martedì 30 giugno 2009

Il lilla che invoglia

Milano. Un qualsiasi pomeriggio d'estate. Ad esempio: ieri. Trenta gradi e cinquanta per cento di umidità. Sfiga a pacchi: la gomma anteriore che si buca per la seconda volta in tre giorni. Un appuntamento importantissimo in centro, di quelli per cui la prima impressione è sempre sbagliata ma è anche l'unica che ti permette di dare la seconda. Io che trascino la bici per chilometri e chilometri pur di non abbandonarla in mezzo al nulla di periferia. Arrivo a Moscova sudato come un'antilope. Tensione alle stelle. Sette minuti all'incontro: non posso certo presentarmi in queste condizioni. Entro in un negozio di Corso Garibaldi, afferro la prima maglietta che mi capita tra le mani, vado dritto alla cassa e spiego: "Non ho tempo, sono sicuro che mi sta bene, mi dica quanto le devo, dove mi posso cambiare e, per favore, avverta il signore della security altrimenti quando esco mi salta alla giugolare". La commessa non batte ciglio, si vede che c'è abituata. Pago, mi infilo in un camerino, e mentre ripasso le cose che devo dire, trasformo la mia Ralph Lauren preferita in un asciugameno d'emergenza. Cinque minuti più tardi sono un uomo nuovo: bello, asciutto, puntuale e con indosso una polo color glicine che grida tutta la mia mascolinità.

Più ci penso è più mi viene in mente questa scena (da 5:45 a 6:42). Adesso speriamo che ci sia una seconda volta.
Distanza:
16,083 km
Tempo:
1 17' 00''
Velocità media:
12,53 km/h

km corsi negli ultimi 6 mesi:
1.631,637
km corsi negli ultimi 12 mesi:
2.966,865

20 commenti:

  1. e come ti stava? secondo me benissimo.
    Lo sai che anche conoscere il fatto che esista un color "glicine", non marca molto etero...

    RispondiElimina
  2. Mauro: Benissimo non so (da vera diva, mi sono specchiato per meno di un millisecondo) ma nemmeno tanto male (e comunque meglio che nella versione "Miss Maglietta Bagnata"). Guadagno punti etero se dichiaro che "glicine" è la tonalità intermedia tra "malva" e "pervinca"?

    RispondiElimina
  3. ... oh il malva... oh il pervinca... oh l'eterossesualità... Ah no, quella è cangiante non la si agguanta mai.

    mi stai dicendo che hai vinto la fascia di miss maglietta bagnata?
    oppure intendi mister sweated?

    RispondiElimina
  4. Sono sicuro che avrai fatto la tua "porca" figura... :)
    Se la compravi un giorno prima, ci potevi venire al Pride con quella...
    ma dimmi un po': sei rimasto anche la sera x la mega festa?

    RispondiElimina
  5. Non so se mi piace di più Joan Cusak o Alec Baldwin.

    RispondiElimina
  6. Mauro: Miss maglietta bagnata, ovviamente!

    Gipris: Solo tu potevi cogliere il senso dell'immagine in testa al post! Niente festa, anche perchè la mattina dopo dovevo essere a Vimercate e per quanto allenato, sveglia alle 5, mezza maratona, treno, corteo e bandierone mi sembravano già una discreta fatica... Next time cerca di non tirare un altro pacco!

    Macsi: dopo Mauro secondo cui "Will&Grace sono solo la cornice di Karen&Jack..." adesso ti ci metti anche tu con "Melanie&Harrison sono solo la cornice di Joan&Alec"?

    BlackHole: Vedi sopra. Comunque, in quanto esperto in materia , questa da te non me l'aspettavo!

    RispondiElimina
  7. uh beh, io l'ho fatto centinaia di volte. c'è da dire che però io entravo da zara, a voler strafare.

    ma si sa, great minds think alike.

    RispondiElimina
  8. IT "Posso offrirti qualcosa? Caffè, the, me?"

    RispondiElimina
  9. Mi sa che per non tirare pacco dovrei tornare single.....

    RispondiElimina
  10. Cooper: Adesso capisco perchè quando entri in un negozio i commessi iniziano a sorridere. Vabbè, il fatto che sei pure carino aiuta!

    BlackHole: Purchè ci sia molto zucchero va bene tutto.

    Gipris: E' lui molto geloso o sei tutto molto poco affidabile?

    RispondiElimina
  11. no vabbe se hai anche solo un accenno di abbronzatura il glicine ci sta una meraviglia

    RispondiElimina
  12. E poi adesso vanno di moda tutti i toni del viola per il maschio... :-D

    RispondiElimina
  13. è in corso uno sciopero su questo blog?!?

    RispondiElimina
  14. No, Blackino, non sono in sciopero!!!! Ho avuto una settimana pazzesca in cui mi è successo di tutto un po', comprese un paio di cose che meriterebbero di essere bloggate e discusse MA un po' la mancanza di tempo, un po' la scaramanzia, un po' la stanchezza finisce sempre che non le scrivo. Comunque, nei prossimi giorni dovrei avere ritmi piu' miti e meno cose per cui tenere le dita incrociate QUINDI ci saranno aggiornamenti. Nel frattempo, io non ho ancora scoperto dove sarò per la messa cantata di Nuestra Senora, tu però non mi hai detto come faccio a riconoscerti, sarai quello con la gardenia in bocca o con la rosa sul bavero? Tuo fratello viene?

    RispondiElimina
  15. anche a me sono successe un po' di cose queste settimana, ma tutte negative, compreso un tamponamento per colpa della pioggia caduta su milano (la "grande milano" che va in tilt quando piove) martedì: io ovviamente sono partito da torino ove splendea il sol!
    al concerto verrò quasi sicuramente con una mia collega bionda... dovrei avere i biglietti per il secondo anello blu...
    come mi riconoscerai? te lo farò sapere...
    e MACSI?

    dobbiamo incrociare le dita pure noi??!?

    RispondiElimina
  16. Ma quante volte ti devo ripetere che si viaggia meglio in treno? Come sta la macchina? E tu? E tuo fratello non c'è rimasto troppo male dopo che lo hai scaricato per una bionda?

    Incrociate le dita con moderazione, almeno fino a mercoledì. Acc... come è tardi. Buona giornata a tutti!

    RispondiElimina
  17. Stanotte mi sono svegliato di soprassalto tutto sudato perchè mi pareva di aver dimenticato il concerto ed ormai era troppo tardi per andarci. Un incubo. Sono stato in ansia per un'ora prima di rendermi conto che il giorno non era quello.
    Settimana peggio che brutta anche per me, come già anticipato a It. Sabato mattina alle 5,30 esco dal lavoro e trovo il parafango anteriore dx della HRV completamente sfondato da qualcuno in grado di intendere e volere che me l'ha preso in pieno durante una retromarcia. Avevo speso 700 € per ridipingere tutta la fiancata ad aprile. Pensate che abbiano lasciato un biglietto, almeno di scuse? Spero spendano lo stesso importo che spenderò io in medicine per malattie gravi.
    Poi tutto il resto. Spero che quest'anno finisca presto.
    Comunque io secondo anello rosso. Troviamoci p.e. da qualche parte alle 19,00-19,30 prima dell'inizio. Io sono quel signore agée biondo, quasi sicuramente vestito di nero con Messenger LV (vengo dall'ufficio).

    RispondiElimina
  18. BH, che vuoi farci, la classe non è acqua come ricordava Moschino buonanima.
    Ma non glissate... appuntamento dove?
    :)

    RispondiElimina



© itboy_76