martedì 21 luglio 2009

Il posto in 3D

Siccomeché sono un architetto mancato -e non potrebbe essere altrimenti visto che sul mio pc di bambino non c'erano videogiochi (ritenuti altamente diseducativi dai genitori) ma solo Autocad e 3DStudio di provenienza illecita (curiosamente, il fatto che io e ilFraStellino ci dedicassimo al contrabbando informatico quando ancora frequentavamo la scuola dell'obbligo non ha mai suscitato dubbi pedagogici in quegli stessi genitori di cui sopra)- pur non essendo ancora entrato in possesso del posto, ho provato a disegnarne la pianta per capire se sia possibile spostare i mobili che già ci sono e fare spazio a un tavolo che non vada bene solo per una partita di strip poker tra amici (nulla contro lo strip poker, ma gli unici giochi con le carte che so fare sono scopa e scala quaranta, quindi il tavolo piccolo non potrebbe migliorare in nessun modo la mia vita di relazione). La risposta è no: ci sono troppi angoli e troppi spigoli e troppa roba inutile che -purtroppo- non posso buttar via. Si vede che il palazzo l'ha disegnato un architetto che da piccolo giocava con Tetris e Pac-Man. E magari non sapeva nemmeno tenere una matita in mano. Ciò detto, io amo gli architetti e mi sarebbe tanto piaciuto appartenere alla categoria.
Distanza:
16,398 km
Tempo:
1 18' 00''
Velocità media:
12,61 km/h

km corsi negli ultimi 6 mesi:
1.629,217
km corsi negli ultimi 12 mesi:
3.038,274

19 commenti:

  1. carino il disegno del posto, anche se nn ho capito bene dove sia il bagno e dove la cucina...
    voglio farlo anche io della mia casina!

    RispondiElimina
  2. BlackHole: La cucina è quella col balcone, il bagno è quello col pavimento grigio e davanti il disimpegno (che io questa cosa del disimpegno davanti al bagno non l'ho ancora capita). E c'è pure una finestra di buone dimensioni che non so perchè sia scomparsa da mio render. Mistero...

    Se mi mandi le misure esatte ti faccio avere la versione 3D, ma siamo sicuri che poi i tuoi supercolleghi superesperti di supergrafica non si offendono?

    Super: Il tuo miglior commento di sempre. Poi ne parliamo.

    RispondiElimina
  3. Ma quanti account possiedi? Tu sei l'internauta per eccellenza, tu sei il Melegnano dell'autostrada informatica. Ci abiterai anche vicino.

    RispondiElimina
  4. No, macsi, sono soprattutto braccino. Avendo raggiunto il limite delle 200 immagini gratis su flickr mi è toccato aprire un secondo account. E mica potevo chiamarlo "duepiedisbagliati 2 la vendetta" altrimenti mi sgamavano.

    RispondiElimina
  5. purtroppo l'antibagno è una normativa italiana a cui siamo obbligati a tener conto quando progettiamo edifici residenziali. parola di architetto :)

    RispondiElimina
  6. Architetto Anonimo: Lo so che è una disposizione di legge ma proprio non riesco a coglierne la ratio. Suppongo sia perchè in bagno si fanno cose innominabili. Però dubito che il metro quadrato di antibagno abbia un'efficace funzione antibatterica. Al massimo è fonoassorbente :-)

    RispondiElimina
  7. Ecco illuminatemi su questa assurda imposizione dell'antibagno...

    Ma poi è obbligatorio solo per certe metrature vero?

    RispondiElimina
  8. ahahha grande itboy.
    Enrico l'antibagno è obbligatorio sempre, tranne nel caso l'accesso del bagno avvenga direttamente dalla camera da letto.

    RispondiElimina
  9. Enrico*: Suppongo la domanda sia connessa alla casa nuova. Non mi vorrei sbagliare ma il "disimpegno" è previsto solo per le case nuove. In quelle già costruite mi pare si debba creare se (e quando) si procede a una ristrutturazione. Però, siccomeché sono solo un architetto mancato, sono sicuro che Anonimo ti può fornire qualche dritta in più (altrimenti chiediamo al Lord).

    Anonimo: La qual cosa, infatti, "sana" tutte le camere d'albergo della penisola però sfugge all'umana comprensione. Se i Gremlins escono dal bagno e arrivano in cucina si viola il codice mentre se vanno a sdraiarsi sul lettone di mamma e papà va tutto bene... Bah!

    RispondiElimina
  10. tzè bambini che giocano a pac-man invece che con autocad

    ...

    ...

    RispondiElimina
  11. IT nn ho colleghi superesperti di supergrafica... cosa ti fa pensare che possa averne? (oltre a sapere in quale via lavoro sai anche per chi??)

    appena trovo la planimetria della casina te la mando, visto che ti sei offerto generosamente eheh

    MACSI pretendo almeno un tuo commento sul mio blog! :-)

    RispondiElimina
  12. BlackHole: Che domande. Certo che lo so.

    RispondiElimina
  13. Enrico*: Questa conversazione non ti ricorda qualcosa? E poi, scusate, se voi sapete molto di me io perchè non dovrei sapere almeno un po' di voi?!?

    RispondiElimina
  14. IT beh qui ci sono varie società... attento che se inizia a sapere troppe cose di me sarò costretto a farti uccidere :-p

    RispondiElimina
  15. BlackHole: E' per questo che ho lasciato a una persona di fiducia le registrazioni di un certo treno che arriva in Centrale alle 8:42.

    Enrico*: Che succede se di "bareback"? Ops, l'ho detto... E adesso?

    RispondiElimina



© itboy_76