mercoledì 31 luglio 2013

Il profumo della libertà

Meno di tre ore alla partenza. In valigia c’è tutto: le scarpe per correre, il telo da mare, qualche costume da svergognata, l’occorrente per la palestra, le barrette proteiche, gli integratori, le creme per il sole e quelle per il dopo, le canotte striminzite, le magliette attillate, i calzoni comodi, gli occhialini per nuotare in piscina, gli Okley a specchio per guardare i ragazzi senza farsi notare, l’iPad, il Kindle, il Nexus7, il Fitbit Flex, il computer, il telefono principale e quello di riserva.

Destinazione: Ibiza, per la prova costume. Una settimana di mare, palestra, discoteca e ancora mare, palestra discoteca, perché cos’è una vacanza senza un po’ di mare, palestra e discoteca? E poi Barcellona, per il Circuit. Gli organizzatori stanno già tappezzando la città di manifesti per annunciare la lieta novella: un grande ritorno, dopo anni di assenza. Saranno sette giorni di musica, feste, dj e venti ore di casino ininterrotto tra gli scivoli del Water Park.

Con i muscoli gonfi, l’addome piatto e il mohawk d’ordinanza, tra pochissimo Lucifero decollerà per la Spagna e io… sarò libero!

Buon viaggio, gigantino. Mi raccomando, non tornare presto :-)

[foto: SchiumaParty@Papaya una settimana fa]

22 commenti:

  1. Bah per un attimo sembrava ci andassi anche tu e invece...

    RispondiElimina
  2. hahahahahahahaha!

    ti giuro, leggevo ibiza e pensavo, ma anche lui??
    poi circuit e ho pensato.. no vabbè!

    non che ibiza + barcellona significhino qualcosa di specifico, se non che uno ha voglia di divertirsi. ma non ti ci vedevo a dormire per terra sul pavimento di marmo di una stanza d'albergo a Ibiza!

    e quindi che farai? resti in città a goderti la libertà??

    RispondiElimina
  3. non per vantarmi, ma già dal titolo avevo intuito la conclusione del post :P

    RispondiElimina
  4. Ahahahah!! Ma il "costume da svergognata" come sarebbe?

    P.S. Il Nexus 7... 2013? Ce l'ha già? =O

    RispondiElimina
  5. Macsi: Come dico sempre, vacanza è "vacanza dai luoghi e dalle persone". E poi mi ci vedi su densflor così impegnativi?!?

    Oscar: Ad un certo punto, quando Vueling ha lanciato i biglietti a prezzo da saldo, avevo pensato di andare a trovarlo in giornata (tipo dall'alba al tramonto oppure dal tramonto all'alba). Purtroppo non ho trovato nessuna combinazione budgetcompatibile, quindi niente dens dens con Lucifero (però, come testimoniano le fotografie, ho partecipato alle "prove tecniche").

    Progetti per Agosto? Rischio lo spoiler... Devi leggere il blog :-)

    BlackHole: Tu sei sempre due passi avanti a tutti. All'inizio volevo intitolarlo "Tre ore alla partenza", dici che avrei fatto meglio?

    RispondiElimina
  6. Enrico*: Di Nexus7 ne ha due.

    Argomento "svergognata": allo SchiumaParty ha sfoggiato un costumino bianco da sposa di Calvin Klein che poco lasciava all'immaginazione (non a caso c'è gente che gli si è tatuata addosso senza alcun ritegno, vabbè io avevo addosso poco di più ma questo è un altro discorso). Poi mi risultano degli Speedo nuovi di pacca (o fore dovrei dire "di pacco"?) il cui prezzo è inversamente proporzionale alla quantità di tessuto necessaria per fabbricarli (e sappiamo entrambi che il fanciullo non bada a spese, quindi te li puoi immaginare).

    RispondiElimina
  7. Non potevi essere tu! Nell'elenco mancavano le crostatine al cioccolato e c'erano troppi aggeggi tecnologici (ma cosa se ne fa ad Ibiza???)

    RispondiElimina
  8. Barone: Che domande! Gli servono per leggere il blog :-)

    BlackHole: Mancano i tempi tecnici. Praticamente è già tornato...

    RispondiElimina
  9. Se il mio fidanzato passasse l'estate tra Ibiza e Barcellona sarei gelosissimo. Non hai paura che ti metta le corna?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "paura" presuppone incertezza. E qui credo che di incertezza ce ne sia poca. Ma attenzione a catalogare in modo sommario, quelle che in alcune coppie sarebbero "corna", in altre possono essere "equilibrio". Però c'è qualcosa che in anni di blog, ancora non ho capito. IT, sei un tipo geloso? Monogamo?

      Elimina
    2. Geloso? No (La gelosia è sfiducia preventiva)

      Monogamo? Sì (In 37 anni sono stato solo con due ragazzi, abbastanza deprimente, vero?)

