domenica 13 settembre 2009

Ci vuole il fisico

Ho deciso: se lo fa lui, allora ci provo anch'io. Tra nove ore Fisico scende in pista a Monza, praticamente senza speranza, partendo dal fondo e su una monoposto che ha guidato solo due volte. Biassono, Lesmo, Ascari e parabolica: 306 chilometri in poco più di un'ora e venti.

Stessa pista, stesso asfalto, stesse curve. A sette giorni da oggi, praticamente senza speranza e con solo sette giorni di allenamento nelle gambe, mi butto pure io. Mezza di Monza: 21 chilometri e 97 metri nel minor tempo possibile. Non importa quale.

Da oggi in poi sarà riposo, scarico e overdose di carboidrati. Vado a sgranchire le gambe. Buona domenica a tutti.
Update delle 10 La mattina del Gran Premio a Monza si respira un'aria speciale. I tifosi escono dagli alberghi. I bar sono pieni di gente. Ci sono vigili dappertutto, poliziotti, bersaglieri con le piume sul cappello. Ci sono ciclisti a frotte e padri con i bimbi sulle spalle. Pullman che arrivano all'alba ed elicotteri di tutti i colori. C'è il profumo del pane appena sfornato e ci sono macchine in mostra nell'isola pedonale. C'è chi corre e saluta e chi varca tranquillo i cancelli del Parco. Ci sono bandiere e cartelli, Porsche, Lotus e Ferrari. Tra un po' ci sarai, anche tu, FraStellino, nella tua tribuna vip con caviale e champagne. Io ti guarderò in tivù. Divertiti. Ci vediamo più tardi.


Visualizzazione ingrandita della mappa
Distanza:
28,400 km
Tempo:
2 21' 00''
Velocità media:
12,09 km/h

km corsi negli ultimi 6 mesi:
1.650,845
km corsi negli ultimi 12 mesi:
3.176,110

15 commenti:

  1. E vai! ma si che tanto la farai benissimo, sicuramente non rischierai di iniziare la gara in sovrallenemento come mi pare fosse andata la volta scorsa.
    Ci scommetto (...un chinotto) che andrai benissimo e che ti divertirai pure!

    RispondiElimina
  2. amori',ti sei fatto centomila cappa in una settimana:continua cosi' e quando decidi di farti uno finisce che lo smonti a furia de spigne...io comunque lo sai ke so'sempre pronto a farme smonta'da te.nboccallupo per la gara e facce saliva con un popo' de foto

    RispondiElimina
  3. Ma voi finocchi non guardavate solo il pattinaggio?

    RispondiElimina
  4. Ma va' It, sicuramente ce la farai benissimo!!

    RispondiElimina
  5. anonimo, ci sono addirittura finocchi pugili tra di noi. pensa te.. non ci si può fidare più neanche di un finocchio.

    it, ho passato un inverno a Monza e io mica sentivo l'odore del pane!! però il parco era bello :-)
    passato il raffreddore?

    RispondiElimina
  6. p.s. dai, nono posto ci si può anche stare..

    RispondiElimina
  7. io sono per la lotta grecoromana ;-)

    PS grazie IT, emozionato dall'onore!

    RispondiElimina
  8. Mauro: L'allenamento per la Stramilano non era come quelli di Rocco ma ha dato i suoi frutti. Comunque stavolta mi presento solo perchè mi sembra una di quelle cose abbastanza divertenti da raccontare ai nipoti. Vogli dire, tu quanti ne conosci che possono dire "una volta ho corso a Monza?". Se perdo cosa ti devo offrire?

    marcus: Metterò un tubetto di SuperAttack nello zaino così se si rompe poi lo aggiusto. Crepi il lupo.

    Ano: All'ultimo congresso mondiale degli invertiti è passata una mozione per cui resti gay anche se guardi la formula1. Però ti devi concentrare solo su scarpe, tute e accessori. Quella nella foto, ad esempio, è ormai un classico vintage dalla collezione Jordan P/E 2003. Ti prego di notare gli occhiali alla Cyclops e la divisa gialla stile Wolverine (ovviamente parliamo del fumetto, non dei film che si rivolgono al segmento leather, bondage e sm).

    Oscar: Raffreddore passato: adesso sento il profumo del pane e delle brioche appena sfornate persino a Milano. Forse però più che dal naso dipende dall'ora in cui esco. Ho riscoperto Monza da un anno e mi piace tantissimo però non so se ci vivrei. Tu come ti sei trovato? Vergogna: non vado al parco da quando ero piccolo (domenica recupero). PS: non posto per me è un ottimo risultato. Quelli che dicono "soltanto quarto, quinto, sesto, etc" mi fanno andare in bestia. Io sarei contento di essere il "quarto, quinto, sesto" di una qualsiasi competizione a livello mondiale.

    BlackHole: E me lo dici solo adesso? Quando pubblichi le foto coperto di lycra?!? PS: ma ti pare, ci sono blogroll moooolto più ambiti del mio.

    RispondiElimina
  9. bene, devo dire. a parte il ghiaccio sul parabrezza da rimuovere la mattina e la spogliezza degli alberi ai quali non ero abituato, è stato confortevole.

    condivido. già "esserci" in una competizione mondiale...

    il raffreddore ora l'ho beccato io.

    RispondiElimina
  10. Si BH, vogliamo degli scatti di lotta greco-romana...

    RispondiElimina
  11. comunque sugli spalti c'ero anche io. non a vedere fisichella, a tifare per te, intendo.

    :)

    RispondiElimina
  12. senti puoi chiedere a frastellino come si vede una gara di formula 1 dl vivo? cioè io mi immagino una cosa tipo macchie colorate che ti sfrecciano davanti

    RispondiElimina
  13. Oscar: Scusa, non pensavo di riuscire a contagiarti via internet. Tu però le medicine le prendi, vero?

    Cooper: Non avevo dubbi: tu e ilFraStellino frequentate sempre gli eventi più chic. O dovrei dire quelli più sikh?

    Findarto: Ho chiesto. Nella versione del FraStellino una gara di formula 1 funziona così. Ti viene a prendere una macchina con autista. Appena arrivati all'autodromo ti offrono un lussuoso buffet. Poi ti dicono che puoi scegliere tra un posto al chiuso con l'aria condizionata o uno all'aperto, col rumore assordante e i fumi della benzina. In ogni caso, siccome sei ilFraStellino, il posto si trova proprio davanti ai box e ti permette di vedere le macchine dalla parabolica fino alla variante, quindi hai un sacco di spazio davanti e non vedi solo macchioline colorate. Anzi ti godi pure i pit stop che dal vivo pare siano molto meno concitati che in tv. Nel frattempo riesci anche a comprarti la maglia ufficiale della Ferrari così sembri proprio uno del giro. Poi la gara finisce e l'autista si dichiara pronto a scarrozzarti ovunque tu voglia fino a mezzanotte. IlFraStellino praticamente è la principessa delle fiabe.

    RispondiElimina
  14. potenza del web..
    io prendo l'aspirina anche se starnutisce il mio vicino di casa. ma naturalmente il mio raffreddore durerà tre volte il tuo.
    pazienza! :-)

    RispondiElimina



© itboy_76