venerdì 6 settembre 2013

C.I.02. Miño - Bruma - Mesón do Vento (40 km)

"Tranquillo, io non l'ho mai fatto, ma il cugino del marito della sorella di una amica mia sì e mi ha detto che da qui in poi è quasi tutto in piano". Così mi ha detto ieri sera la ragazza dell'ufficio del turismo di Miño.

La parola chiave è "quasi". Perché cinque chilometri di salita su quaranta, in fin dei conti, non sono poi tanti, no?

Altra tappa immersa nei boschi di eucalipto che al mattino presto, con la rugiada ancora fresca sanno di pane e tabacco, mentre più tardi, sotto un pioggia sottile profumano di resina e dopobarba.

Altra tappa in cui non c'è nulla da vedere, a parte le solite chiesette col cimitero intorno e qualche cruceiro più o meno elaborato.

Dall'albergue a Mesón do Vento sono circa due chilometri. E se la fermata del bus si chiama così non è un caso.

Nessun commento:

Posta un commento



© itboy_76