giovedì 7 gennaio 2010

Anti aging treatment

Lunedì scorso ho compiuto gli anni. Trentaquattro. Si invecchia. Non è un problema. Anzi, continuo a ripetermi che sono proprio come Sean Connery, il vino e le tette di mia sorella: miglioro col tempo (anche perché peggiorare sarebbe diffcile).

Svegliarsi con un anno in più sulle spalle non è un grande stress ma il fatidico giorno riesce sempre a mettermi di pessimo umore. Sarà perché da piccolo non sono mai riuscito ad avere una festa di compleanno (Milano a ridosso dell'Epifania sembra una città fantasma e i pochi sopravvissuti a feste e cenoni a tutto pensano fuorché ingoiare l'ennesima fetta di dolce). Sarà perché la famiglia, per ragioni logistiche e organizzative, ha sempre limitato i festeggiamenti a una rapida appendice dello spacchettamento natalizio. Sarà perché, in fondo, ogni ricorrenza ti costringe a fare bilanci, e doverli fare a così breve distanza da quelli di fine d'anno pare un'inutile cattiveria...

Di solito, combatto gli effetti del genetliaco con una bella camminata nel cuore della notte ma, viste le pessime condizioni di salute e le avverse condizioni meteo, questa volta ho ripiegato sulle attività manuali. Da perfetta desperate massaia, ho smontato la tastiera del computer e lavato ogni pezzo con acqua calda e detersivo per i piatti. Tre ore di puro relax. Ve lo consiglio (tra l'altro, il mix di vapore e aroma al limone libera i bronchi e ammorbidisce la pelle del viso regalandovi l'aspetto di un trentenne) (si consiglia l'uso di guanti in lattice e sarebbe utile avere una discreta memoria perché poi bisogna rimettere i tasti al loro posto).
Distanza:17,333 km
Tempo:1 20' 00''
Velocità media:12,99 km/h

km corsi negli ultimi 6 mesi:1.593,535
km corsi negli ultimi 12 mesi:3.216,225

40 commenti:

  1. accidenti ad averlo saputo ti avrei mandato un sms di auguri!

    RispondiElimina
  2. Mi associo. Comunque buon compleanno (finiscila di andar sempre in cerca di conferme: sei un bell'uomo! Mi sembra che altri l'abbiano riconosciuto no?).
    A proposito LUI (maiscolo, grassetto Eva Kant docet) dov'è?

    P.s. Complimenti alla sorella.

    RispondiElimina
  3. tanti auguri duepiedi!
    lo sai che pulire la tastiera con ace limone gentile è il primo passo verso la terza età??

    RispondiElimina
  4. BlackHole: I miei amici hanno imparato a mandarmi gli auguri il giorno prima o quello dopo (anche perchè il 4 di solito spengo il telefono).

    Macsi: Grazie (soprattutto per i complimenti alla sorella). L'esatta posizione del Principe delle Tenebre in questo momento non è nota. Dovrei mettermi in ginocchio e regalargli un anello con rilevatore GPS?

    Oscar: Grazie. In verità uso Sole Piatti con GelOxi perchè è più delicato sulle mani. La terza età comincia quando sotto la tastiera metti un centrino fatto all'uncinetto :-)

    RispondiElimina
  5. Cioè siete in tanti la fuori che smontate e pulite le tastierine dei vostri pc...

    RispondiElimina
  6. IT, vedi che alla Nonna oggi gli girano che i neutroni nell'accelleratore di Ginevra paiono fermi. Se solo ti legge è capace di salire fino a Milano per farti restare per sempre a 34, così ti leva il problema di frignare dei 35, 36, 37... Falla finita e festeggia. E non lamentarti nemmeno del tuo (vostro?) Lui. Cara mia, se ti sei preso un Lucifero, il meno che puoi aspettarti è l'Inferno, ti pare? Cheers.

    Ominona (di ritorno dagli spacci)

    RispondiElimina
  7. il prossimo anno anziché pulire una tastiera o i san pietrini di via dante, prova a fare un elenco di tutti i motivi per cui devi ringraziare di essere stato espulso dall'utero di tua madre il 4 gennaio di tot anni fa :-)
    (stasera mi sento un po' spirituale)

    Macsi concordo in pieno: s'è beccato il maschio alfa della palestra e ancora rompe!

