giovedì 9 ottobre 2008

Just do it!

Da qualche parte nel mondo, esiste un laboratorio supersegreto in cui la Nike ha rinchiuso una decina di scienziati folli e di calzolai assassini. Non vedono mai la luce del sole, vengono privati del sonno e non mangiano più di una volta alla settimana. Sono costretti a un lavoro bestiale: assemblano occhielli in TPU, sovrappongono strati di tessuto sintetico, sagomano intersuole in phylon, scolpiscono waffle di gomma al carbonio e imprigionano l'aria in sculture di plastica termosaldata. E' colpa mia se non hanno più una vita, se i loro figli stentano a riconoscerli, se non riescono più a comporre frasi di senso compiuto. E' colpa mia, perchè a loro è toccato l'ingrato compito di fasciare i miei piedi sbagliati. E per questo mi odiano e si vendicano nell'unico modo possibile: costringendomi a comprare scarpe dall'aspetto improbabile. Perchè non ho un'altra scelta, e loro lo sanno. E godono sapendo che sto calzando delle scarpe rosso pomodoro, giallo banana, argento con inserti verde acido, oro e blu elettrico, grigio topo e turchese... E ci sono riusciti anche questa volta. Impossibile dire di no al pusher che mi passava delle sneaker nere dalle impunture bianche troppo simili alla borsa con cui mia madre si presenta ai matrimoni (e pure a qualche funerale). Piedini belli, cosa non farei per voi.
Distanza:13,183 km
Tempo:50' 00''
Velocità media:15,82 km/h

km corsi negli ultimi 6 mesi:1.103,052
km corsi negli ultimi 12 mesi:1.808,520

Nessun commento:

Posta un commento



© itboy_76