domenica 8 settembre 2013

C.I.01bis. A Coruña - Bruma (34 km)

Pilastrini per uscire da A Coruña: due.

Frecce per uscire da A Coruña: due.

Pellegrini incontrati alla partenza: 0.

Pellegrini incontrati sul Cammino: 1.

Pellegrini registrati in ostello: 12 (compreso l'autore del blog).

Questa volta le cassandre avevano ragione. La seconda partenza del Cammino Inglese è tutta un perdersi e ritrovarsi. Uno sguardo alla guida e uno ai nomi delle strade. Un altro sguardo alla guida e uno all'incrocio, alla rotatoria, alla fontana, al grande magazzino o a qualsiasi altra cosa possa fare da riferimento.

Se non si finisce falciati da un camion, è pure divertente. E comunque i pellegrini hanno la memoria corta, e quando arrivano sul Paseo di O Burgo sono talmente presi dal sorgere del sole che a stento si ricordano di aver imprecato come carrettieri fino a pochi minuti prima.

La seconda partenza merita. Prima la città, poi la ría, quindi il verde del parco, i campi, la collina e solo alla fine un bel bosco di eucalipti. Per gli standard galiziani attraversare un solo bosco di eucalipti in un giorno è come passeggiare nel pavese senza inciampare in una risaia: pura utopia. Ovviamente, il bosco in questione se ne sta aggrappato intorno a una salitella così ripida che la usano per le sfide di downhill in mountain bike (con punti extra per ogni pellegrino arrotato).

Nessun commento:

Posta un commento



© itboy_76