giovedì 5 novembre 2009

Ansia da prestazione

Chiedete pure in giro: non è che io sia proprio uno di quelli precisi e ordinati. Lascio che le pentole sporche si accumulino nel lavandino, metto i vestiti senza stirarli, mi faccio la barba ogni morte di papa e quando vado al supermercato dimentico di comprare almeno la metà delle cose di cui ho bisogno e mi tocca tornarci l'indomani. Certe volte però mi viene l'ansia da prestazione e mi incaponisco a voler fare le cose a regola d'arte, anche se poi magari non se ne accorge nessuno. Ad esempio: faccio una dacquoise al cioccolato che è la fine del mondo, ma non riesco a stendere la meringa sulla carta da forno se prima non ho usato il compasso per tracciare la circonferenza esatta che dovrà occupare. Oppure: poso le calze solo dopo averle appaiate e c'è da diventare matti perché le mie calze sono tutte uguali e l'unico modo per distinguerle è il test del carbonio 14 visto che alcune sono state in circolazione un po' più delle altre ma neanche poi così tanto. Adesso sono in fissa con i piatti della cucina di mia madre. Li ho attaccati quasi tutti. Me ne mancano solo due che dovrebbero stare in alto, vicino al soffitto, sopra due pensili e un mobile ad angolo. Ho provato con la scala di casa, mi son fatto prestare quella di FraStellino e ho persino rubato quella altissima del portiere. Niente: non ci arrivo. Ogni volta che vado dai miei, quell'angolo vuoto mi fa venire i nervi. No, ditemi, si può accettare una cosa così?

Distanza:
21,635 km
Tempo:
1 40' 00''
Velocità media:
12,98 km/h

km corsi negli ultimi 6 mesi:
1.706,796
km corsi negli ultimi 12 mesi:
3.241,381

35 commenti:

  1. Non ti rispondero alla domanda. nemmeno sotto tortura.

    Sappi che si dice che gli egizi usassero la sabbia invece delle scale.

    RispondiElimina
  2. e' una cosa inaccettabile

    ma quanti caaa-aspita sono?

    RispondiElimina
  3. ciao maurus che ci fai in piedi?

    RispondiElimina
  4. ma adesso vi date appuntamento di notte?

    Mauro: l'idea della sabbia è geniale

    RispondiElimina
  5. Il padrone del mio nuovo Io mi ha salutato ed io ero già svenuto nel letto...
    Ero appena tornato a casa dopo una pizza.

    RispondiElimina
  6. In una puntata di Restorer Guy (o era Home Heist?) ho visto degli imbianchini con dei trampoli alle gambe.

    RispondiElimina
  7. Marcus: Sono 178 (bastava ingrandire!). Altri due e arrivo a 180.

    Mauro: Sono un po' confuso... Il padrone del tuo "nuovo io" è il fidanzato che hai conosciuto dopo la scoperta del Tao o il nostro marcus? Come era la pizza?

    Enrico*: In effetti avevo pensato di mettere come titolo "Il martello di Dio" ma poi sembrava un po' blasfemo, un po' qualcosa di lasciato in giro per casa da Rocco Siffredi.

    Macsi: Una volta da piccolo mi sono infilato i tacchi di mia madre e ho subito capito che non ero destinato a incontrare nessun Presidente di Regione. Figurati se mi metto i trampoli. Al momento sto pensando di mettere la scala con due gambe sul mobile e le altre due sul tavolo mentre Super e FraStellino fanno forza in senso contrario. Forse e' meglio se prenoto una tripla al Gaetano Pini?

    Oscar: E non hai visto niente...

    RispondiElimina
  8. non mi quadra: come fai a nn arrivarci? quanto alti sono i soffitti di casa dei tuoi?!?

    RispondiElimina
  9. Ma quelle foto le hai fatte con la stessa macchina con la quale la google ha realizzato le sue street view per il google maps?

