giovedì 29 agosto 2013

07. Castroverde - Lugo

Pare che verso le nove di questa mattina Effe abbia dichiarato "Ormai ce l'hanno fatta, da lì in poi è tutta discesa". Curiosamente, proprio in quel momento, Super si è ritrovata con un tendine di Achille infiammato che l'ha costretta a cedere lo zaino per qualche ora e a procedere con i sandali invece delle scarpe. Semplice coincidenza o c'è qualcuno che si diverte a menare sfiga?

Per fortuna era una tappa breve (solo una ventina di chilometri) e la nostra eroina è riuscita a raggiungere l'ostello in diciannovesima posizione (dietro la pattuglia spagnola, il clown portoghese e il ragazzo tedesco, ma comunque prima della vecchia olandese e delle squadra inglese).

Dopo una settimana di paesi sviluppati intorno al modello economico-architettonico della stalla, finalmente una città.

Tenzing ne è rimasto così sconvolto che ha cominciato a fotografare qualsiasi cosa, cestini della spazzatura compresi, ma soprattutto le mura romane (patrimonio dell'umanità, interamente percorribili e perfettamente conservate) e la cattedrale.

Domani tappa impegnativa, tempo e salute permettendo.

1 commento:


  1. Anche prima della coppia padre-figlio spagnoli, di quella padre-figlia italiani, della spagnola con le piaghe, ... Ma effettivamente dopo V. V però è insuperabile!! Super

    RispondiElimina



© itboy_76