martedì 11 novembre 2008

Misheu laruz ito

Un cane corre per strada. Un ragazzo lo insegue. Una lunga corda li unisce. Una ragazza dice addio alla casa dov’è cresciuta. Una suora vive per cinquant’anni tra quattro mura. Una mamma cresce la sua bambina. Un uomo guarda le stelle. Un innamorato attende il ritorno di chi l’ha lasciato. C’è il male, e ha il volto di chi non ti aspetti. C’è chi fugge, chi soffre, chi muore e chi riesce a salvarsi. C’è il senso dell’amicizia. E quello della famiglia. C’è chi resta solo anche in mezzo alla folla e chi nella solitudine riesce a scoprire il mondo. C’è la forza del silenzio e quella delle parole. E, soprattutto, c’è una sola possibilità al mondo che qualcuno possa innamorarsi di noi ed è correndoci a fianco nei cinquemila metri...

Forse cinquemila metri non mi bastano. E forse, come dice il protagonista, “quella storia sarebbe dovuta finire in un modo un po’ diverso. Con un pizzico di dramma in più [...] Il tutto durò non più di dieci minuti. Il mondo si capovolse per poi tornare al proprio posto”. Se non avete tempo o voglia di leggere il libro, settimana prossima esce il film.
Distanza:
13,317 km
Tempo:
50' 00''
Velocità media:
15,98 km/h

km corsi negli ultimi 6 mesi:
1.260,162
km corsi negli ultimi 12 mesi:
1.990,862

13 commenti:

  1. Possibile che si scopra che hai un blog solo dopo 4 mesi (minimo) che lo hai???

    E sopratutto... Che vuol dire quel 897 lassù in cima?

    E che caZSpita c'è scritto su nell'header piccino piccino??

    RispondiElimina
  2. Enrico*, vergogna, se vai a vedere sul tuo blog troverai un mio commento minuscolo, praticamente invisibile, da damina del settecento, che rimanda a questa pagina.

    L'897 verrà sostituito col numero del pettorale ufficiale appena quelli della Gazzetta me lo comunicheranno.

    L'header piccino piccino (ma quanto sei esperto) fa parte del template originale di blogger che sto rimaneggiando un pezzo per volta (ma quanto sono CSS addicted).

    By the way, ci sei anche tu nella raccolta dei manzi di Gipris o vieni pubblicato in appendice alla monografia del Lord?

    RispondiElimina
  3. Si, il tuo commento l'ho visto solo dopo...

    Niente calendario dei Bloggers... Gip mi ha scartato... Giustamente!! Insieme a quei manzi mi sarei veramente sentit ridicolo...

    Apparte quello con la magliettina e il cappellinoin spiaggia... Ecco, con quello ci potevo fa la mia porca figura... Oddio anche quello mezzo pelato non è che sta messo tanto bene...

    Evvai, una buona parolina per tutti stamani!! ^_^

    RispondiElimina
  4. Vedo che ti sei svegliato pieno di amore per il mondo! L'anno prossimo coinvolgiamo Cooper che ha già fatto un calendario e sbaragliamo la concorrenza :)

    RispondiElimina
  5. Siete orrendi! Io ad aspettarvi sul blog di Cupar e voi a tubare come colombelle di qua. Meno male ho messo il tuo blog tra i preferiti!

    RispondiElimina
  6. Anche io ho fatto un calendario... In edizione limitata (10 copie??) ma l'ho fatto... :-P

    Scusa Macsi!!

    RispondiElimina
  7. Macsi, veramente io ho lanciato un sondaggio sul bloccupato(TM) di Cooper al quale nessuno ha ancora risposto...

    Enrico, 10 copie? Wow! Io le mie foto sconce le ho fatte solo in tiratura limitata (una persona, e adesso non mi parla più: un successone!)

    RispondiElimina
  8. mi sono permesso di entrare anche nell'altro blog, del quale mi sono innamorato delle descrizioni. Troppo intimo per poter lasciare qualsiasi mio stupido intervento. Alessandro (chissà perchè me l'immagino il Magno) è l'istruttore? Cafone se non saluta ma forse è solo geloso. Alcuni biglietti sono scritti con una grafia che mi fa invidia.

    RispondiElimina
  9. Grazie, Macsi. L'istruttore si chiama Enea (castano biondo, occhi nocciola, pelle color del miele su una fetta di pane di segale e tanti, tanti muscoli). Se conoscessi Monica capiresti subito perchè nemmeno mi guarda.

    RispondiElimina
  10. Enea non era Troiano?
    vabbè sono inutilmente pignolo.

    RispondiElimina
  11. Tranquillo: io so essere molto più pignolo di te :-) "Nome mitologico e corpo da dio greco" ho scelto volutamente una vox media. Però visto che la mamma era Afrodite, secondo me il nostro eroe godeva della doppia cittadinanza.

    RispondiElimina
  12. Li avrai pure sbagliati ma sai cascare bene in piedi. :-)
    Non sto a farti complimenti sennò pensano che è piaggeria. (Ho dovuto controllare se c'era la "i" o meno.) Non avrei retto un'altra ripresa.

    RispondiElimina



© itboy_76