sabato 24 settembre 2011

Sottosopra

Ciao Enrico*, la foto del giorno è piuttosto allusiva...
Oggi Bergamo, la citta a due piani: come gli autobus inglesi, le villette a schiera e i treni ad alta frequentazione. Bella Bèrghem. Bella davvero, pota! Sia de üra che de òta. L'ultima volta c'ero andato da bambino. Stranamente, però, la macchina dei ricordi non è tornata a quella gita con mamma è papà. Si è focalizzata, invece, su questa conversazione avuto col PiccoLo nel secolo scorso (sull'anomalo funzionamento delle mie sinapsi si è già scritto più volte in passato):

"Sai, mi sono messo con XXX".
"Davero? Ho un sacco di cose da chiederti".
"Tutto quello che vuoi, tranne chi sta sopra e chi sta sotto".
"Ehm... credo di aver esaurito gli argomenti di conversazione...".

Sembra proprio che gli etero non sappiano pensare ad altro quando incontrano i gay. Anche Effe, che pure è una fanciulla piuttosto emancipata (e che ormai credevo di aver educato a dovere), qualche settimana fa ha voluto sapere chi tra me e Lucifero facesse l'uomo e chi la donna. Curioso. Si vede che l'universo dei non diversi è esclusivamente binario: maschio/femmina, sopra/sotto. Le opzioni maschio/maschio e le varianti davanti, dietro, fianco a fianco, di fronte, uno un po' più in alto, l'altro un po' più in basso, galleggiando, appesi a testa in giù et simili non sono contemplate.
AGGIORNAMENTO Pare che esponenti insygni della comunità stiano sviluppando posizioni filo-etero.
Giusto per non farmi mancare niente, anche oggi una bella picchiata (e relativo attacco di panico).



km pedalati negli ultimi 48 giorni:2.587,590

km corsi negli ultimi 6 mesi:0.000,000
km corsi negli ultimi 12 mesi:1.0**,***

43 commenti:

  1. Scusa, ma che sono i treni ad alta frequazione?

    Comunque, vedi da solo che non sono solo i non-diversi a vivere in un universo binario... Anzi i gay sono i primi... A o P??

    RispondiElimina
  2. Beh la curiosità è femmina, però ammazzò il gatto. Dunque le femmine sono cats-killer?
    Se non hai altri punti di riferimento certe domande è lecito porle. O no?

    RispondiElimina
  3. bè a e p è una domanda assoluta di quelle che rassicurano gli animi fragili. come buono o cattivo, la dicotomia classica. come certi film americani. come l'angelo e il diavolo. come carboidrati o proteine. come nike o adidas. come sinistra o destra.
    almeno negli etero la curiosità su maschio-femmina la trovo purerile. molto peggio quelle che ci inventiamo noi. tipo
    maschile-effemminato
    dentro-fuori dai giri
    e la più infida di tutte:
    insospettabile-sospettabile
    che mi sa di film poliziesco. a questa domanda mi immagino sempre l'ispettore Derrick. è sicuro di essere insospettabile, Oscar. bè, ispettore, non so, lo credevo. ma certo qualcuno il sospetto se l'è fatto venire. ispettore lo ammetto, sono una sfranta! e giù, pianto liberatorio del COLPEVOLE.

    RispondiElimina
  4. Enrico*: Miiiii, sempre a spaccare il capello in quattro. Ho corretto. Grazie!

    Ma i V di Visitors sono stati aboliti? Secondo un'antico proverbio gli attivi sono versatili, i versatili sono passivi e i passivi sono onesti. Quindi ci restano sono V&P? Non c'è modo di abbandonare questo un universo di 0 e di 1?

    Macsi: Quando incontro una coppia uomo/donna il primo pensiero che mi passa per la testa non è se lo facciano a smorzacandela o nella posizione del missionario. No?

    Oscar: Io buono, angelo, carboidrati, nike, sinistra, maschio, un po' maschile, un po' femminile, fuori dai giri (avessi mai capito dove si fanno questi giri), assolutamente sospetto. E comunque, le sfrante (come succede anche quando ci si lamenta dei Pride) sono solo un capro espiatorio: cinque minuti prima del finale arriva sempre a salvarle il commissario Rex di ritorno da una gang bang con Rintintin. Il colpevole è un insospettabile per definizione :-)

    RispondiElimina
  5. precisazione al mio commento precedente: non mi sento immune da queste schematizzazioni. me ne servo anche io. ora che ci penso potrei definirmi per ogni cosa indicata. tranne per angelo o diavolo.