      Condivido in pieno: ogni relazione ha le sue regole e le "corna" di alcuni sono l'"equilibrio" di altri (purchè siano tutti informati e consenzienti). Per quanto mi riguarda, preferisco i rapporti esclusivi. La fedeltà è un scelta personale, non un valore assoluto. Ma essere fedeli non significa essere ciechi. Da quando mi sono svegliato ho già incontrato almeno sei ragazzi che mi sarebbe piaciuto spalmare contro un muro (l'elettricista biondo a San Babila, due manzotti in palestra, il cassiere del supermercato, un ciclista al semaforo e un backpacker appena arrivato da Malpensa). E prima di sera vivrò almeno un'altra dozzina di innamoramenti passeggeri. Questo mi rende ipocrita? Non credo, in fondo stare con qualcuno significa scegliere ogni giorno di voler stare ancora con la stessa persona, e se non consideri le alternative come fai a scegliere?

      Elimina
    3. Gioia, ma su te metterela mano nel fuoco. Io mi riferivo a qualcuno che il fuoco lo conosce bene. Come concili?

      Elimina
    4. "Geloso? No (La gelosia è sfiducia preventiva)"

      e questo è un luogo comune piuttosto abusato. La gelosia può declinarsi in molti toni di intensità. Ma non nasce mai da sfiducia, piuttosto da un affetto totale e totalitario, com'è giusto che sia. Non è necessariamente una debolezza, la casa dell'infelicità, un torto. È la cartina tornasole dell'amore: se non c'è l'una assai spesso manca anche l'altro.
      Certo, quando diventa attaccamento morboso ed ossessivo, cioè declinata al peggio, allora soffoca l'affetto. Dubito molto delle relazioni in cui uno abbia un valore (fedeltà) difeso in una dimensione intimista ed auto-riferita, assolvendo (peggio non giudicando, che non è mai segno di superiorità) il partner per non condividerlo. Un valore, se c'è, è tale per l'universalità. Altrimenti l'amore diventa solo condivisione di cazzi e culi. un po' pochino. Certo, conosco "coppie aperte", che vivono la loro promiscuità nella massima trasparenza. Ma non è mai Amore, non prendiamoci in giro. Credo che posizioni come la tua (ammesso l'abbia intesa bene) sia il risultato di esperienze passate. Poco male: tutti siamo il risultato delle esperienze passate. Ma c'è come una porta socchiusa, e non hai deciso del tutto se sei uscito o volessi rientrare. L'ho detto, perdona.

      Elimina
    5. Anonimo 1: Come concilio? Serenamente. Chi conosce il fuoco magari apprezza anche l'acqua. E io sono come l'acqua cheta...

      Anonimo 2: Dissento. La gelosia è un sentimento legato al possesso. Delle due l'una. O si tratta di un sentimento del quale sono sprovvisto (c'è gente incapace di provare fiducia, pietà, vergogna... perché non dovrei essere immune alla gelosia?). Oppure non mi interessa possedere le persone. Scegli tu.

      Per quanto riguarda i valori, non sono sicuro di avere inteso bene. La mia posizione è semplice: chi vuole stare con me sceglie di stare solo e soltanto con me. Se non gli "basto", significa che non sono la persona giusta per lui.

      Elimina
    6. scusa... che va a fare al Circuit da solo? Un reportage sulla fedeltà di coppia?

      Elimina
    7. Che ci facevo io al Borgo domenica notte?

      Elimina
    8. non è proprio la stessa cosa. Ma se ti piace vivere nella casina di marzapane va bene uguale.

      Elimina
    9. Cari anonimi.

      Lucifero conosce bene fuoco e ha (come IT, d'altronde) occasioni dalla mattina alla sera.

      Basta dire 'no, grazie". La fedeltà è uno stato, se deve essere un principio c'è qualcosa che non va.
      D'altronde l'autore del blog lo sa bene che quel "no" che vedete all'inizio di questo thread è la dichiarazione + bella che potesse fare e ha rafforzato (semmai ce ne fosse bisogno) il legame che ho con lui.

      Bibo com'è che io qui in nella ManzIsola ho trovato solo un turco (seppur degno di nota) mentre a te basta mezza giornata x "tirare su" l'impossibile?

      Mi sa che l'anno prossimo rimango anche io a Milano! ;)

      Elimina
  10. Di tutti i "no" che mi hai detto (dalle innumerevoli proposte di matrimonio ai vari tentativi di forzare i tuoi dogmi) questo "no" è quello che amo di +... Tranquillo bibolotti, sto parlano dei "no". Mica voglio morire in vacanza... Sai quanto costa il rientro della salma? Bacini

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ricordati che devi morire. (La salma non rientra: compro una tanica di benzina e la brucio sulla spiaggia: sarà una festa bellissima).

      Elimina
  11. Vabbè mica uno deve andare al Circuit per forza per fare roba. Tanto se uno vuole trova là, qua e ovunque. Certo al supermercato c'è più scelta sugli scaffali... Basta demonizzare i luoghi sacri!

    RispondiElimina



© itboy_76