RispondiElimina
  2. Dawson's creek, Desperate housewives, Sex and the city, Queer as folk (UK & US), Brothers and Sisters, United States of Tara, The New Normal, Grey's anatomy, How to get away with murder, Looking, Six feet under... ho dimenticato qualcuno?

    RispondiElimina
  3. Shameless, Scandal, Modern family, Distretto di polizia.
    Alla fine è perchè se ne parla e ciò che non diciamo diventa un segreto e i segreti spesso creano vergogna, paura, miti.

    RispondiElimina
  4. Era una mia vecchia questione con XXX: tutto ciò di cui non si parla, non esiste. Modern family mettiamolo nella parte alta della lista e lasciamo Distretto di Polizia per ultimo (a meno che le cose non siamo molto migliorate dopo che ho smesso di vederlo). Per gli onori della cronaca, aggiungiamo pure One life to leave che in Italia non si è mai visto (Ryan Philippe santo subito). E poi Smash, Ugly Betty, Torchwood, The war at home (questo di solito me lo ricordo solo io)... OK, è una lista che può diventare parecchio lunga.

    RispondiElimina
  5. strananmente anch'io mi ricordo di The war at home, mi piaceva parecchio il roscio protagonista.

    RispondiElimina
  6. Il roscio era inguardabile. Kenny invece era fantastico (anche anni dopo in The Pacific)

    RispondiElimina
  7. Dopo giorni di riflessione dissento e confermo che il roscio era un bel tocco di manzo e a me piaceva assai. Concordo su Kenny.

    RispondiElimina
  8. allora tu prendi il roscio e io mi porto a casa il tuo compagno di fisio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, se pensi che mentre io facevo il galletto della mezza età (convinto di essere ggiovane) lui mi ha salutato - andandosene - con: "ArrivederLA". Il crollo di ogni illusione.

      Elimina



© itboy_76