mercoledì 4 dicembre 2013

L'appretto del Lidl - 4

Ehi tu. Tu che un giorno hai il ciuffo come Alfa Alfa e quello dopo vai in giro con il mohawk o la testa rasata. Tu che incanti le lucertole. Tu che quando usciamo ordini sempre il filetto e poi fai gli occhi da cerbiatto per rubarmi l'ultima fetta di pizza. Tu che ti entusiasmi per un formaggio totalmente privo di latte.

Ehi tu che avevi promesso di lasciarmi libero e traslocare a Parigi, Londra o Dublino e quando avevo finalmente scoperto un modo economico per venirti a trovare mi hai detto "No, resto". Tu che giochi a monopoli con Peter in Svizzera. Tu che a Ibiza passi le notti chiacchierando con un noto attore di film porno e poi mi scrivi email chilometriche.

Ehi tu che il sabato vai in giro per Las Vegas e la domenica corri una maratona a Milano. Tu che quella maratona non la finisci, nonostante ti abbiano permesso di correre con tutte e tre le gambe. Tu che il lunedì mattina ti svegli già con la testa in ufficio. Tu che hai la scrivania che si alza solo perché fa figo.

Ehi tu che sei peggio della criptonite e, dopo avermi fatto venire la grave malattia neurologica e il padre di tutti i mal di testa, mi hai pure tolto l'uso della gamba sinistra. Tu che approfitti delle mie voglie mattutine. Tu che fai un uso improprio della mia fitball ma non ti lasci spalmare addosso il barattolo grande della Nutella.

Ehi tu che mi prendi in giro per come mi taglio i capelli, perché non entro in un paio di Levi's, perché faccio l'ammortamento dei calzini e gestisco l'armadio dei piatti con il metodo FIFO. Tu che quest'anno ancora non mi hai portato a fare gli scivoli. Tu che non ricordi cosa ti ho regalato lo scorso Natale. Tu che hai le mani come scolapasta. Tu che ancora mi devi trenta euro e ringrazia che non applico gli interessi per mora.

Ehi tu che non concepisci il satellite ma noleggi i film in streaming. Tu che non dovresti nemmeno sfiorare il tablet quando inviti a cena gli amici. Tu che quando sei stanco cominci a farti i grattini da solo. Tu che bevi troppi caffè. Tu che non sarebbe ora di arrivare in fondo a BioShock2? Tu che non fai la raccolta differenziata, accendi i termosifoni in estate e non conosci il Protocollo di Kyoto.

Ehi tu che i miei nipoti ti scambiano per un teletubby gigante ma pensi di poter fare lo zio solo part-time e a distanza. Tu che -prima o poi- dovrai deciderti a morire... Lo sai che sono già passati quattro (milioni di) anni e un giorno dalla nostra prima pizza?
Io.


© itboy_76