    RispondiElimina
  6. ecco, mentre precisavo hai precisato tu. quindi ora mi sento nel dovere morale di ri-precisare anche io.
    per cui
    buono
    diavolo
    proteine
    adidas (io ci ho provato, ma sono profondamente adidas).
    sinistra
    maschile (addirittura mi gratto)
    femminile (mettimi la giusta base..)
    dentro i giri (fottutamente dentro i miei giri, che poi magari non sono proprio i giri generali)
    sospettabilissimo. magari mi credo un gran maschione. e magari ce cascano pure. ma prima o poi, lo so, crollerei di fronte a Derrick, con rex che mi annusa. un commento su mia madre, un polso che si gira, una gamba che si accavalla. è dentro di me. perchè io sono OOOMMMMOOOSESSSSSUAAAALEEEEEEEE

    RispondiElimina
  7. Oscar: Il ruolo di diavolo spetta di diritto alla controparte. Comunque mi fa strano che l'unica curiosità che una coppia di uomini suscita sia relativa alla stratificazione dei corpi. Mai nessuno che ti chieda se cucinate insieme, a turno oppure uno cucina e l'altro stira...

    RispondiElimina
  8. Oscar: Precisazione alla tua precisazione: ti sei dimenticato di specificare che sei un omosessuale bbbbbono. Ma le Adidas? Parliamone: io nemmeno se mi sego via le dita come le sorelle di Cenerentola riesco a entrarci.

    RispondiElimina
  9. precisazione accavallata.
    a me lo chiedono sempre: chi cucina dei due e chi fa le pulizie?
    ma secondo me mentre lo dicono le loro menti etero pensano: chi il culo.. chi ci mette il dannato culooooooooo? prima o poi qualcuno si sbaglia e me lo chiede!

    siamo talmente bbbboni caro It che è inutile precisarlo! poi mo mi so fatto crescere la barba. quindi quadagno punti in maschionaggine. spruzzo testosterone dalle orecchie guarda!
    vuoi sapere la verità vera? uso le nike in palestra. e le uso solo perchè ormai le ho comprate e costano come un figlio scemo all'università. ma mi fanno un dannato male terribile! le adidas invece me le posso mettere pure a letto. ste dicotomie funzionano una cifra, ve?

    RispondiElimina
  10. Secondo me la domanda negli etero ha una connotazione ben precisa, più che provenire da semplice curiosità per le posizioni: per un etero apprendere e capire che tu sia gay fa già strano, il fatto di sapere che sei attivo (e quindi comunque "uomo")lo rende più accettabile, il fatto di essere passivo (e quindi un po' più tendente alla "donna") lo rende più faticoso da comprendere ed accettare. E' come se si sentissero rassicurati dal fatto che sì, vai con gli uomini, ma sempre "uomo" rimani. Purtroppo, come dice Oscaretto, succede anche tra i gay, e non dovrebbe proprio...

    In ogni caso confermo, siete bbboni tutti e due, accomunati da un grandissimo difetto: siete fidanzati!!!

    Il giochino è un po' difficile da fare su se stessi, ma per quel che mi riguarda direi: buono, diavolo, carboidrati, adidas, sinistra, maschile (q.b.), femminile (q.b.),
    fuori DAI giri - fuori DI giri - insomma, fuori,
    piuttosto sospettabile. Parlando di commissario Rex, non resisterei più di un secondo ad un'interrogatorio condotto da Gedeon Burkhard

    RispondiElimina
  11. ha Bar, che saggio sei! a Gedeon non lascierei nessun sospetto! al povero Derrick invece, preferirei lasciarlo macerare nel dubbio!

    RispondiElimina
  12. Io sono malato lo so ma me lo chiedo di frequente quando conosco coppie etero che ruolo sessuale abbiano.
    Sarà perché ne ho sentite (viste) di ogni e certe coppiette che parevano immacolate in realtà facevano dei numeri indicibili che la curiosità per il loro comportamento sessuale mi è rimasta.
    Voglio dire: se Madonna ai tempi del matrimonio con Guy Ritchie viene avvistata mentre esce da un ristorante con un vistoso toy joy che fa capolino dalla borsa una domanda me la pongo.

    RispondiElimina
  13. Oscar: Io la barba me la rasata settimana scorsa che senza ci Quadagno in twinkaggine. Nike di giorno e Adidas la notte più che dicotomia è disturbo della personalità. Quanto alle domande indiscrete, si potrebbe anche rispondere che si va entrambi al ristorante e vedere la faccia che fanno.

