martedì 31 marzo 2009

Mostruosità

Quella cosa che si fa chiamare unghia e che da quattro mesi se ne sta abbarbicata sul mio alluce sinistro (questa mattina ha ricominciato a fare i capricci: le macchioline scure sono gocce di sangue rappreso... ma aspettare la prossima settimana, no?).
Distanza:
12,208 km
Tempo:
52' 00''
Velocità media:
14,09 km/h

km corsi negli ultimi 6 mesi:
1.569,281
km corsi negli ultimi 12 mesi:
2.643,045

23 commenti:

  1. No, ma grazie, rendici partecipe di tutto, e dimmi, la cacca come va? E'solida al punto giusto?

    RispondiElimina
  2. Lord: L'intestino sta bene, grazie! Volevo scrivere un bel post romantico sul senso della vita e quello della corsa ma i ragazzi della DotCom mi hanno rifilato la redazione del documento sulla sicurezza nei luoghi di lavoro e ho perso l'ispirazione. Per caso mi sai dire come devono essere porte, finestre, pavimenti, pareti e soffitti per risultare "conformi"? E conformi a che?

    RispondiElimina
  3. Oddio It, bella bella non è... Magari a vederla nell'insieme rende meglio, no?

    RispondiElimina
  4. Uh che domanda difficile!
    E dubito che come risposta vade bene un "glamur!".
    Credo si riferisca alla normativa italiana antincendio (la REI) e in tal caso la trovi qui
    http://www.google.it/search?hl=it&q=porte+rei+normativa&meta=&aq=2&oq=porte+rei
    Se però non si riferiscono a questo, immagino di non saperti dare risposta... forse è meglio se lo chiedi a un archiettto. Uh, già, io sono architetto... uno serio allora!

    RispondiElimina
  5. Enrico*: fidati, almeno così sembra una perturbazione sulla superficie di Marte. Dal vivo fa solo schifo. Però io dico: non bastava l'altra volta? Mi tocca un "altro tappo di champagne"? (apprezzerai la citazione)

    Lord: Grazie! Se avessi un po' di soldi da parte ti chiederei di costruirmi casa, così sulla fiducia, senza aver mai visto uno dei tuoi progetti.

    RispondiElimina
  6. grazie. con la giornata di merda che ho avuto oggi, ci mancava solo questa. d'altro canto, io pubblico su feisbùk le bozze fatte con carta e colla dei futuri campionari, prodotte da me medesimo con le mie manine sante... ormai siamo nella civiltà dell'over-informazione....

    cmq trattasi di unghia incarnita? io ne so un tot. posso dirti tutto.

    RispondiElimina
  7. Trattasi di unghia bastarda punto e basta.

    Le cose che non sanno fare quelle mani! Ti ricordo che hai un ottimo correttore di bozze sempre a disposizione.

    RispondiElimina
  8. Ma che sghifooo...allora a sto punto mi obblighi a postare un'immagine delle mie gengive in putrefazione...wo

    RispondiElimina
  9. ogni post una sorpresa! per Pasqua la foto di una collanina di plastica azzurra?!?

    RispondiElimina
  10. Elektrosushi: gengive putrefatte? Adoro (specie se sono le tue). E visto che il trash ti spinge a commentare in tempo reale domani pubblico foto dei calli, giovedì i calzini sporchi e venerdì l'impronta dell'arco plantare commentata da Achille Bonito Oliva.

    Blackhole: per pasqua volevo costruire una creatura mitologica usando le componenti di cento diversi ovetti kinder.

    RispondiElimina
  11. L. 81/08. Sono 500 pagine ma c'è tutto. Fidati, me la sto ciucciando tutta in questi mesi. E ogni volta che credi di aver fatto tutto come si deve la commissione esce e ti chiude tutto. Non c'è via d'uscita.

    RispondiElimina
  12. Macsi: io lo sapevo che solo tu potevi capire il mio dramma! Telefonata alla proprietaria dell'immobile: "Vorrei sapere se gli impianti sono a norma, se le porte... se l'antincendio...". Risposta: "Se vuole le mando la planimetria. Il resto o lo avete fatto voi o lo hanno fatto i conduttori precedenti". Minacciano pure di farmi fare il corso di pronto soccorso!!!

    RispondiElimina
  13. meglio di pulp fiction.aspetto con ansia la puntata monografica per i feticisti del piede.ricordati che domani sono a milano...

