giovedì 23 luglio 2009

ESCLUSIVO: il cartamodello dell'estate

So che siamo ancora a luglio e che è un po' presto per scrivere la mia letterina a Babbo Natale ma c'è una campagna sociale a cui sono molto legato e per la quale ho deciso di impegnarmi in prima persona. Con l'arrivo dell'estate, infatti, non si assiste solo alla proliferazione degli ingorghi stradali e delle chiappe al vento sulle riviste patinate. Si verifica anche la crescita esponenziale delle magliette nel mio armadio. Non è il risultato dello shopping compulsivo fondato sul binomio saldi più caldo. E non si può nemmeno dire che approfitti della bella stagione per andare in giro a torso nudo così da non usurare il mio prezioso guardaroba. Molto più semplicemente, capita che amici e parenti tornino dalle vacanze portandomi una vagonata di t-shirt ricordo delle loro esplorazioni in giro per il globo terraqueo. La qual cosa è di per sé benaccetta e molto apprezzata. Anche perché altrimenti ritornerebbero in patria con brocche a forma di dromedario, sombreri made in China, portagioie intarsiati e altre meraviglie indigene di cui non saprei spiegare la successiva sparizione. Da alcuni anni a questa parte, però, si è andata diffondendo l'errata convinzione che io sia una specie di Lou Ferrigno in incognito che porta solo XL e XXL. Ebbene, ve lo dico una volta per tutte: di solito porto la L ma siccome le taglie cambiano spesso da marca a marca e da paese a paese, ho deciso di fornirvi un utile cartamodello con le misure della mia t-shirt preferita (no, non è quella bianca e striminzita che mi fascia come un eroe della Marvel). Stampatelo e portatelo sempre con voi. E possibilmente evitate il rosso perché non mi dona. Meglio il blu, il bianco, il giallo e certe gradazioni di verde.
Distanza:
16,423 km
Tempo:
1 18' 00''
Velocità media:
12,63 km/h

km corsi negli ultimi 6 mesi:
1.623,728
km corsi negli ultimi 12 mesi:
3.041,897

15 commenti:

  1. marcus (your beloved throll)24 luglio 2009 alle ore 13:38

    riassunto delle puntate precedenti(a uso e consumo di enrique che ogni tanto si perde):black non ha ancora capito che sta facendo il filo a un agente della cia.tra le identità segrete di it ci sono il palazzinaro e lo stilista.macsi combatte l'afa brandendo gelati mentre dal passato arriva il misterioso oscar.e chi mai sarà il dott.arc(h.)ano?restate sintonizzati e lo scoprirete

    RispondiElimina
  2. quindi amici di IT ricordatevi di mettere sempre nel vostro bagaglio a mano un centimetro da sarta!

    RispondiElimina
  3. marcus, ma chi sei, la signora in giallo? :-)

    RispondiElimina
  4. Me lo segno... più che altro per capire quanto sei grooooosssooooo :D

    RispondiElimina
  5. Noto con piacere di essere stato censurato dal mio stesso blog quindi ripeto e integro le risposte ai commenti

    Oscar: Ti conviene non ripertelo o mi produco in un numero speciale di Rakam tutto per te :-)

    Marcus: Il Dott.Arcano è grandioso! Saremmo tutti persi senza i tuoi riassunti soap.

    BlackHole: Significa che tu non vai in giro col necessaire per piccoli rammendi e interventi rapidi? E se ti si scuce un orlo?

    Oscar (bis): Attento che poi morde...

    Gipris: Quello grosssiiisssssimoooo sei tu. Io resto inchiodato a 77 kili per 1 e 82 (settimana scorsa ero sceso a 76 con enorme panico e rassegnazione)

    RispondiElimina
  6. no tesoro,sono la signora in rosa,barbara cartland,regina e padrona dei vostri cuoricini innamorati.come hai potuto scambiarmi per quella vecchia ciabatta di jessica,sciocchino!

    RispondiElimina
  7. Va bene Bloggers, facciamo che ognuno compra una T-shirt per It nei luoghi di vacanza (quelle tremende con su scritto "Io cuoro ogniqualsiasicosavi vengainmente") e ci ritroviamo per donarla al cortese padrone di casa?

    RispondiElimina
  8. Non vuoi che ci incontriamo tutti o non vuoi le T-shit tremende?

    Prima che BH mi corregga: T-shirt, T-shirt. Ma il gioco di parole era troppo carino.

    RispondiElimina
  9. Beh... io sono 1.75 per 72 kg scarsi... non sono così grosso........

    RispondiElimina
  10. 72 kg scarsi ben distribuiti, sembrerebbe...

    RispondiElimina



© itboy_76