sabato 25 settembre 2010

Erode e il suo complesso

Quando ero piccolo io, si andava tutti a scuola dal lunedì al sabato, nessuno escluso. Il sabato mattina era l'ora d'aria di mamme e papà reduci da una settimana di lavoro e ormai rassegnati a passare le successive quarantott'ore in balìa della prole.

Adesso, invece, con la riforma di MaryStar, l'autonomia scolastica e tutto il resto, pare che i portoni delle scuole patrie vengano sbarrati dopo l'ultima campanella del venerdì pomeriggio lasciando i genitori a trastullarsi con un nuovo interrogativo: Dove sbatto i marmocchi? In uno sforzo di fantasia collettivo, sembra che il 99% di loro abbia risposto In piscina!

Un consiglio: se abitate a Milano, il sabato mattina evitate la Cozzi o rischiate di fare una strage. Dico sul serio.

Ciononostante, siamo riusciti a farci 90 vasche: Petit comincia a parlare di Triathlon. Se lui comanda, io obbedisco. Staremo a vedere.

22 commenti:

  1. oh finalmente si comincia a ragionare!
    e vai con il Triathlon!
    Mau

    RispondiElimina
  2. Anche io odio i bambini in piscina...

    Ma tu It non ci sei su FB??

    RispondiElimina
  3. io abito davanti ad una scuola. dico, hai idea?

    RispondiElimina
  4. Mau: Visto che ancora non mi riesce la capriola in acqua posso puntare solo sulle gare in mare o lago. Il lago però non mi piace. Troppo fango.

    BlackHole: Hai presente Stefano Accorsi e Pierfrancesco Favino in "Saturno Contro"? Io e Petit usiamo la piscina nello stesso modo. Il nuoto è la scusa per farci due chiacchiere prima e dopo.

    Enrico*: Me lo chiedi perchè intendi aprire un gruppo "annegalinfante" su FB? Comunque niente faccialibro (altrimenti corro il rischio di incontrare una serie di persone che ho cercato di seminare anni addietro).

    Oscar: Il problema davanti alle scuole sono le madri col suv in terza o quarta fila che bloccano il traffico e aprono le portiere senza guardare se per caso arriva un ciclista innocente. In ogni caso, vista la vicinanza con la scuola e l'irritazione che questa ti suscita forse è meglio che anche tu non ti metti al volante negli orari di carico/scarico figli.

    RispondiElimina
  5. siccome i miei concittadini romani sono più beoti di beone, hanno sostituito in massa le smart con i suv. quindi per le stradine dissestate di questa città circolare mi trovo spesso schiacciato al muro da questi enormi carri funebri. prima pensavo fossero soprattutto uomini in crisi dimensionale. invece vedo molte donnine al volante. o meglio le intuisco, perchè spesso arrivano appena ai pedali e non vedo spuntare la testa da sopra il sedile.

    RispondiElimina
  6. IT e ti sei dimenticato i tram...l'abbinamento pavè, binari di tram, mammina in suv piantata davanti all'ingresso della scuola (non sia mai il bimbo debba fare un passo a piedi di troppo) ed annesso tram bloccato: quello è l'incubo completo di ogni ciclista milanese!

    RispondiElimina
  7. "l'abbinamento pavè, binari di tram, mammina in suv piantata davanti all'ingresso della scuola (non sia mai il bimbo debba fare un passo a piedi di troppo) ed annesso tram bloccato", non dimenticare: auto parcheggiata sul marciapiede, matrona con passeggino e cane che viene in senso opposto. Ora il quadro è completo.

    RispondiElimina
  8. Macsi: vero, soprattutto se il cane è tenuto con quei guinzagli estensibili che se non sei più che bravo al gioco dell'elastico ti segano le caviglie in due, ma, Macsi... che ci fai con la bicicletta sul marciapiede??? :-P

    RispondiElimina
  9. Barone, cerco di scansare il troione col suv in doppia fila col tram bloccato dietro e la coda di auto che si è creata, cercando di non farmi investire dagli scooter che salomeggiano senza criterio mentre evito che altri mi stritolino contro le auto parcheggiate lungo il marciapiede.

    RispondiElimina
  10. Oscar ci vorrebbero anche dei bambini da scarrozzare col suv ma sai bene che per qualche stupido motivo non ce li vogliono dare.

    RispondiElimina
  11. No It, voglio fare un gruppo "Abbatti la mamma col Suv"...
    Le odio dal profondo del mio cuore: se queste care signore mandassero i figli a scuola con i bus invece che accompagnarli fin dentro classe con l'auto, io arriverei a lavoro puntuale...

    RispondiElimina
  12. ma no Macsi.. la nuova tendenza è mandare i figli a scuola con il suvvino della cameriera.
    a bordo del suvvone ci puoi far montare un ventenne palestrato con una finta aria scontrosa. insomma, un escort, che fa tanto moderno. quelli dice che ce li danno pure. anzi, se li prenderebbero loro.

    RispondiElimina
  13. Guarda se ti iscrivi a Triathlon ti sfido ad una super sprint!
    Mau

    RispondiElimina
  14. Oscar: Se ha ragione la mia amica inglese quando dice che "the car is an extension of a man's penis" allora le donnine romane hanno mariti decidamente ipodotati. Ma un vibratore non inquina meno e rilassa di più?

    Barone: Sei mai passato davanti al San Carlo la mattina alle 8?

    Macsi: Non si va sul marciapiede. Piuttosto si va sui bambini.

    BlackHole: Odi anche i cani?

    Enrico*: Qui accanto, a Segrate, ameno borgo sede di mediaset e mondadori esiste il Piedibus: un fiume di scolari che si mettono in fila per andare da casa a scuola tutti insieme facendo sempre lo stesso percorso. Un paio di genitori vigilano e sulle strade non ci son inghorghi

    RispondiElimina
  15. E come no IT, io lavoro a due passi dal San Carlo: alle 8 e, peggio ancora, alle 14, quando escono da scuola...

    RispondiElimina
  16. Oscar: in questo idillio familiare dove sta papà?

    Mau: Cosa è una supersprint?

    RispondiElimina
  17. mmmm.. in chat a cercare noi?
    :-)
    vivere a segrate... non so perchè ma mi viene in mente arancia meccanica

    RispondiElimina



© itboy_76