    Mauro io non smonto/pulisco/rimonto la tastiera, al max tolgo tutti filetti bianchi dalle clementine prima di mangiarle

    Ominona :-)

    RispondiElimina
  8. ma si può fare anche con i tasti del mac??
    buon 35esimo anno di vita

    RispondiElimina
  9. un altro capricorno... :)
    gli auguri valgono ancora spero...

    RispondiElimina
  10. ma io ti voglio un po' bene, ho ancora un brivido di piacere quando ripenso alla prima volta che ho pulito la tastiera...

    RispondiElimina
  11. Mauro: Ma come? Vuoi dire che tu non la pulisci mai? Io sulla mia ci vivo, mangio, bevo, dormo, sistemo le unghie e talvolta mi dedico pure all'esplorazione solitaria del web. La manutenzione non è solo un'attività rilassante: è una necessità.

    Ominona: Pur di vedere La Nonna a Milano potrei continuare a lamentarmi ogni giorno da qui fino al prossimo San Silvestro (ma non mi sembrava di essermi lamentato così tanto). Questa mattina Lucifero in completo da spinning era davvero infernale :-)

    BlackHole: Nessuna espulsione. Mi hanno estratto col cesareo. Sara' per questo che sono cosi' ingrato? (meglio i mandarini delle clementine)

    Liquido: Grazie per avermi ricordato che sono già nel 35esimo anno di vita. Per punizione dovrai pulire la tastiera come dimostrato in questo video

    Gipris: Gli auguri non vanno in prescrizione. Grazie.

    Findarto: Inguaribile romantico, io lo dico sempre che siamo fatti l'uno per l'altro.

    RispondiElimina
  12. Liquido: In alternativa: questo o questo. Poi ci fai vedere il risultato?

    RispondiElimina
  13. mi stai consiglasiando di cercare di pulire i la tastiera del portatile?

    pantaloncino corto, medio olungo da spin ?
    e il colore ?

    RispondiElimina
  14. Pulire la tastiera?
    Oddio.
    Credo di non averlo mai fatto in trent'anni. Ma la tastiera del portatile si può pulire anche quella? E come li stacco i tasti? Oddio, già mi fa fatica solo a dirla una cosa simile... pulire la tastiera... mphfff!

    RispondiElimina
  15. Ma lo posso fare da seduto o devo stare in ginocchio sui ceci?
    ok mi metto al lavoro

    RispondiElimina
  16. Mauro: Ognuno è zozzo a modo suo. Se sei contento così perchè dovresti cambiare?

    Lord: Hai due opzioni: panno umido o una specie di pongo che si passa sulla tastiera e arriva nelle scanalature. Ci sono anche soluzioni più estreme ma non te le consiglio. Un tempo si usavano anche le bombole di aria compressa (madò, quando sono antico).

    Liiquido: In piedi con grembiule e crinolina sarebbe perfetto.

    RispondiElimina
  17. ovvia bimbi... facciamo che non cadiamo giù dal più alto dei rami del pero, via!
    Perché adesso qui, in questo circolo di appassionate di lavoro all'uncinetto nessuna - e dica nessuna - si è allisciata con intenti porcini davanti a qualche pornazzo servito via web? regalandosi un momento di privata intimità con qualche bel torrone formato 9 inches che ti servono su internet? E vedi poi se non devi pulirla la tastiera ogni tanto...
    Amori cari, quando un gay dice "soffro di tunnel carpale", come minimo ha la filmografia completa di Pavel Novotny. E ci siamo capiti.

    La Nonna

    RispondiElimina
  18. La Nonna: Secondo te quando ho scritto "esplorazione solitaria del web" cosa intendevo? Certe macchie sono le più difficile da rimuovere. Sorella Lewinsky insegna.

    RispondiElimina
  19. bravo IT, finalmente un gay normale.

    La Nonna

    RispondiElimina
  20. comunque LIQUIDO, passo la tua richiesta ad Ominona che saprà certamente risponderti dal momento che quello ha tutti e dico proprio TUTTI i Mac prodotti (tranne i servers, ma conta di colmare la lacuna, ahimè) a partire dal primo portatile Powerbook 100 per il quale mi costrinse ad un viaggio intercontinentale (lo vendavano allora solo negli US) ed ad un giro disperato di ogni e qualsiasi negozio di computer di Boston e dintorni. Poi ditemi se non è amore questo...

