venerdì 6 settembre 2013

Pellegrino It alla seconda

Piacere, sono il Pellegrino It. Vorrei qualche informazione sul Cammino Inglese.

Ciao, Pellegrino It, sono l'Ufficio del turismo di A Coruña. Perché vuoi fare il Cammino Inglese? Non stai bene? Hai qualche problema? Soffri di strane turbe?

Inizio a sospettare di averne qualcuna. Forse ho una fissazione per el Camino Desconocido...

Direi proprio di sì. Comunque eccoti un utile opuscolo che ti guiderà più o meno per i primi venti minuti, poi affidati al buon cuore dei passanti perché ci siamo dimenticati di disegnare le frecce quindi per uscire dalla città ti devi arrangiare.

---

Piacere, sono il Pellegrino It. Vorrei qualche informazione sul Cammino Inglese.

Ciao, Pellegrino It, sono l'Ufficio del turismo della Galicia a A Coruña. Visto che a Santiago ti hanno già fornito l'ottimo elenco dei comuni da attraversare ti do un dritta da veri esperti. Se vai alla Iglesia de Santiago, dove inizia il Cammino, ti fanno un timbro speciale sulla credencial. Peccato abbia dimenticato di dirti che la chiesa è aperta solo tra le 20 e le 21 quando tu vorrai essere al faro per la puesta del sol.

---

Piacere, sono il Pellegrino It. Vengo da Bruma. Sto facendo il Cammino Inglese. Mi serve una stanza per stanotte.

Ciao, Pellegrino It, sono il ragazzo carino dell'albergo con i boxer rosa e l'anello al pollice. La singola con bagno privato e televisione in pieno centro città viene 22 euro, come da voi in italia, no?

No.

Strano. Toglimi una curiosità. Dove si trova Bruma che un paio di volte ho avuto dei cilenti che ci volevano andare e io internet la uso solo per il porno e non per consultare le mappe?

---

Il cammino inglese ha un secondo punto di partenza: A Coruña, uno strano mix tra Santiago di Compostela e Rio de Janeiro. C'è una città vecchia molto ben conservata e ci sono spiagge di sabbia bianca circondate da palazzoni. Sul lungomare c'è un sacco di gente che pratica sport, nelle piazze i bambini giocano a rincorrersi, nelle strade bar e ristoranti sono pieni. C'è pure il faro più antico del mondo: è romano, funziona ancora ed è stato dichiarato patrimonio dell'umanità dall'Unesco.

Domani riparto da qui.

Nessun commento:

Posta un commento



© itboy_76