    Comunque mi rimane impossibile capire come non riesci ad arrivare in quel punto... avete forse i soffitti di Buckingham Palace? E per cambiare una lampadina ogni volta chiamate la scala dei pompieri?

    RispondiElimina
  10. BH, esistono le scale...
    Anche se, nel caso specifico, sarebbe stato meglio non fossero esistite, così la mamma di It avrebbe desisitito dal deturpare quelle povere pareti con tutte quelle oscenità così kitsch (si scrive così?)...

    RispondiElimina
  11. Una carriera stroncata sul nascere IT, per questo si dice "ogni cosa a suo tempo".
    Ma anzichè usarla come scaleo, quindi non aperta a compasso ma chiusa ed appoggiandola su un tavolo accostato alla parete (quindi inclinata) e salendoci su, sei certo di non arrivarci?

    RispondiElimina
  12. Enrico* lo so che esistono le scale, per questo mi sono chiesto come fosse possibile che il prode IT non riuscisse nell'impresa

    RispondiElimina
  13. BlackHole: Il soffitto è a 3 metri e 60 o 70 (non ricordo) e lo posso toccare senza problemi. La gabola è che sotto ci sono i mobili della cucina che non posso spostare e mi tengono lontano dalla parete almeno un metro. Quindi, in base al teorema di pitagora che adesso non ricordo, mi devo mettere di traverso e pregare anche perchè in una mano ho il chiodo e nell'altra il martello.

    Lord: Io le foto le scatto solo in cinerama altrimenti non mi diverto. Per metterle insieme ho usato Hugin. Non mi parlare di Buckingham Palace che una volta m'è toccato fare un lavoro simile a 4 metri e mezzo da terra e pure su una parete curva che nemmeno al Maxxi.

    Enrico*: A me non dispiacciono, in una cucina chiara sono un'ottima chiazza di colore e perfettamente in tema (se chiedi ai miei fratelli loro hanno opinioni diverse)

    Macsi: Purtoppo manca il muro a cui appoggiare la scala perchè ci sono i pensili.

    Carriera? Quale carriera?

    RispondiElimina
  14. in effetti no, non si può accettare. A costo di farti salire sulle spalle bisogna rimediare

    RispondiElimina
  15. Findarto: Finalmente una proposta degna di questo nome! (non fate caso a quello che dico: sono le 5 e sto andando a correre nella nebbia)

    RispondiElimina
  16. ma che pareti ha la cucina di tua madre? Sono tonde?? Deve esser stato facile trovare i pensili...
    A dire il vero nei posts ti dipingevi come uno sfigato squattrinato. Ma gli ultimi due posts smentiscono l'uno e l'altro. Ma l'ammore? Ancora nulla?

    RispondiElimina
  17. Anonimo: Molto sfigato e molto squattrinato: per un piatto di lenticchie ti ridipingo casa. L'amore non c'è. Ma piuttosto che cercarlo nei posti sbagliati preferisco aspettare. Le pareti le abbiamo curvate dopo aver attaccato i pensili...

    RispondiElimina
  18. uhm... l'idea è buona. Buona senz'altro. Ma un poco di intraprendenza ci vuole. Se non cerchi, difficilmente trovi. Non ho mai avuto troppa fiducia nelle conoscenze fatte in disco o nei locali. generalmente la pratica continua di certi ambienti tende a far sviluppare l'attitudine a cambiare le persone come fossero pedalini, seppur le cose partono sempre da un grandissimo innamoramento, che presume di esser anche l'unico e travolgente. Presume. Ma l'alternativa pretende un pegno abbastanza importante. Dovresti aprirti negli ambienti che frequento solitamente, lavoro, famiglia, amicizie. Ed in generale essere "visibile" in qualsiasi circostanza, perchè non sai mai quando cupido arma l'arco. Ovviamente parto dalla premessa che -come molti di noi - tu sia sotto copertura, anche solo in parte ed ovviamente non suggerisco che tu ti renda visibile andando in giro come lady GaGa. Discrezione e misura, sempre. per quel che riguarda i piatti, il primo nipote che raggiunge i 7/8 anni spero provvederà ad ampliare i buchi rendendo il tuo disagio attuale superabilissimo.

