Se da una parte c'è scritto CORSIA VELOCE e dall'altra RITMO SOSTENUTO significa che dovete essere veloci e nuotare a ritmo sostenuto. Se preferite essere un po' più lenti e andare tranquilli ci sono le corsie laterali. In caso di dubbio applicate la seguente regola: se la stessa persona è costretta a superarvi più di due volte in un quarto d'ora siete nella corsia sbagliata.Cavolo, perché mi tengo sempre dentro certe cose e non riesco ad essere un po' meno cortese con gli estranei?
[powered and waterboarded by Petit]
eh no adesso anche la rubrica inamollo no. è decisamente un colpo basso per il lunedì mattina
RispondiEliminaMauro: rubrica inamollo??
RispondiEliminaIT capita anche a me in certe situazioni di lasciar correre e poi mi incazzo con me stesso perché sono stato troppo cortese
ma Macsi dov'è?
io non sono mai stato un nuotatore veloce. faccio 100 vasche senza soffrire ma a media velocità, mai ad andatura da motoscafo. sarà che uso troppo le braccia e dimentico regolarmente di avere delle gambe... comunque mi capita di avere delle lumachine in corsia. e allora odio superare, mi sembra di essere scortese e voler fare lo sbruffone...
RispondiEliminaMauro: sono aperto ai suggerimenti per una categoria alternativa... "immerso nel cloro", "esperienza liquide", "accadueooohhhhh"?
RispondiEliminaBlackHole: un po' come quando sei in fila alla posta e la signora davanti a te impiega due giorni per compilare il bollettino e tu vorresti chiederle perchè non l'ha fatto prima di mettersi in coda ma ti trattieni perchè non sta bene...
Cooper: Pure io. quando nuoto sembro uno di quei marines che passano sotto il filo spinato trascinandosi sui gomiti. Le gambe le uso solo per superare.
Tutti: Ma voi riuscite a fare la virata? Io no: rischio di annegare a metà capriola... Qualcuno mi spiega il barbatrucco?
a me lo dici? io mi tengo sempre tutto dentro, morirò di ulcera già lo so
RispondiEliminaio per la virata vado a momenti. a periodi. a volte mi viene perfetta, altre mi intorcino che sembro intrappolato in una tonnara. nel dubbio, di solito arrivo e riparto come un'anziana signora con cuffia a fiorelloni... ;)
RispondiEliminama piuttosto... NOVITA'???
@Blacky: è stato lui a chiamarla categoria inammollo.
RispondiEliminaLa virata non è una capriola. Nel senso che la capriola la fai su te stesso. Perciò se nella virata giri su te stesso perdi velocità e finisci fermo e affondi.
Devi "buttare" i piedi verso il muretto. Perciò dev'essere un bel colpo veloce, in modo tale che l'energia propulsiva sia utilizzata per proiettare le gambe sul muretto. Di conseguenza se lo fai in velocità non affondi e non perdi velocità. Quella stile, comporta anche un quarto, o mezzo avvitamento su se stessi.
Il segreto secondo me è evitare di mulinellare le braccia, sembra che aiutino nel movimento rotatorio torso-gambe. in verità rallentano e disequilibrano il movimento.
Findarto: Coaraggio, sfogati, cos'è che vorresti dire?
RispondiEliminaCooper: Io lo dico sempre che sei troppo figo! Per me funziona così. Vedo la fine della corsia, inspiro, mi inabisso e invece di attorcigliarmi su me stesso faccio una specie di piroetta subacquea degna di Bolle prima di predendere a calci il muro alle mie spalle e riemergere qualche metro più avanti. Non è proprio il massimo ma almeno chi guarda da fuori non si accorge di quanto sono incapace. NON CI SONO NOVITA' (pare che il parto sarà lungo).
Mauro: Ritieniti prenotato per una lezione privata appena passi da Milano. Ma se poi mi entra l'acqua nel naso? Perchè il mio problema più grosso è proprio quello: l'idrorinofobia!
Mauro: ci sono arrivato dopo, oggi sono un poco rinko...
RispondiEliminaIT però in altre situazioni sto imparando a farmi sentire, tipo sulle scale mobili con quelli che non tengono la destra!!!
IT contro l'idrorinofobia un bel tappanaso con una sorridente sincronette ihihihihh
RispondiElimina@blacky: le sincronette non sono sorridenti... respirano!
RispondiEliminaPer non avere l'acqua su per il naso soffia lentamente dal naso...
Fatta per la lezione!
intanto...
http://www.nuotomania.it/nuototecnica5.html
Mau
cioe' adesso si scopre che maurus ha il fisico del nuotatore? io lo dico sempre che sto blog e' come una puntata di biutiful--- foto! foto! foto!