    La Nonna

    RispondiElimina
  21. No vabbè, non è che non abbia mai pulito la tastiera. Solo che non l'ho mai smontata lettera a lettera.
    eh no non hai dovuto togliere una macchia proteica dalla tastiera.

    RispondiElimina
  22. Mauro, sei davvero degno delle Orsoline allora. Io ti consiglio quelle del Sacro Monte di Varallo. Se non altro perché son sorte a Scopa. Il che sarà certamente suonato come una esortazione a più di qualche novella impegnata nelle meditazioni.

    La Nonna (logorroica oggi)

    RispondiElimina
  23. Anno nuovo vita nuova!
    Mau2010 col kit santità incluso...
    CORRI A COMPRARLO ANCHE TU!

    RispondiElimina
  24. Nonna come fai a conoscere il sacro monte di varallo?!?

    Mauro guarda che le orsoline ti aspettano, hanno già preparato la tua stanza con tanti meravigliosi santini!

    RispondiElimina
  25. @Blacky: sono andato, ho bussato. Mi hanno sorriso e fatto accomodare. Carine, gentili. Poi hanno guardati il mio cv, beh mi è sembrato che la musculatura facciale si sia un tantinello irrigidita. Allora mi sono giocato la mia carta vincente!
    Ho fatto il tuo nome...
    Hanno cominciato a schiumare dalla bocca e a lanciarmi secchiate di acqua santa...

    RispondiElimina
  26. solo perché l'ultima volta ho provato a farle cantare "I will follow him"... non ci sono più le suore di una volta!

    RispondiElimina
  27. è tutto molto bello; qui è nato l'ammmore. Percò adesso facciamo le persone per bene: tu BH metterai il vestito migliore e ti presenterai alla famiglia di Mauro per chiedere il permesso di poterlo frequentare; porterai in dono una guantiera di paste. Ricorda bene, sempre in numero doppio rispetto ai commensali. Mauro, tu dovrai essere pudico, mai arrendevole e difendere le tue virtù fino al talamo nuziale. Una nuova giovane coppia è nata e si avvia sul sentiero della vita l'uno forte della presenza dell'altro.
    IT ti sei ripreso? Altrimenti ti mando Carmela che ti farà un ottimo brodo di diaframma di manzo.

    La Nonna

    RispondiElimina
  28. Mauro: Nel senso che le tue macchie non sono proteiche? Solo fibre e vitamine? Si può anche scegliere il gusto?

    BlackHole: Certe cose ormai le fanno solo i carcerati. Sfido che le suorine si sono ribellate...

    La Nonna: BH ha sempre il vestito della festa e Mau è sempre piuttosto guardingo. Quindi il fidanzamento sarà un successone. Se mi dici quanto costa pago subito la retta e li iscrivo al tuo corso per apiranti sposi. Due lezioni a settimana presso le rispettive parrocchie e un'uscita al mese sotto la stretta vigilanza tua e di Ominona che saprete trasformarli inperfetti marito e marito.

    OT: BH, ieri avevo il cell acceso. Suppongo che la scalata non ci sia stata.

    RispondiElimina
  29. bene IT, noto con piacere che esali ancora fiati vitali. Ne son lieto. Quindi continuo la mia modesta opera di fertilizzazione del tuo cuoricino trepidante d'amore, per predisporlo ai rigori invernali perché goda appieno dei soli primaverili e dia ottimi frutti. Forse catapultarti sui The Cure è stato prematuro, ci vuole un certo praticantato. Ricominciamo quindi con leggerezza. Ascoltati Hangin' On The Telephone e poi By Your Side del buon vecchio Jimmy Sommerville. Ripartiamo da qui.

