sabato 18 luglio 2015

L'Isle-Jourdain - L'Isle-Arné - Barran

Cominciamo dalla fine.

Ma è un complotto? Il cuoco di Barran ha deciso di grigliare il pesce proprio appena mi sono seduto a tavola. Adesso puzzo come una confezione di Sheeba.


Il panorama è cambiato. Tante colline giallo-verdi e boschi più radi che in Linguadoca. Ho attraversato la patria del fois gras senza toccarne nemmeno un'ombra. In compenso, sono al sesto barattolo di nutella.

Ieri ho dormito io uno gite così ecologico che gli ospiti erano inviati a usare la toilette secca durante il giorno (traduzione: una specie di turca costruita sopra una mini fossa biologica in cui si composta quello che avete prodotto; invece di tirare l'acqua, dovete gettare una manciata di segatura per coprire il vostro contributo). Io ho aspettato fino a sera pur di espletare nella toilette tradizionale che fa tanto male alle risorse idriche del pianeta.

Auch è molto bella. Per arrivarci il GR allunga di 5 chilometri tra colline e Castelli che non si possono visitare. E uno allora si chiede: perché? Risposta: perché sono la federazione escursionistica francese e decidono loro dove passa il sentiero.

Il campanile di Barran è strepitoso.

Nessun commento:

Posta un commento



© itboy_76