    Barone: Nel senso che secondo gli etero ci sono i gay uomo e i gay donna? Ma le donne gay non si chiamano lesbiche? Cavolate a parte, il fatto che ai loro occhi esista un'omosessualità più "socialmente accettabile" dell'altra mi pare leggermente omofobo. Io di solito dico di essere un uomo che vuole stare con un altro uomo altrimenti mi risparmierei la fatica e andrei direttamente con donne biologicamente fatte e finite. Certe volte, però, mi viene da rispondere anche peggio.

    Oscar 2: Mah! Chissà che numeri riusciva a fare Derrick dopo aver deposto la dentiera in un bicchierè sul comòdino.

    Macsi: Una cosa è chiederselo e tutt'altra cosa è chiederlo a loro, no?

    RispondiElimina
  14. It a volte sì, hai ragione, c'è un (più o meno) sottile substrato di omofobia di fondo, ma io non mi riferivo al "socialmente accettabile", ma alla difficoltà di comprendere. Dal momento che in Italia si parla molto poco liberamente di omosessualità (come del resto di sessualità in genere), spesso un etero ragiona con le uniche categorie che conosce e pratica: uomo/donna, se sostituisci il secondo elemento, chi ne ricopre il ruolo? Si tratta spesso e volentieri di non conoscenza, di poca dimestichezza, piuttosto che di altro. Almeno per quel che ho potuto verificare io.

    RispondiElimina
  15. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  16. noi sappiamo come fanno sesso un uomo e una donna, anche se non lo abbiamo mai praticato

    RispondiElimina
  17. Barone und BlackHole: Pensate un po', Super e ilFraStellino non mi hanno mai chiesto nulla di simile. Forse l'esposizione permanente e continua a sospiri e languori per i vari oggetti del mio desiderio è servita a qualcosa. Oppure sono morbosamente curiosi ma si trattengono...

    E comunque, secondo me, nemmeno un etero completamente privo di fantasia fatica a immaginarsi il sesso tra uguali. Infatti è proprio come uno se lo immagina.

    RispondiElimina
  18. Macsi.... anch'io ogni volta che vedo una coppia etero mi chiedo se lei fa la attiva con qualche sex toy....
    Ah io non riesco a rispondere a quelle cose... Nel senso che non so che risposta dare. Ma proprio non la so
    Mau

    RispondiElimina
  19. chi ti chiede è curioso di sapere se tu lo prendi in c..., per questo loro non te lo chiedono...

    RispondiElimina
  20. Finalmente BH questo è parlare chiaro. Basta con questo politicaly correct di attivo-passivo, top-bottom e assets vari, si parla di sesso non di bilanci. Chi lo piglia e chi lo mette?

    RispondiElimina
  21. Mau: Ma lei non può essere piuttosto attiva già con quello che le ha fornito la natura senza bisogno di protesi che poi, molto inopportunamente, finiscono in lavastoviglie assieme ai piatti e ai bicchieri della cena?

    Macsi e BlackHole: Ecco, forse non capisco certe curiosità perché sono il primo a non averle. Tipo che se incontro un ragazzo che mi piace magari gli faccio il terzo grado sull'ultimo film che ha visto o sulle sue abitudini alimentari ma non mi punge proprio vaghezza di sapere quante volte sia necessario girarlo per ottenere il massimo dei punti a Tetris. Idem se ho a che fare con una coppia con evidenti appetiti endomorfici. In qualche modo faranno, ma saperlo non mi sembra poi granchè interessante.

    E comunque sì, se avessero il coraggio di parlar chiaro almeno la conversazione sarebbe più divertente.

    BlackHole: Secondo me non me lo chiedono perché negli anni si sono abituati a pensare ai miei comportamenti più come sentimentali (mi piacciono i maschi) che sessuali (mi piacciono gli attrezzi dei maschi).

    RispondiElimina
  22. Eh si vabbe adesso vorresti sostenere che abbiamo anche dei sentimenti ??????
    Mau

    RispondiElimina
  23. Tranquillo, Mau, abbiamo sentimenti ma siamo ancora sprovvisti dell'anima. Come i Vampiri. A proposito, i vampiri sono A, P o V?

    RispondiElimina
  24. Ah ecco .... è che mi confondo mi manca l'anima.... ma ho i sentimenti ( brutti li posseggo... ).
    Secondo me i vampiri sono solo oral sex niente altro
    Mau

    RispondiElimina
  25. he no, scusate! con un vampiro tutto ma non oral sex.. quei dentini affilati non mi danno punto fiducia!

