sabato 31 ottobre 2009

There's a new club in town

Il locale è buio e la musica assordante. Corpi levigati si riflettono sul pavimento lucido. Entro. Ovunque vedo ragazze tutte uguali. Restano immobili e perse finché non ti scoprono a guardarle. A quel punto, è come nei peggiori postriboli di Hanoi: cominciano a ballare, a sorriderti, a ripeterti "Hey, guy! How are you?". L'aria è intrisa di un profumo caldo e dolciastro, fiori e ormoni, il profumo della gioventù e quello del sesso. La temperatura è calda: un clima appiccicoso e tropicale. Mi arrampico su per la scala. Decine di piccoli riflettori illuminano enormi pareti colorate. Intorno a me sfilano sciami di persone, giovani e non, maschi e femmine. Tutti alla ricerca di qualcosa. Tutti ipnotizzati dal ritmo, dal profumo, dai fisici muscolosi che ti si offrono generosamente appena cominci a guardarli.

Giovedì mattina Abercrombie & Fitch è arrivato a Milano. Ovviamente io c'ero. E non ho ancora capito se sono stato in un negozio oppure in discoteca. Ho visto una bambina di cinque anni costretta dalla madre a posare con un Adone da togliere il fiato. Ho sentito un dodicenne che erudiva suo padre circa la forma del boxer perfetto. Sono scivolato fra giovani uomini in estasi e ragazzine sconvolte. Ho respirato quell'aria intrisa di zenzero, bergamotto, pepe bianco e dio solo sa cos'altro. Mi sono perso già all'entrata, quando non si capisce se devi andare a destra o a sinistra e non c'è nemmeno un cartello che ti indichi in che reparto sei capitato, se uomo, donna, gay o bambino. Ho ammirato modelli troppo belli per essere veri. E, in effetti, se ne stavano lì smarriti, immobili, con gli occhi spenti e l'espressione frastornata, almeno finché non superavi una linea invisibile oltre la quale riprendevano a sorridere e a muovere i fianchi, come gli automi di un parco giochi.

PAGELLA FINALE

Esperienza d'acquisto: 3. Troppa confusione, troppa roba, pochi manichini e poco spazio. Finisce che cominci a smontare gli scaffali, tirando giù decine di jeans e magliette, sperando di trovare qualcosa che ti piaccia o che sia almeno della tua taglia.

Esperienza ormonale: 10. Sempre che vi piacciano gli uomini vestiti da boscaioli, ancorché sprovvisti d'ascia, scure o mazza (discorso a parte per i patiti del gentil sesso: difficile che queste ninfette in camicia di flanella e infradito di plastica possano suscitare un brivido a qualcuno).

Restauro: 7. Esternamente il palazzo di Gio Ponti è salvo. Internamente si poteva far meglio. Mi dicono che poi apriranno anche gli ultimi piani e forse ci sarà pure un bar. Aspetto di vedere i camerieri.

In sintesi: non ci comprerò mai niente ma ogni volta che avrò nostalgia dei pomeriggi da adolescente in discoteca saprò dove andare.

E già che ci siamo vi consiglio no shirts, un grande classico di improveverywhere.


Visualizzazione ingrandita della mappa
Distanza:
35,190 km
Tempo:
2 57' 00''
Velocità media:
11,93 km/h

km corsi negli ultimi 6 mesi:
1.732,917
km corsi negli ultimi 12 mesi:
3.243,195



© itboy_76