RispondiEliminacalma.
RispondiEliminae se cmq fosse una puntata di biutiful tu saresti chi ?
ed io ?
e it ?
e gli altri ?
io non conosco molto beutiful... ma così come fisique mi sento molto sallly spectre
Blacky: Sì, poi mi faccio prestare la cuffia con i fiori di plastic da Cooper e divento la nuova Esther Williams.
RispondiEliminaMau: Nel video si vede chiaramente che Ian Thorpe ha le branchie.
marcus: Certo, e sottopongo i lettori a un duro casting prima di autorizzarli a fare commenti. Ma Beautiful va ancora in onda? Puntate nuove o repliche?
ma insomma stai pure andando a nuotare ?
RispondiEliminacerto che a te non si puo' nascondere nulla sherlock. ma parliamo di cose serie. come sei fatto? hai foto?
RispondiEliminapurtroppo beautiful va ancora in onda e trattasi di puntate nuove. quest'anno ha pure vinto un emmy (daytime) come miglior serie drammatica...
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaIT, vedi? Adesso puoi anche evitare di andare in piscina: la bavina di Marcus sta allagando il blog. Adesso per entrare occorre il boccaglio, ahimè...
RispondiEliminaLa Nonna
IT, vedi? Adesso puoi anche evitare di andare in piscina: la bavina di Marcus sta allagando il blog. Adesso per entrare occorre il boccaglio, ahimè...
RispondiEliminaLa Nonna
Mauro: Solo un centinaio di vasche ogni tanto, di quelle da 33, così riesco a fare due chiacchiere con un amico.
RispondiEliminaMarcus: Non mi molestare gli ospiti.
BlackHole: Ma ormai sarà ambientato in un polo geriatrico. Continuano tutti farsi le corna e a disegnare vestiti orrendi? Comunque, lo confesso: c'è stato un anno (in prima media) in cui se non vedevo Beautiful ogni giorno andavo in paranoia.
Nonna: Se il fanciullo continua così mi toccherà mettere delle salviette all'ingresso del blog.
IT in pratica i 1000 figli di brooke hanno ormai 30 anni mentre lei sempre 40...
RispondiElimina@marcus: segno zodiacale ? ospiti ? ( poi le altre domande non riesco nemmeno a digitarle sul blog di 2piedisbagliati...)
RispondiEliminaPropongo di mettere marcus di guardia ai commentatori, a fare al body guard
Senti un pò... perchè da 33? sperate in qualche pallanuotista? e poi se nuoti non dovresti chiaccherare.
Mauro: La vasca è da 33 perchè si tratta di una piscina un po' particolare. Si chiacchiera all'andata, al ritorno, in doccia e negli spogliatoi. In acqua ci facciamo solo dei gran sorrisi da sincronette. Ah, già, quelle non sorridono.
RispondiEliminaBlackHole: Ma almeno, nel frattempo, Booke è finita sotto un treno che le ha amputato tutti gli arti ed è stata congelata finchè uno scienziato pazzo si è innamorato di lei e l'ha trasformata nella donna bionica ma poi si è scoperto che erano fratelli separati alla nascita e lui ha deciso di cambiare sesso mentre lei ha partorito una scimmia con tre teste?
ah, beh... perchè generalmente le vasche da 33 son quelle che tengono le squadre da pallanuoto... peccato
RispondiEliminaInutile dire che il mio amico è un ex pallanuotista... Ma si può davvero essere ex qualcosa?
RispondiEliminaBeh, non saprei IT, ma a me piace molto venire EXquo. Può valere?
RispondiEliminala Nonna
non si è mai veramente ex pallanuotisti, per fortuna.
RispondiEliminaMau
La Nonna: EXquo o EX aequo? Venire ex aequo piace molto anche a me. Confesso di non sapere come sia farlo EXquo.
RispondiEliminaMau: Certo che quelle cuffiette ti segnano la vita...
Oh si IT, intendevo EX-aequo. E particolarmente proprio QUEL ex-aequo, che da grandissime soddisfazioni Favoloso poi se l'evento non è nemmeno concordato: una rarità. Ma per oggi mi accontenterò del nuovo giovanottone di un servizio di pony EXpress. Bisognerà lavorarci, ma i segnali sono assai incoraggianti. Ed io adoro le sfide, specie quando si tratta di irretire un (presunto) etero.
RispondiEliminaLa Nonna
Ciao, sai che sto riuscendo a correre con regolarità. 3-4 volte a sett, sul raunner 6-7 km. cioè 50 min.
RispondiEliminaE le ginocchia reggono
oggi in palestra super complimento: hai proprio una corsa da maratoneta...
boh cosa vorrà dire poi
Baci
Mau-run