    RispondiElimina
  14. no ma sono io o quella cosa lì sembra tutto tranne che un unghia??

    RispondiElimina
  15. IL corso antincendio l'hai già fatto? L'esame dai Vigili del fuoco fu la cosa più imbarazzante degli ultimi anni. Bocciati in blocco. Una vergogna senza pari per l'imbecillità del responsabile dell'Azienda che doveva prepararci al corso. Ancora i VV.FF ce lo rinfacciano. E non dico per dire. Poi il primo socorso, poi il primo soccorso invalidi, poi lo sfollamento, dopodichè tutto quanto fa sicurezza, le porte REI sono l'ultimo ed il più facilmente risolvibile dei problemi. A meno che non te ne cambino le dimensioni come hanno fatto passando dalla 626 alla 81/08 nel giro di 24 h.
    Ricordati: come fai, fai, sbagli.

    RispondiElimina
  16. marcus: Come potrei scordami che sei in città?!? Viva i festicisti del piede perchè senza di loro questo blog non avrebbe ragion d'essere...

    Findarto: In realtà è gomma vulcanizzata. O una galassia fotografata da hubble (questa, per esempio, fa abbastanza schifo)

    Macsi: qui non stiamo parlando del tempio del divertimento con la coda all'ingresso e migliaia di clienti ogni sera ma di 95 mq di openspace frequantati al massimo da quattro persone (cosa che non è ancora mai successa). Scusa, ma i pompieri ti fanno fare anche la prova di salto dalla finestra, quella in cui finisci su quella specie di lenzuolo tondo? No, perchè in caso io sarei molto interessato.

    RispondiElimina
  17. Magari! Ti fanno spegnere un principio di incendio (vasca a gas) con l'estintore tutto bardato da pompiere, poi ti fanno lanciare una manichetta (da agganciare-avvitare) con tutte le segnalazioni, procedure e coreografie del caso, che se non sei stato istruito prima (ed era il nostro caso) col ca**o che te le inventi. Ah e poi, ti devi studiare un migliaio di domande perchè devi fare un test che ne contiene 30. Lì almeno ho fatto 29/30 tutte e due le volte.

    RispondiElimina
  18. Vasche a gas? Brrr, mette i brividi, sembra la nuova edizione delle docce nei campi di sterminio. Io però ribadisco: ufficio con qualche computer, non locale pubblico con sei gigawatt di amplificatori. Devo anche fare le piantine con i piani di fuga è c'è solo una porta: se non sta bruciando esci di là, altrimenti ti resta la finestra. Mi sembra intuitivo, devo pure fare il disegnino? E se poi c'è fumo e non lo vedono diventa colpa mia?

    RispondiElimina
  19. Non hai uscite di sicurezza????? No maniglioni antipanico? L'estintore però dovrai averlo per forza. Co2 visto che lavori con materiale elettrico, non a polvere nè a schiuma chè altrimenti, poi, butti via tutto. Ricordati di far fare la revisione. La differenza tra 1.000 persone e 1 non è così tanta come puoi pensare. La differenza è che i locali pubblici sono MOLTO soggetti a controlli, gli uffici privati meno.
    Piani di evacuazione, prove di evacuazione, allarmi, squadre di emergenza etc., servono per tutti.
    Se vuoi ti dò ripetizioni private. Dal 15 ricomincia B&S se vuoi si organizza.

    RispondiElimina
  20. Al momento si devono accontentare degli idranti sulla scala del palazzo. Ci vorrebbero quelle bombe di gas appese al soffitto che partono in automatico, ma chissà se il soffitto è in grado di reggerle. Ho proposto il backup dei dati in un'altra sede così qui si può buttare acqua finchè si vuole.

    RispondiElimina
  21. No Bello (sul serio) mio sul materiale elettrico non si può usare acqua, back-up o no.

    RispondiElimina
  22. Ma questa sarebbe l'unghia che ti sei estratto da da solo durante la maratona togliendoti la scarpa?
    Pensavo fosse ricresciuta...
    Mamma che male.
    Allora in bocca al lupo per la corsa...
    (in bocca al lupo anche a te unghia marziana...)

    RispondiElimina
  23. E' proprio lei: l'unghia più dispettosa dl mondo. Crepi il lupo (sterminiamoli tutti!)

    RispondiElimina



© itboy_76