    La Nonna

    RispondiElimina
  30. Il karaoke della Nonna (perchè quello con Lucifero non è abbastanza)

    Blondie

    I'm in the phone booth, it's the one across the hall
    If you don't answer, I'll just ring it off the wall
    I know he's there, but I just had to call

    Don't leave me hanging on the telephone (x2)

    I heard your mother now she's going out the door
    Did she go to work or just go to the store
    All those things she said, I told you to ignore

    Oh why can't we talk again (x3)

    Don't leave me hanging on the telephone (x2)

    It's good to hear your voice, you know it's been so long
    If I don't get your call then everything goes wrong
    I want to tell you something you've known all along

    Don't leave me hanging on the telephone

    I had to interrupt and stop this conversation
    Your voice across the line gives me a strange sensation
    I'd like to talk when I can show you my affection

    Oh I can't control myself (x3)

    Don't leave me hanging on the telephone

    Hang up and run to me
    Whoah, hang up and run to me (x3)
    Whoah oh oh oh run to me


    Jimmy Sommerville

    Whatever we may do
    Whatever we may fall
    All I ask of you
    Please love me too, like I love you

    Always, always
    By your side

    We share the pain inside
    Together we will try
    To understand, why?
    For those who die, so many friends
    Goodbye

    Always, always
    By your side

    If life is all we are
    Then shine like every star
    Nothing lasts forever
    Time will make our history
    As love will too

    Always, always
    By your side


    Ovviamente non conoscevo né l'una né l'altra ma le ho ascoltate entrambe mentre stendevo. Voto per la seconda.

    RispondiElimina
  31. e comunque, visto che tanto sono imprenscindibili, al karaoke di natale avresti dovuto cantargli Trust (The Cure) e non quella roba da sciacquina che avevi in scaletta. Ma puoi tenerti un uomo se gli canti Nek? No, dimmi... Ora ti saluto e saluto tutti per qualche giorno. Ominona mi ha "chiesto" di raggiungerlo... a Reykjavik. E il tono era perentorio, quello declina tutto all'imperativo presente. E vabbè...

    Baci a tutti,
    La Nonna

    RispondiElimina
  32. ARGHHHH!!! non è Blondie, cane! E chi la sente a quella schampista flashata. È sempre Somerville. Ma qui mancano proprio le basi...

    La Nonna

    RispondiElimina
  33. io non attento alle virtù di nessuno, mai, e un fidanzamento mi sembra assai lontano...

    IT OT: venerdì ti avevo inviato una mail, che a questo punto immagino tu non abbia letto ancora, per avvisarti che ovviamente la scalata non ci sarebbe stata

    Nonna: torna presto!!!

    RispondiElimina
  34. @LaNonna: assolutamente d'accordo la scaletta era un po' così. Poi sai per quanto riguarda il fidanzamento... il matrimonio, tutte quelle cose li in cui voi mi sembrate molto più addentro di me...
    ecco sono un po' pleistocenica in alcune cose.
    @ilpadronedelllamiachatnonchèagenziamatrimonialepersonale: grazie per la genitlissima idea di pagarmi il corso. Mi chiedo com'è che tu mi ritenga guardingo... Ora non vorremo mica parlare di sapori vero? Non sono vegatariano, cioè la carne mi piace.
    @blacky: ecco mi dispiace che stiano attentando alla tua reputazione.

    RispondiElimina
  35. Mauro non te ne dispiacere, ho smesso di curarmi della mia reputazione

    RispondiElimina
  36. Ringrazio la nonna per l'interessamento. Ok il medico mi ha messo a posto il tunnel carpale, l'autore del blog la pulizia delle tastiera, manca lo smacchiatore per le macchie impossibili e poi sono a posto. :P

    RispondiElimina
  37. La Nonna: Un summit a Reykjavik? Siete Grandiosi! La scaletta era dettata dalle mie (scarse) capacità canore, non dal desiderio di comunicare qualcosa. Altrimenti gli avrei cantato Respect gridando come Aretha. (PS: mi dai il link per la hanging "corretta"?).

    BlackHole: Ecco, io tengo il cell acceso e tu mi mandi una mail!

    Mauro: Scusa, non vorrei farmi gli affari tuoi, ma ormai sono curioso... Le tue macchie che sapore hanno?

    Liquido: Prova con l'avio. Funziona sempre.

    RispondiElimina
  38. IT è per colpa della mia paura cronica di disturbare e di essere invadente, per cui le mail mi sembrano più discrete

    RispondiElimina
  39. niente di romantico IT, roba di tasse.
    La canzone è la cover di quella dei Blondie. Ma l'interpretazione conta, immagina My Way cantata da Apicella...
    Ti farò l'MP3 e ti darò per email un link da dove fare il download.

    La Nonna

    RispondiElimina
  40. La Nonna: Scusa, ma non bastava lo scudo fiscale? Aspetto con ansia il link.

    RispondiElimina



© itboy_76