sabato 25 luglio 2009

Ma chi m' 'o ffa fà?

Ma chi me lo fa fare di alzarmi a un'ora impossibile per trangugiare corn-flakes e ammazzarmi di fatica su strade che nemmeno conosco? Lei, la vocina nazista della Nokia (per giunta con la vibrazione).



Visualizzazione ingrandita della mappa
Distanza:
23,570 km
Tempo:
1 55' 00''
Velocità media:
12,30 km/h

km corsi negli ultimi 6 mesi:
1.623,888
km corsi negli ultimi 12 mesi:
3.052,592

30 commenti:

  1. Seee... Io non la sentirei mai e poi mai una sveglia del genere...

    RispondiElimina
  2. credo che sia la sveglia più brutta che io abbia mai sentito!! ma facciamo una colletta e regaliamogli una sveglietta un pò più carina. che so? le nostre vociette in coro che sussurrano.

    RispondiElimina
  3. IT tu ti vuoi male! come fai a iniziare bene la giornata con sta sveglia?!?

    RispondiElimina
  4. Enrico* und BlackHole: Io di solito mi sveglio prima dei vari congegni infernali solo che poi me ne resto sdraiato con gli occhi chiusi facendo finta di non dovermi alzare. Oppure guardo il soffitto e cerco di capire che ora è in base alla luce che comincia a entrare dalla finestra. Comunque vi assicuro che "Heidi frusta & manette" si fa sentire a chilometri di distanza e vi fa scattare subito in piedi. A iniziare bene la giornata ci pensano le endorfine, gli uccellini che cantano, l'aria fresca e tutte quelle cose per cui vale la pena di mettere la sveglia alle 4 e 50.

    Oscar: Ancora non ho capito perchè i cellulari Nokia non prevedano calde voci maschili per torbidi risvegli. Tu sai darmi una spiegazione?

    RispondiElimina
  5. in confronto a lei,freddy krueger che ti alita sul collo mentre dormi è un dilettante:che simpatica bastarda

    RispondiElimina
  6. Io l'avrei distrutto già da un pezzo!!!
    Tollero per miracolo la musichetta soft del mio cellulare... ;-)

    Per

    RispondiElimina
  7. Buongiorno a tutti. Quanto manca all'alba?

    RispondiElimina
  8. MACSI l'alba oggi c'è già stata...

    RispondiElimina
  9. BH non l'hai fatto il militare, suppongo.
    ;)

    RispondiElimina
  10. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  11. MACSI avevo capito che non era riferito al sorger del sole...
    cmq più che l'alba io attendo la parusia

    RispondiElimina
  12. Alba? Parusia? Ma di che parlate? Sono le nuove escort di Silvio?

    RispondiElimina
  13. :-) Enrico*

    A differenza di Paolo di Tarsio io spero di non esserci al momento della Parusia. (accidenti a te, ho dovuto pure guglare.)

    RispondiElimina
  14. Ora che ho googlato anche io, ammetto la mia ignoranza... La Parusia non la contemplavo proprio.

    RispondiElimina
  15. *di Tarso

    nn sarebbe bello essere qui al momento della Fine??

    RispondiElimina
  16. Tutti: sono lieto di sapere che mi assento per qualche ora e vi mettete a organizzare suicidi collettivi sul mio blog. Personalmente sarei più contento se il mondo finisse senza Parusia, una cosa semplice, tipo un enorme fuoco d'artificio. Anche perchè dopo aver ricevuto non una ma due scomuniche, sarebbe un po' imbarazzante imbattermi in Gesù. Che cosa gli dovrei dire? Non ci ho mai creduto ma ti ho sempre stimato tanto?

    Macsi: io l'alba forse la vedrò l'anno prossimo, e tu?

    RispondiElimina
  17. Uffa BH, parusIa, TarsIo. Elementare no?
    :-)
    Ok ho scazzato.

    RispondiElimina
  18. dai almeno te lo chiedi...è un primo passo :D

    RispondiElimina
  19. Findarto: è come per l'alcol, per prima cosa bisogna ammettere di avere un problema... :-)

    RispondiElimina
  20. mi aspettavo uno sparo al termine del filmato...