    RispondiElimina
  26. Oscar e Mau: Compiti a casa. Guardare tutta la prima stagione di "True Blood" e tutti i film di "Twilight". Settimana prossima vi interrogo.

    RispondiElimina
  27. Per i "Twilight" sono sommariamente preparato (cioè li ho visti tutti e tre ma non memorizzati) per "True Blood" sono impreparato. E' che il cane mi ha dato fuoco ai compiti.
    Però mi è piaciuto il pilot di "Terranova".

    RispondiElimina
  28. Il pilot è buono, il secondo episodio un po' carente. In generale direi che si tratta del figlio illegittimo di Avatar e Jurassic Park.

    RispondiElimina
  29. Sì vabbè non è che mi aspettassi chissà quale innovazione geniale, se vuoi c'è anche "Stargate" nel mezzo ma Jason O' Mara è un gran figo. E io guardo solo cosette con manzi dentro, o da froce perse, che forse è la stessa cosa.

    RispondiElimina
  30. Ahrghh.....
    Un cardiotonico per cortesia che mi sento mancare...
    Chi ha detto True Blood?
    ( intanto come ti permetti di pensare che non abbia già visto tutto ? )
    sono in withdrawal da fine 4° serie.
    Cmq Macsi pure io guardo solo cose con manzi dentro, a nessuno è capitato di vedere Game of Thrones?
    Macsi, true blood ha Jason Stackhouse dentro, Eric e Hoid.
    Oddio e Joe Manganiello?

    Addicted-Mau

    RispondiElimina
  31. vi siete dimenticate The Vampire Diaries...

    RispondiElimina
  32. Ragazzi l'epoca dei vampiri è finita con "Dracula di Bram Stoker" ed "Intervista col vampiro". A meno di non essere teen-ager (e credetemi ambirei esserlo da morire) non riesco più nemmeno a sorridere coi vampiri, zombi e similari.
    Mau pensa l'altra sera guardavo MTV (??? impazzito, non c'è altra spiegazione, no guardavo Blue Mountain State) ed è cominciata una puntata di True Blood non sono riuscito a seguirlo per più di tre minuti. Che vi frega? Niente si fa per chiaccherare.

    RispondiElimina
  33. Beh ma Blue Montain State è veramente trash...Hai tutta la mia stima
    Mau

    RispondiElimina
  34. Macsi: James O'Mara è una giusta dose di pornomaschio domestico.

    Mau: Di "True Blood" mi fermo alla prima serie. Alla fine lo guardavo solo per guardare Ryan Kwanten...

    "Game of Thrones" mitico. Visto tutto. Aspetto le prossime tre stagioni.

    BlackHole: "The Vampire Diaries" mi manca. Leggo che c'è dietro Kevin Williamson... potrei farne una nuova religione.

    Macsi 2: In effetti dopo la triade Brad Pitt, Christian Slater, Tom Cruise è difficile volere altri vampiri... Comunque, sempre per chiaccherare e confessare i nostri "guilty pleasures" in ambito fantasy, confesso di aver visto "Teen Wolf" su MTV America (è poi arrivato in Italia?) e di averlo piuttosto apprezzato.

    Tutti: Visto che l'argomento piace settimana prossima faccio un post sulle serie tv.

    RispondiElimina
  35. Mau: Ci siamo incrociati. Notte notte!

    RispondiElimina
  36. Devi mettere un angolo chat.... così se ci si incrocia ci si può salutare!
    MAu

    RispondiElimina
  37. Ci manca solo un'altra chat gay! E poi qui si rischia di non adescare nessuno...

    RispondiElimina
  38. Gay ?????? chi ? dove ?
    Beh almeno sarebbe una chat dove si parla veramente.
    Mau

    RispondiElimina
  39. Adescare? Chi adesca ancora in chat?

    RispondiElimina
  40. Solo a me il pilot di Terranova è sembrato tanto finto?

    RispondiElimina
  41. Che vuoi dire Enrico*? che c'è di finto in un telefilm in cui uno scappa da un carcere di massima sicurezza senza sapere come, sfugge con una cittina nello zaino, a controlli serratissimi correndo pistola in mano verso una frattura spazio-temporale, senza che alcuno faccia il minimo cenno di fermarlo che lo scaraventa 85 milioni di anni addietro e in men che non si dica diventa il quasi capo-sicurezza? A me sembra così normale.

    RispondiElimina



© itboy_76