giovedì 25 aprile 2013

Motivi per vivere nella banlieue

Il treno a vapore parcheggiato sotto casa. Succede un paio di volte all'anno e tutto il condominio si affaccia alle finestre o scende a fotografarlo.

Buen Corteo!

Per la serie "piccolo il mondo", al corteo del 25 aprile ho appena incontrato Pietro, il Pellegrino Pulcioso. Visto che non ci eravamo scambiati numeri di telefoni, indirizzi email o quasiamicizie su faccialibro, quante possibilità c'erano di ritrovarci, dopo più di sei mese, alla stessa manifestazione e in mezzo a cinquantamila persone? Una su un miliardo? Lui è sempre tanto giovane, simpatico e bellino [praticamente l'uomo ideale] però, cavolo, com'è che ho sempre questa fortuna pazzesca nell'incontrare gente mentre non indovino mai la combinazione vincente al superenalotto?

15:20. Ditemi quale stilista ha pensato di usare la manifestazione come sfondo per un servizio fotografico. Ditemelo, così non comprerò mai qualcosa di suo. Tra l'altro, gli stivaletti malesi della fanciulla sono inguardabili. [nella foto non si vedono ma davanti a lei ci sono fotografo, truccatore e assistenti vari].

16:40. Il cortocircuito con Santiago è totale. La Boldrini conclude citando Calamandrei: "Se volete andare in pellegrinaggio [e qui sono sicuro che fa una piccola pausa e comincia a guardarmi negli occhi] nel luogo dove è nata la nostra Costituzione, andate nelle montagne dove caddero i partigiani, nelle carceri dove furono imprigionati, nei campi dove furono impiccati. Dovunque è morto un Italiano per riscattare la libertà e la dignità della nazione, andate là, o giovani, col pensiero, perché là è nata la nostra costituzione". Mi sa che quest'estate mi tocca riempire lo zaino e salire in montagna...


© itboy_76