    RispondiElimina
  21. ari-eccomi. Il re degli OFF TOPICS, ma ho bisogno di un tuo consiglio perchè di campanae se ne sentono tante e mi fido di più di chi i risultati li ha raggiunti.
    Corro a giorni alterni per circa 1 ora, in genere faccio 25 minuti di corsa lenta - intorno ai 7/9 kmh - e per il resto faccio fartlek con allunghi di circa 150mt seguiti da corsa lenta fino al recupero. Nei giorni di riposo faccio potenziamento con i pesi solo per alcune parti del corpo (Spalle, braccia, pettorali). Addominali e schiena bassa tutti i giorni con esercizi sul tappeto per circa 30 minuti continui. La corsa la faccio prevalentemente la sera, ma voglio provare a switchare al mattino presto (per l'inverno ho il tapis roulant technigym). Ho dubbi sulla giusta alimentazione. Quando è meglio assumere i carboidrati? Quale alimentazione post allenamento? Fin'ora mi sono arrangiato da me. Ma adesso mi sto dando degli obiettivi agonistici (ma sempre amatoriali) e perciò vorrei essere più "scientifico". Grazie per qualsiasi dritta!

    rocco

    RispondiElimina
  22. è venerdì, fatevi sentire!
    per me ultimo giorno di ufficio: finalmente per 3 settimane nn dovrò prendere il treno!!!

    RispondiElimina
  23. Anche io BH... Tre settimane di ferie!!!

    RispondiElimina
  24. Enrico* und BlackHole: V.I.O.D.I.O.

    Rocco: Anche io mi arrangio da solo per l'alimentazione. Sicuramente e' la dieta sbagliata ma per me funziona. Colazione: ciotolone di latte e cornflakes. Corsa (minimo 16 km). Due crostatine al cioccolato. Due pacchetti di crackers. 10 uova (solo albume). Pranzo normale: di solito pasta + affettati oppure formaggi e insalata. Primo pomeriggio: banana. Tardo pomeriggio: di nuovo latte e corn flakes poi spesso ci aggiungo una fetta di torta al cioccolato. Cena: pasta o riso, carne due o tre volte a settimana (ma voglio aumentare), tanto pane, tanta verdura. Come vedi, più che una dieta è un continuo mangiare tutto quello che mi capita a tiro. Insomma, se ho fame mangio tanto poi sono sicuro di bruciarlo. Ho dubbi sulla corsa lenta a 7/9. Di solito si corre sotto i 10 per bruciare grassi ma col tuo passato agonistico non credo ce ne sia bisogno. Assolutamente favorevole allo spostamento della corsa la mattina presto (mi pare ci sia anche una spiegazione scientifica legata alla produzione di cortisolo ma non me la ricordo: vale la regola che se le maratone sono sempre di mattina, anche alle olimpiadi, di sicuro c'è una spiegazione). Come mai non fai fartlek fin dall'inizio? A me non piace ma tutti quelli che conosco fanno 5 minuti di riscaldamento e poi attaccano.

    Ricordati di bere tanto che ieri mattina ho rischiato di lasciarci le penne col caldo e l'umido che c'erano in città già all'alba.

    RispondiElimina
  25. IT nn odiarmi! nn farò granché in queste ferie

    RispondiElimina
  26. Già, mi sa che arrangiarsi da se alla fine è la meglio!. La corsa lenta mi è stata prescritta per risolvere il problema alla bandelletta laterale. Sono stato in un centro sportivo specializzato negli USA ed è venuto fuori che se corro con un certo passo ed una certa falcata (ed un tutore che è costato 1/2 anno di affitto...) per 20/25 minuti riscaldo bene tendini e muscoli del ginocchio. E devo dire che non ho più avuto problemi, anzi! Il fartleck lo faccio in modo differente: un giorno a tempo, cioè 45 sec di allunghi seguiti da 2 min di CL. per 30 minuti totali, la volta dopo invece lo faccio sulla distanza con allunghi di 150/200mt su salite del 12%, seguito sempre da 2min di CL. La velocità sta sui 7/9km perchè il percorso ha molte salite al 12%... Sto passando l'estate nel senese (zero vacanza, tutto lavoro) e qui è tutto un susseguirsi di colli, ne approfitto. 10 albumi al giorno proprio mai!! Io faccio ricorso ai legumi (soprattutto piselli secchi e lenticchie) e tanto grana. Acqua semprea go-go!! Thanks per gli advices.

    rocco

    RispondiElimina
  27. Rocco: Ma ti pare. Se vuoi farti una risata ti mando il file excel con i miei allenamenti. Anche se non sei del tutto in vacanza, goditi la Toscana.

    RispondiElimina



© itboy_76