giovedì 14 gennaio 2010

Bidoni

Forse non dovrei parlare perché ogni volta che mi invitano da qualche parte ci metto due anni prima di rispondere come se avessi un'agenda così fitta di impegni da non poterci infilare una pizza o un cinema senza almeno quarantott'ore di preavviso però quando dico che ci vediamo in un certo posto a una certa ora poi, cascasse il mondo, mi trovate esattamente in quel posto e a quell'ora e magari arrivo pure in anticipo e se proprio sono in ritardo vi faccio una telefonata o vi mando un sms ma comunque arrivo. E credo mi sia capitato solo due volte in tutta la vita di dover annullare qualcosa all'ultimo momento e sempre per qualche motivo piuttosto spiacevole, tipo il raffreddore misto tosse misto mal di testa misto catarro misto ebola che mi ha stroncato a Natale impedendomi di mangiare gli avanzi a casa del mio amico Alessio che io ancora ci sto male perché sicuramente quegli avanzi erano qualcosa di stupendo ma soprattutto perché avevo detto che ci sarei stato e mi faceva piacere esserci e odio tirare bidoni. Quindi capirete che se proprio succede qualcosa (chessò, quelli della Gazzetta decidono di organizzare la maratona in aprile solo per darvi fastidio e rubarvi gli atleti) allora vi sarei grato se trovaste il tempo per comunicarmi (via mail, telefono, telegramma, sms, segnali di fumo o messo comunale) che il nostro appuntamento è saltato. E non vorrei essere costretto a scoprirlo da solo guardando il vostro sito internet, blog o profilo su facebook. Comunque, adesso mi segno che la data è cambiata e rimetto a posto l'agenda perché devo spostare almeno tre settimane di allenamenti e attività sociali varie.

UPDATE Il sito della Stramilano ha ripreso a funzionare.
Distanza:19,517 km
Tempo:1 30' 00''
Velocità media:13,01 km/h

km corsi negli ultimi 6 mesi:1.584,087
km corsi negli ultimi 12 mesi:3.224,890

16 commenti:

  1. Che gente insensibile.
    Hai ragione comunque. Per protesta io non parteciperò.

    RispondiElimina
  2. Ossignur l'ansia-rabbia da riorganizzazione del planning...
    e quindi? cioè come sei messo con gli allenamenti ?
    i postumi da ebola-tifo-antrace-suina?
    tempi ?
    peso?
    dolori ?
    unghie ?
    ( è solo un test per vedere come reggi lo stress, sai che è importaten per gestire una maratona saper gestire lo stress...)
    (mi sto antipatico da solo oggi...)

    RispondiElimina
  3. Mauro: Gli allenamenti sono stati anticipati in maniera assurda per cui farò il lunghissimo 4 o 5 settimane prima della maratona o forse 2 e comunque in mezzo c'è Pasqua che coincide con l'inizio della settimana di scarico ma invece dei carboidrati mi toccherà mangiare capretto per giorni e giorni.
    L'ebolantrace ancora ieri mattina si faceva sentire.
    I tempi sono sotto 1:30 per la mezza e sotto 3:30 per la maratona.
    Il peso oscilla tra 77 e 74, dipende dai giorni (oggi 75).
    Dolori all'interno del ginocchio destro (direi crociato posteriore e tendine del muscolo poplitelo ma siamo nell'ambito dell'autodiagnosi e non mi piace farmi visitare quindi mi tengo i dolori).
    Unghie: me ne mancano 3 (quella dell'alluce sinistro per la quarta volta di fila, poi mignolo destro e terzo dito destro).
    Più che lo stress devo imparare a contenere l'entusiasmo (nella corsa, ma soprattutto nella vita che poi si resta fregati in entrambi i settori).
    Tu come sei messo con allenamenti, tempi, peso etc?

    RispondiElimina
  4. scusami IT ma se la data è il 21 marzo, la Pasqua non è in mezzo alla tua preparazione atletica, ma dopo la maratona...

    RispondiElimina
  5. 3 unghie sono un po' tantine ( non ti ricrescono).
    Bravo. mi sembri in forma. l'importante è la tosse direi.
    i miei allenamenti stanno andando bene. Adesso ho inserito anche la palestra, sett prox rimetto lo spinning... vediamo le rotule cosa ne pensano.
    a fine gennaio gare. diciamo che il nuovo allenatore e la nuova squadra sono molto impegnativi.
    Per adesso in allenamento sono su dei tempi più bassi dell'anno scorsoa fine stagione, e oscillo intonro a 65 ( 64-66). speriamo per fine gennaio mi passi la tosse
    ( non credo sai che si possa far finta di non essere felici e di avere delle aspettative, altrimenti non ci allenerebbe nemmeno. L'importante e prendersi il tempo per rialzarsi. e superare la paura. ovviamente anche imparare dagli errori non è male.)

    RispondiElimina
  6. BlackHole: Salvo ulteriori colpi di scena le cose stanno cosi':

    21 marzo: Stramilano
    04 aprile: Pasqua
    11 aprile: Milano City Marathon

    Mauro: Le unghie ricrescono ma poi me le perdo di nuovo :-( La tosse mi passa dopo un quarto d'ora di corsa ma poi ritorna. L'entusiasmo c'e' ma poi mi frega (oggi tanti "ma poi") quindi devo imparare a dosarlo.

    RispondiElimina
  7. ora è tutto più chiaro!
    soprattutto il processo di formazione delle unghie

    RispondiElimina
  8. It per le unghie hai provato con la ricostruzione, meglio di quelle finte che ti attacchi...
    :-)

    RispondiElimina
  9. Vedi il lato positivo... puoi cambiare colore e foggia delle unghie con questo ritmo di turnover.
    Io intanto partirei da un verde speranza.

    RispondiElimina
  10. IT, sweetheart, le canzoni sono pronte ma come faccio a mandarti una email che non trovo un tuo indirizzo sul blog?

    La Nonna

    RispondiElimina
  11. BlackHole, Macsi et Mauro: E' meglio che non provocate altrimente vi faccio un post sul mio ditone nerodecomposizione...

    La Nonna Manda pure a itboy_76 quel segno arrotolato che si usa per la posta hotmail punto com. Che ci dici dell'Islanda?

    RispondiElimina
  12. Precious, l'Islanda non so com'è perché alla fine non ho potuto disdire degli appuntamenti e partire. Infatti avrai notato che ho continuato a postare logorroicamente in quei giorni... Ma Ominona ne dice un gran bene, una natura spettacolare, ma forse non era il miglior momento dell'anno per visitarla, anche se poi lui ci stava solo per lavoro. Mi ha portato del surmatur, se vuoi te lo mando immediatamente e potrà esserti di un aiuto insostituibile per permetterti di fare inviti a pranzi o cene che gli altri declineranno con educazione ma inesorabilmente.

    La Nonna

    RispondiElimina
  13. caro BH, il surmatur è una deliziosissima composta di frattaglie di agnello, foca e/o balena conservate in macerazione nel latte acido. Pare che sia una cosa strepitosa, se ambisci ad entrare nel guinness mondiale come gattara dell'anno.

    La Nonna

    RispondiElimina
  14. mi è venuta la nausea all'istante O_o

    RispondiElimina



© itboy_76