    Ominona

    RispondiElimina
  19. Ominona: Premessa errata: l'unica cosa che potrebbe rendermi più visibile è una di quelle pettorine fosforescenti che usano nei cantieri. Come cantava Orietta Berti, quando l'amore viene al campanello suonerà... Speriamo solo che il campanello non sia guasto :-)

    RispondiElimina
  20. ... le pettorine fosforescenti dei canitieri però non le fanno rosa....

    RispondiElimina
  21. Oh!! Allora qualcosa non quadra... Diciamocelo in tutta franchezza: sei intelligente, sei molto piacente esteticamente, hai una vita ordinata. Impossibile che tu sia ancora scapolo. Probabilmente nuoti nei mari sbagliati. Certo, ma te lo dissi già altrove, hai delle abitudini aliene: 10 bianchi d'uovo al mttino non predispongono proprio al bacio affettuoso prima di andare al lavoro, nemmeno se poi ti lavi i denti con il viakal. E venire svegliato alle 5 da un matto che va a correre nelle nebbie non è proprio quel che si dice un "affettuoso risveglio". Specie se hai dormito su un giaciglio morbido come il tavolo di una sala operatoria. E poi, abbi pazienza, ma non puoi pensare di prendere Mr Right per la gola con una dacquoise! per quanto straordinaria. Parafrasando Sabrina Salerno, una che se ne intende, oltre agli agli albumi (ed una manciatina di farina e mandorle) c'è di più.

    Ora vado a correre anch'io, ma son le 8:50 - e piove, cazzo.

    Ominona

    RispondiElimina
  22. Ti ricordo che (se non hai provveduto di recente) sul tuo campanello c'è un altro cognome.

    RispondiElimina
  23. Ominona: IT è ancora scapolo perché non mi ha ancora incontrato! ahahahhahahhh

    RispondiElimina
  24. Ominona: Ormai non so più scapolo ma zitella.

    Blecchino: Allora dobbiamo rimediare subito. Cioccolata martedì prossimo?

    Macsi: Per fortuna BlakHole sa dove suonare. Ovviamente l'invito alla bevuta calorica vale anche per te. Mai stato da ChocoCult?

    RispondiElimina
  25. scarichi me e rimorchi buconero? ha ragione ominona c'e' qsa che va

    RispondiElimina
  26. cmq la tua bocca sapeva di menta e quelle labbra mi facevano impazzire

    RispondiElimina
  27. IT&MACSI abbiamo in arretrato una serata cineforum e un aperitivo, vediamo di non aggiungere alla lista anche la cioccolata!
    io ci sono, fatemi sapere quando e dove...

    marcus fai rivelazioni ad alto contenuto erotico... O_o

    RispondiElimina
  28. marcus: Sei un mitomane. Ti ricordo la verità storica: "In bianco, col candeggio". E come i migliori chewingum non ti sei attaccato al lavoro del mio dentista.

    Blackhole: Martedì prossimo (non domani) cioccolata. Dimmi ora e luogo che sei tu quello in balia dei treni.

    RispondiElimina
  29. IT: spietato!
    ok per martedì prox, me lo segno! poi ci mettiamo d'accordo sul dove

    RispondiElimina
  30. non ho voglia di leggere tutti i commenti quindi te l'avranno già detto. ma una cucina di questo genere mi ricorda la protagonista di un film. che a un certo punto urlava incazzata nera: "il pinguino guarda sempre verso nord!!!"

    chi si ricorda? ;)

    RispondiElimina
  31. Cooper: Ohibò, io no. Che film era?

    RispondiElimina



© itboy_76