giovedì 7 ottobre 2010

Un runner da marciapiede

Nike Air Pegasus +26 Trail WR. Destinate alla strada, al fango, alla pioggia e alla prossima maratona. Assoluto divieto di usarle sul tapis roulant. Due nuove paia di scarpe in una settimana sono decisamente troppe.
Distanza:21,250 km
Tempo:1 35' 00''
Velocità media:13,42 km/h

km corsi negli ultimi 6 mesi:1.445,683
km corsi negli ultimi 12 mesi:3.019,327

9 commenti:

  1. belle. sono dieci anni che non compro un paio di nike. dovrei? ma poi si possono usare solo per correre? perchè io di correre non se ne parla. poi sudo e mi ammalo. mi pare la mamma dicesse così.
    oddio ho nominato la mamma. allora sono gay? devo pensarci e scrivere a vanity fair.

    RispondiElimina
  2. senti IT, che vuol dire scarpe da tapis e scarpe da non tapis ?
    No perchè io sto cercando di prendere un minimo di regolarità con la corsa ma forse dovrei stare pure più attento a con cosa corro ?
    Vabbè dai dammi 2 consigli.
    Mau

    RispondiElimina
  3. Eddai Oscar, non fare il polemico. Meglio tardi che mai!!

    Senti It, ma le foto alle scarpe le trovi su internet o le fai tu?

    RispondiElimina
  4. Oscar: Finchè non mi riconoscono una percentuale sulle vendite sei libero di comprare la marca che preferisci. In ogni caso le scarpe da corsa sono perfette per camminare (a parte i colori improbabili e le punte all'insù che magari non si adattano al tuo look).

    Salute cagionevole, bimbo mio? Non credo basti per scrivere a Vanity.

    Mau: Queste sono specifiche per correre all'aperto: la suola è ammortizzata sia davanti che dietro e la stoffa pesante rotegge dal freddo (non contro la pioggia: per quella ci vuole il Gore-Tex). In realtà, l'unica cosa che ti impedisce di correrci sul tapis è la regola aurea per cui la palestra è come una sala operatoria e non ci puoi andare con le stesse scarpe che usi fuori.

    Io di solito ne alterno tre paia. Uno da indoor (6/700 chilometri), uno da outdoor (3/400 chilometri) e uno per camminare e pedalare. In pratica, ogni paio dura un anno/un migliaio di chilometri e assolve tutte e tre le funzioni fondamentali. Ogni quattro mesi, quindi, mi tocca comprarne un paio nuovo. Questa volta quelle da palestra sono passate direttamente all'uso "civile" e ho dovuto fare una doppia sostituzione (con grosse porteste da parte che miei piedi scassaballe).

    A parte il fatto che le scarpe da corsa non durano più di 500-1000 chilometri (perchè poi smettono di attutire l'impatto col terreno) non c'è nulla di scientifico, basta che le scarpe di tutti i giorni non siano troppo diverse da quelle che usi per correre altrimenti ti fanno male i piedi.

    Enrico*: Un paio di volte le ho fatte io. Queste e quelle dell'altro giorno le ho trovate in rete e poi assemblate.

    RispondiElimina
  5. parlare di scarpe da corsa è così poco gay

    RispondiElimina
  6. Blackino: Se vuoi, tra qualche settimana ti porto allo Sneaker & Foot Week-end così ti ricredi.

    RispondiElimina
  7. salute cagionevole? affatto!
    avrò dieci paia di adidas. un paio di nike ci starebbe. ma io le scarpe non le butto mai. e non corro più, quindi forse è perchè non le consumo. ma cammino. cammino molto. a volte penso potrei arrivare dapertutto camminando. e ricordo che un paio di nike bianche mi hanno fatto calpestare Londra in lungo e in largo per mesi. chissà dove sono finite? mica le avrò buttate?

    RispondiElimina
  8. e comunque ha ragione black. e mettiti un paio di tacchi ogni tanto. almeno 3 cm, santo iddio. ma siamo uomini o etero?

    RispondiElimina
  9. it è che tu ne parli in modo tecnico eheh
    cmq mi ci porti davvero al Sneaker & Foot Week-end??

    RispondiElimina



© itboy_76